UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 22 agosto 2012

ADOTTATO!!! FACCIONE - Pit Bull maschio a Magnago (MI) DOLCISSIMO BULLO TRIPODE ORMAI RASSEGNATO ALLA VITA DI CANILE

 
30/06/2010: LOMBARDIA

CHE DIRE... IO LO CONOSCO, LO AMO E VOI NON POTRESTE FARE ALTRIMENTI... SOLO UN ANIMALE PUO' PORTARE CON DIGNITA' IL PROPRIO HANDICAP SENZA MAI FARTI VEDERE LA SUA SOFFERENZA... E' UN PICCOLO CANGURO CHE IL PESO DEL CORPO STA FACENDO INVECCHIARE... LA POSIZIONE STATICA NON GLI GIOVA... MEGLIO LA LIBERTA' DI SEDERSI AI PIEDI DI UN PADRONE... FACCIONE E' UN ANGELO SENZA ALI... FACCIONE E' AMORE ALLO STATO PURO!!! 

Faccione è un pit molto dolce, adulto, nonostante il suo handicap (gli è stata amputata metà zampina anteriore destra a causa di un incidente stradale). Di carattere ed indole buona ma, purtroppo, a causa del suo handicap non è mai preso in considerazione per un'adozione, viene considerato il classico cane di serie B. Faccione ha imparato a convivere benissimo con il suo handicap facendo tutto quello che può fare un suo simile a quattro zampe. 

Oggi ha circa 6 anni. Chiunque fosse interessato a lui, ci venga a trovare al Parco Canile di Magnago in Via Ungaretti a Magnago! Aiutateci a trovargli una casa per sempre!!!

Per avere info su di lui e venirlo a conoscere tel. 393.9757208 o 349.0581076 oppure scrivi a adozioniadistanza@vitadacani.org 
06/10/2010:
FACCIONE, LA GIOIA PURA DI VIVERE NONOSTANTE UN HANDICAP... MA LA GENTE NON LO GUARDA CON GLI OCCHI DEL CUORE... VENITE A TROVARLO E NON ANDRETE VIA SENZA DI LUI!!
18/04/2011:
NESSUNA BUONA NUOVA PER QUESTA CREATURA MERAVIGLIOSA, IL CALDO STA ARRIVANDO E LUI FA SEMPRE PIU' FATICA.... 

Faccione, dolce pit di circa 8 anni, aveva un padrone... poi un bel giorno ha perso la zampa investito da un auto perche' sempre libero... come premio si è meritato l'abbandono e il canile... lui è autonomo, affettuoso e un po' esuberante come la natura della sua razza vuole... ma vedere la sua dolcezza nel gesto di come vuole abbracciare tutti quelli che passano davanti al suo box è una sensazione che non puo' lasciare indifferenti, il più delle volte rimaniamo con le lacrime agli occhi ad osservalo... 

Faccione sta invecchiando in gabbia, è sempre piu' affaticato ad uscire ma non perde la speranza di poter passare qualche anno di nuovo in compagnia di chi lo ami sul serio. A lui basta una casa con un giardino cosi potrebbe tranquillamente sfogarsi senza dover troppo affaticare le altre zampe.

Vi prego, aiutateci a trovare un'adozione per lui... è un cane che sorride al mondo nonostante tutto quello che gli è capitato.

Per informazioni veloci chiamaci MariaLuisa 02.93871132 oppure 349.0581076 o scrivici a adozioniadistanza@vitadacani.org 

14/06/2011:
VEDO GLI AMICI ANDARSENE... MA NESSUNO VIENE MAI PER ME. L'ESTATE STA ARRIVANDO E MI TOCCHERA' PASSARLA ANCORA IN UN BOX... AMICO MIO DOVE SEI?...

02/10/2011: GUARDATE QUANTO E' BELLO FACCIONE!! SIAMO AD OTTOBRE MA SI RINFRESCA ANCORA NELLA SPERANZA DI APPARIRE PIU' GIOVANE E BELLO... E "MAGARI", PENSA, "SE NON VEDONO CHE HO TRE ZAMPE, MI CONSIDERERANNO..." FORZA AMICI, ANDATE SUL GRUPPO DI AIUTIAMO IL PARCOCANILE DI MAGNAGO E CONDIVIDETE LA SUA STORIA...
26/10/2011:
SI ACCONTENTA DI COSI' POCO IL NOSTRO FACCIONE... UN GIOCHINO A FARGLI COMPAGNIA... POSSIBILE NESSUNO LO POSSA AMARE COME MERITA??
26/05/2012:
E PURTROPPO ANCORA OGGI 
NULLA DA AGGIORNARE, NEL FRATTEMPO STA IMBIANCANDO IL MUSETTO...

22/08/2012: AMICI!! CHE IMMENSA GIOIA CONDIVIDERE CON VOI UNA NOTIZIA TANTO MERAVIGLIOSA: FACCIONE E' FINALMENTE A CASA!!!!!!! 

"Tutti gli amici che hanno il calendario dei cari pelosi magnaghesi potranno ammirarlo nel mese di agosto... il suo mese!! E così è stato, perchè la nostra amata mascotte, il coccolo di tutti i volontari, e che tante lacrime di commozione ha sempre fatto versare, un giorno di questo afosissimo agosto finalmente è andato a casa con la sua nuova famiglia... due meravigliose persone che lo hanno seguito in questi mesi, con dolcezza e pazienza, con devozione e nessun pregiudizio... con la parola data e mantenuta di regalargli finalmente qualcosa oltre il cancello... lo salutiamo così Faccione, mentre con il suo giochino finalmente si allontana per sempre dal box... uno sguardo indietro a ricordare che altri come lui aspettano... ma per il momento gioiamo per lui... Grazie a tutti voi che per questi anni avete fatto girare il suo appello ininterrottamente... come quasi spesso accade l'angelo è proprio dietro l'angolo!"

1 commento:

  1. stavo seguendo faccione da 1 anno e stavamo valutando io e la mia compagnia di prenderlo con noi (carattere permettendo visto che ne abbiamo gia altri...)

    sono davvero felice per lui e per le persone fantastiche che hanno deciso di accompagniarlo ad amarlo negli anni..
    mi raccomando postate qualche foto..

    RispondiElimina