UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 23 settembre 2012

ADOTTATA!!! BIRBA - Pit Bull femmina ad Arceto di Scandiano (RE) STA SOFFRENDO TANTO LA SOLITUDINE


04/03/2011: EMILIA ROMAGNA

BIRBA è una bellissima femmina di Pitbull di circa 2 anni, la sua proprietaria, con immenso dolore, si è dovuta separare da lei, infatti, dopo essere rimasta senza un lavoro e senza una casa, si è vista costretta ad accettare una nuova sistemazione nella quale non c'era posto per la sua amata cagnolona. 

Lei per Birba era tutto il suo mondo, la persona che, adottandola, l'aveva salvata da una situazione di maltrattamenti, l'essere umano di cui si fidava senza limiti, è quindi facile immaginare quanto ora Birba sia triste e quanto soffra per questa separazione. Per lei inoltre la vita in canile risulta piuttosto difficile, infatti, probabilmente a causa di una brutta esperienza vissuta con un altro cane, non è affatto socievole con i suoi simili e questo le crea dei problemi di inserimento. 

Caratterialmente è piuttosto diffidente ed impaurita di fronte a chi non conosce, proprio a causa dei maltrattamenti subiti nel primo periodo della sua vita, prima cioè di incontrare la sua famiglia adottiva. Ma una volta vinta questa sua timidezza iniziale, rivela il suo buon carattere, ama giocare con la palla ed è abituata alla vita in appartamento, che tra l'altro condivideva con un gatto e con dei bambini. 

Ora stiamo cercando una nuova famiglia disposta ad accoglierla e ad amarla, che sia appassionata della razza e che sappia quindi rapportarsi a lei nel modo giusto. Siamo certi che anche la sua ex-proprietaria, se la sapesse adottata ed amata, ne trarrebbe conforto. Ringraziamo anticipatamente chiunque si interesserà a questo caso aiutandoci a trovarle una nuova felice sistemazione. CENTRO SOCCORSO ANIMALI DI ARCETO - Associazione di volontariato ONLUS Via Franceschini 1 - 42010 Arceto (REGGIO EMILIA).

23/09/2012: BIRBA ADOTTATA!

Nessun commento:

Posta un commento