UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 11 maggio 2011

ADOTTATO!!! MOLY - incrocio AmStaff/Bull Terrier maschio a Ficarolo (RO) dalla Spagna SALVATO DALLA MORTE IN PERRERA


18/11/2010: VENETO

Ecco a voi Moly, un bellissimo cucciolotto mix amstaff/bull terrier tigrato nato a gennaio 2010 nell’orribile Spagna. E’ stato “iniziato” al combattimento (gli hanno gettato acido sulla schiena per incattivirlo), e poi abbandonato davanti alla perrera che lo ha condannato a morte. Perchè sapete che in perrera i “CANI DI NESSUNO” quando entrano, hanno i giorni contati... dopo dieci vengono soppressi!! 

Io ho deciso di salvarlo e portarlo in Italia per dargli una possibilità di adozione e vita migliore!! È bellissimo, taglia media (20kg max), giovane, sanissimo, una vera forza della natura. Molto dolce, anche se molto ma molto esuberante, da buon terrier!! Non va d’accordo coi gatti, né tantomeno coi cani. Con le femmine va un po’ meglio, ma va a simpatia. Di certo è recuperabile con una bella socializzazione con l’aiuto di un educatore/addestratore!! È ottimo anche da agility dog, ama correre fino a rimanere senza fiato. Sarebbe meglio per lui trovare una famiglia che abbia un giardino in cui farlo sfogare. 

Ad ogni modo è già abituato in casa, anche al divano, e non sporca. Quando è ora si mette davanti alla porta finchè qualcuno non gliela apre per farlo uscire a fare i bisogni all’aperto!! Per essere cosi giovane, fa già una buonissima guardia!! E’ davvero un cane perfetto, adatto soprattutto a coppie giovani, magari neo conviventi, che vogliono adottare un amico e amarlo per sempre!! E sottolineo PER SEMPRE, non solo per qualche mese finchè non arriva il bambino. Se si decide di adottarlo deve essere per sempre, perché ha già passato il peggio nella sua breve vita e ora deve avere il meglio!! Moly è in Italia da agosto 2010, ma mai nessuno mi ha chiesto di lui... solo perché non è di pura razza!!L’amore non ha razza!! E anche lui merita una possibilità, è solo un cucciolo!!

Ricordo però che è pur sempre un molosso, quindi sarebbe meglio gente che abbia già esperienza con questo tipo di cani. Al momento si trova a casa mia in provincia di Rovigo, lo affido possibilmente in Veneto/Emilia Romagna, o comunque al nord o centro Italia. Si richiede firma modulo affido, con disponibilità di controlli pre e post affido. ASSOLUTAMENTE NO BOX, CATENE, SERRAGLI O SIMILI!!

Per info valevox83@libero.it

11/05/2011: ADOTTATO!! "ERA GIA' NELL'ARIA QUESTA COSA, MA ORA LO VOGLIAMO RENDERE UFFICIALE: VISTO CHE NESSUNO CHIEDE DI LUI, ABBIAMO APPURATO CHE NESSUNO MERITA IL NOSTRO BAMBOLOTTO, NESSUNO E' RIUSCITO A GUARDARE OLTRE ALLA "NON PUREZZA", NESSUNO HA DECISO DI AMARLO TRANNE NOI... E LUI MERITA SOLO NOI!! BACI A TUTTI. VALE"

1 commento:

  1. Peccato non aver visto prima questo annuncio!!bellissimo..io ho una bull terrina di due anni..fantastica!!!
    Come vi trovate con quest incrocio?

    RispondiElimina