UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 3 agosto 2012

ADOTTATO!!! LAZZARO - Pit Bull maschio a Roma (RM) ADOZIONE URGENTE! IN CANILE SI STA LASCIANDO MORIRE


04/11/2011: LAZIO

Lazzaro "alzati e cammina" si dice, eppure lui si è alzato 6 anni fa ed ha camminato anche troppo, non per colpa sua, HA FATTO IL GIRO DEI CANILI per arrivare nell'ultimo ridotto nello stato in cui vedete: è entrato al canile comunale della Muratella il 30 settembre 2005, poi è stato trasferito in una struttura privata convenzionata, successivamente in un'altra struttura privata convenzionata e di nuovo in un altro canile comunale! 

E' arrivato in quest'ultimo canile nelle condizioni pietose che potete notare, consumato dalla leishmania che era già evidente al primo sguardo per chi è esperto di cani, dato che i sintomi erano chiarissimi.  Sappiamo che difficilmente un cane con questa malattia in stato così avanzato riesce a lasciare il canile, ma noi speriamo comunque che ci sia una persona con un cuore grande che lo porti in una casa e si prenda cura di lui. 

Con le persone è dolcissimo e cerca affetto. Non lasciatelo morire in canile, ha "viaggiato" troppo da una gabbia all'altra, è ora che la sua valigia, fino ad oggi piena di sofferenze, sia pronta per farvi entrare almeno un'esperienza positiva.
 
Microchip n. 380098100758005 - Matricola 1576/05. Canile Comunale ex Poverello Via del Mare Km 13,800 - Roma - Aperto dal lunedì al sabato ore 10.00 - 15.00. 

Per info cinziacarello@yahoo.it - Ufficio Adozioni 349.3686973 oppure adozioni@iolibero.org 

23/12/2011: Il cane è stato portato al canile Comunale della Muratella e poi in clinica per fare accertamenti ma rientrerà in canile.

01/01/2012: Lazzaro ci sta lasciando... chi vuole donargli una degna pensione per quel che gli resta da vivere?

28/02/2012: LAZZARO E' STATO ADOTTATO!!!!!! VIVE CON ALICE E LA SUA FAMIGLIA :) E QUELLA DELLA SUA LIBERAZIONE E' DAVVERO UNA FANTASTICA NOTIZIA!!!


03/08/2012: CON IMMENSA GIOIA GUARDO QUESTE FOTO E VEDO LA SERENITA' CHE QUESTO DOLCE BULLO MERITAVA DA SEMPRE!!!

LE PUBBLICO PER CONDIVIDERE QUESTA GIOIA CON VOI :) E DI SEGUITO POTETE LEGGERE ANCHE LA BELLA TESTIMONIANZA DI ALICE, LA NUOVA MAMMA DI LAZZARO: 

"Ciao vi ricordate di Lazzaro? Be' è con noi da febbraio, e volevo chiedere se è possibile pubblicare qualche sua foto. E' molto difficile, ogni giorno, sostenere gli sguardi acidi ed inorriditi di chi ti condanna per amarne uno, senza capire perché voler vivere con un cane che può essere un mostro. Chi è il vero mostro? Lazzaro vive felicemente e in simbiosi nel nostro branchetto, e direi che se io sono il suo capo, mia figlia è la sua passione. Un caro saluto ed una speranza, a tutti loro che ancora aspettano. Coraggio, a chi ancora è indeciso. Dentro lo stesso corpo, convivono una forza e una ferocia primordiale, un amore illimitato, ceco, gratuito e disinteressato. Se solo li guardi negli occhi, puoi vederti come ti vedono loro. Correre rischi, lo facciamo tutti, tutti i giorni, e per motivazioni futili, passeggere. Ma questo?... Alice"

Nessun commento:

Posta un commento