UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 18 giugno 2014

ADOTTATO!!! BULL - Pit Bull maschio a Trapani (TP) MALMENATO E TORTURATO DA CHI AVREBBE DOVUTO PROTEGGERLO E AMARLO


30/04/2014: SICILIA

Bull è arrivato oggi da noi. È molto giù, ma mangia volentieri. Speriamo di fargli dimenticare tutto quello che ha passato prima possibile. 

Ringraziamo le forze dell'ordine e tutti coloro che hanno permesso il sequestro di questa povera anima indifesa. Bull è solo un cucciolone, ha circa 1 anno. Pesa 18kg. Ha una grave piodermite profonda diffusa alla testa, al collo e ai padiglioni auricolari, con aree che mostrano lesioni da bruciatura; il lato de della mandibola presenta formazioni ossee esuberanti conseguente a traumi contusivi ripetuti e non recenti. 

In poche parole Bull È STATO BASTONATO A SANGUE NEL TEMPO IN MODO COSTANTE, È STATO BRUCIATO E NON SAPPIAMO CHE ALTRO HA DOVUTO SUBIRE. Le lesioni riscontrate, sia cutanee che ossee, sono sia recenti che pregresse. 

Ora Bull è sotto sequestro da parte della autorità giudiziaria ed è stato affidato all'Associazione LIDA Trapani di Castelvetrano, che ne è l'unica responsabile. Da oggi BULL comincia la terapia x la piodermite x 20 gg. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti voi per poter ridare a Bull finalmente la vita dignitosa che merita.



07/05/2014:
Vi comunico che il ferocissimo Bull è un gran dispensatore di bacini e che alla vista di una yorkina toy di 2kg ha fatto un'annusata spaventosa...!!! È veramente un cane buonissimo!






24/05/2014:
Bull è ormai quasi guarito del tutto. Si vede ancora qualche piccola cicatrice sulla testa e sui fianchi, ma ormai il pelo è ricresciuto ed è bellissimo! È inoltre un gran coccolone, molto affettuoso e dolce con le persone e gli altri cani!

18/06/2014: EVVIVA!!!!! BULL E' A CASA!!!!!!!!!
FINALMENTE AMATO E COCCOLATO COME MERITAVA DA SEMPRE! BUONA FELICE LUNGA VITA :)