UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 9 giugno 2014

ADOTTATA!!! LUNA - AmStaff femmina in Piemonte 9 ANNI, UNA VITA FATTA DI NULLA


25/04/2014: PIEMONTE

Luna è un'Amstaff anziana che ci è stata segnalata da alcune volontarie della nostra zona. 
Non è un cane francese, non arriva dalla Spagna né dal sud Italia, ma dal Piemonte. Copiamo ed incolliamo l’email che abbiamo ricevuto dalle volontarie e nel frattempo aspettiamo che Luna arrivi in pensione per potervi dare maggiori informazioni.

Cara, ti invio le foto di Luna, purtroppo Luna ha avuto poco, quasi nulla di una vita degna di essere ricordata. E' stata per tanti anni in stato di semi abbandono dentro una proprietà nel Comune di Coassolo. La proprietaria è morta di tumore ed il compagno non ha più dato assistenza né a lei né ai suoi cuccioli, che nascevano e morivano. Alcuni li abbiamo salvati noi come Associazione, alcuni sono morti sbranati da altri animali presenti nella zona, è sopravvissuta una figlia che è presente nello stesso canile, ma la nostra priorità momentaneamente è Luna, se in futuro le avremo grazie a voi trovato casa, potremmo occuparci anche della figlia molto più giovane. Luna ha dovuto prima del nostro arrivo cacciare per mangiare e quindi era diventata aggressiva con altri animali. Abbiamo recuperato sia lei che la figlia per sterilizzarle e mettere la parola fine ad una situazione difficile, purtroppo il proprietario quando le abbiamo portate dal veterinario si è reso irreperibile, quindi abbiamo iniziato la procedura per il sequestro. Ultimamente quando siamo andate in canile, abbiamo visto la disperazione negli occhi di Luna, come tutti gli American Stafford ha grandi doti e ama moltissimo gli umani. Speriamo che il vostro aiuto sia per lei il miracolo tanto atteso. Ti ringraziamo per la tua gentilezza e aspettiamo una tua risposta. Aiutateci a compiere questo miracolo. LUNA CERCA CASA.

09/06/2014: CHE GIOIA!!!! LUNA E' STATA ADOTTATA!!!!! Mi scrive la sua mamma Alessia: "Luna ha trovato una casa per sempre è questa casa è nostra! Luna è bellissima, buonissima e molto ma molto dolce, affettuosa come solo lei può essere... Vive a Milano, un posto con tanto verde in giro... è dolcissima, si è abituata subito con la casa, con il cuscino suo, la mattina ha aspettato che andavamo fuori per fare i suoi bisogni, è bravissima ma comunque io lo avevo capito da quando ci siamo viste la prima volta a Torino. Riempie la vita di tutti veramente!!!GRAZIE DAVVERO D'AVER LIBERATO QUESTA BIMBA STUPENDA vi auguro una vita felicissima insieme!! Braviiiiiiii!!!!