UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 30 giugno 2014

ADOTTATA!!! CORNELIA - Pit Bull femmina ad Arzago D'Adda (BG) da Roma (RM) L'AMORE FATTO CANE


18/10/2010:
 LOMBARDIA

L’abbiamo chiamata Cornelia, una derivata pit bull marrone di taglia medio-piccola. Ha un aspetto elegante ed è ben proporzionata. Speriamo che possa incontrare al più presto una famiglia a cui donare e ricevere l’affetto che finora gli è stato negato. 

Femmina chip n. 380098101422354. Si trova  a Roma in una struttura chiusa al pubblico, questi appelli sul web sono la sua unica opportunità di venire adottata.

05/05/2014: Navigando nei vari siti animalisti, e desiderosi di aiutare ancora un vecchietto sfortunato, ci imbattiamo nell’appello di Cornelia: apriamo curiosi il link, e la sequenza delle foto che raccontano la povera non vita, di questa dolcissima cagnola, del suo invecchiare cosi evidente fotogramma dopo fotogramma senza mai avere mai conosciuto nulla, della consapevolezza che se non ci fossimo soffermati su di lei sarebbe stato un ennesimo numero seppellito nei nostri bei canili italiani ci ha rattristato moltissimo. 

Cornelia ha 13 ANNI ed e’ entrata in canile nel 2003... 11 anni di solitudine dopo probabilmente un abbandono e una vita su territorio da randagia. Cornelia e’ una dolcissima pitbull non più giovanissima ma tanto, tanto bella e tanto coccolona. Nel canile dove ha vissuto fino a poco fa, soffriva tantissimo la detenzione, e le rare volte che i volontari riuscivano ad andare ad arrecare un po’ di svago a questi poveri disperati, si dimenava cercando in tutti modi di attirare l’attenzione per elemosinare quel poco di tempo nel prato dove si sentiva libera, annusando, gironzolano e godendosi ogni prezioso secondo che le era stato donato. 

Finalmente la piccola Cornelia ha realizzato un sogno: oggi e’ libera, ed e’ stata appoggiata in un rifugio in provincia di Bergamo. La vista di questa dolcezza che timidamente usciva dal suo box e guardava tutto questo immenso spazio attorno a lei, camminando senza sosta per mezz’ora senza alzare la testa dall’erba, ci ha commosso. Nulla rende felici come vedere un cane finalmente libero... ma ora rimane un ultimo sforzo: vorremmo regalare alla piccola Cornelia un’adozione vera; una vera mamma o un vero papà che possa donarle tutto l’amore che merita e state sicuri che verrete ricambiati. 

Cornelia e’ dolcissima, taglia piccola e senza nessun problema con altri cani e bambini. Gatti non testati. Potete adottare la nostra vecchietta anche a distanza per aiutarci a sostenere la sua pensione e il suo mantenimento.

Per conoscere la nostra piccola scrivete ad Annalisa - annalisa.bullega@gmail.com - tel. 347.4345242 dopo le 19

30/06/2014: CORNELIA E' STATA ADOTTATA!!
 "Quando ti ho vista... quando quella foto e' comparsa nei miei appelli, il mio cuore ha sussultato... mi hai chiamato Cornelia, mi hai detto "scegli me, vedrai che fai la cosa giusta"..... ed io ho obbedito. Un mese per coccolarti ed amarti, un cane di velluto, delicato e pieno di vita, mesta e quasi timorosa di chiedere il permesso di poter vivere al tuo arrivo, spavalda e sorridente alla tua partenza... perche' anche tu ce l'hai fatta adorata bambina! si! hai incontrato un angelo azzuro dalle ali nascoste, che e' andata oltre qualunque legge di adozione esista quando si parla di cani di 13 anni e soprattutto di una certa razza.... e cosi un giorno e' arrivata e ti ha portato via da me, che con un grosso magone ti ho baciato e lasciato andare fiduciosa che tu non mi avresti deluso... e cosi e' stato. Grazie Roberta, grazie dal profondo per aver regalato a Cornelia la possibilià di conoscere la vita dopo una detenzione lunghissima, e un ringraziamento all'amica Manu Pit che con la pubblicazione dell'appello sul suo blog ha permesso alla piccola di trovare la sua mamma. Anna"

Nessun commento:

Posta un commento