UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 12 maggio 2011

ADOTTATO!!! TAY - Pit Bull maschio in Spagna A RISCHIO SOPPRESSIONE NELLA PERRERA DI ROTAGUAU


26/02/2011:
 SPAGNA

Si tratta di una minima parte dei disperati che in realtà vengono uccisi ogni giorno e di cui non ci mandano nemmeno le foto... Le soppressioni sono massive ultimamente ma questo è tutto quello che riusciamo a fare: mettere in pensione almeno loro. 

Tra tutti i casi segnalo quello pietoso di Tay, splendido pitbull di 8 anni, con mantello lucido e a pelo corto di colore scuro, con macchia nel petto e punta delle zampine bianche. Questa la foto di quando è entrato, un amico in buone condizioni per la sua età... questo lo stato in cui la perrera, canile spagnolo, lo sta riducendo. 

Ora è depresso, anoressico e afono per recisione delle corde vocali ed è il cagnolino che rischia di più. Primo motivo per la sua razza, ritenuta pericolosa, quindi ci vorrà un permesso speciale (perchè il cane comunque è buonissimo e deve essere tolto al più presto da lì per il suo stato fisico!) e secondo per il poco tempo restante prima che gli iniettino un'iniezione letale per completare la loro opera di maltrattamento e ritenersi soddisfatti di avere liberato e sgomberato i box di cani abbandonati, per farne entrare altri nel giro della mattanza! 

Serve adozione, stallo o adozione del cuore, si affida in tutto il Nord Italia previo controllo pre e post-affido e firma sul regolare modulo di adozione. In ogni caso TUTTI questi cani si trovano in una situazione disperata. Lasciarli in Spagna equivale a decretare la loro condanna. 

Vi prego aiutateci. Non si tratta, vi assicuro, di falsi allarmismi, i molti, troppi casi passati di facili uccisioni da parte della perrera dimostrano quanto spesso nemmeno noi arriviamo in tempo. I costi del salvataggio sono inoltre altissimi tra spese veterinarie, trasporto, pensioni in loco e qui: se volete darci una mano ve ne saremo immensamente grati. Grazie di cuore.

12/05/2011: TAY E' STATO ADOTTATO!!!!! ECCOLO A CASA :)

Nessun commento:

Posta un commento