UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 13 settembre 2012

DECEDUTO... CALIGOLA - simil Staffy maschio a Grignano (BG) SIMPATICO CANE PORCELLINO :)


24/03/2010:
 LOMBARDIA


CALIGOLA, ERA IN CELLA CON LA SUA COMPAGNA CHE HA TROVATO CASA..E LUI? IL PORCELLINO TI ASPETTA PER TANTE COCCOLE.

CALIGOLA lo potremmo definire un cane-porcellino con quelle buffe orecchie e quei piccoli occhi che ti scrutano dentro l'anima. E' un dolce staffordshire, taglia media contenuta con queste adorabili macchie che ricordano la pezzatura di una simpatica mucca. Pensiamo abbia sui 7 anni, castrato ed anche lui arriva dal canile di Cassandra con cui ha condiviso la lunga detenzione in spazi al limite del claustrofobico (FOTO IN BASSO)... 

Il piccolo si e' dimostrato insofferente alla vita di coppia con cani femmina, intollerante ai maschi, sa andare al guinzaglio,.. ama il contatto e le carezze e per lui cerchiamo una persona che abbia esperienza di molossi e che possa dedicargli il tempo che necessita. Ha effettuato tutti gli esami e purtroppo dopo diversi anni e' comparsa la lehismaniosi che va curata con esami specifici e controlli ogni paio di mesi. Purtroppo non guarirà più percio' cerchiamo persone già pratiche di questa malattia e soprattutto economicamente in grado di poter sostenere le varie cure e/o esami che occorreranno negli anni. 

Ora è ospite in un rifugio in prov di Bg e attende le vostre visite.. lui piange molto perche' soffre la solitudine... Cerchiamo un'adozione molto selezionata con colloqui preliminari con la volontaria; obbligo di controlli pre e post affido con relativa compilazione del modulo di adozione obbligatorio. Non chiamate se pensate di tenere il cane per guardia, in giardino tutto il giorno, a catena, oppure in capannoni, fabbriche et simili abbandonato a sè stesso. 

Caligola è troppo adorabile, affettuoso ed ama moltissimo il contatto con la persona. Pensiamo che anche lui dopo tante brutture meriti solo un amico ed un po' di attenzioni per la vita che gli rimane. Valutabili solo persone senza bambini e nessun altro animale. Adozioni possibili solo in Lombardia. Per informazioni: Annalisa annalisa.bullega@gmail.com  Ricordiamo che CALIGOLA e' adottabile anche a distanza.

Per info Annalisa annalisa.bullega@gmail.com  

06/11/2010:
QUESTO PICCOLO TESORO CERCA ANCORA CASA... COM'E' POSSIBILE? :(
08/02/2011: 
VISTE LE CONDIZIONI DI SALUTE DI CALIGOLA MOLTO PRECARIE E LA SISTEMAZIONE DA PRINCIPINO CHE HA TROVATO AL RIFUGIO, CERCHIAMO SOLO UN'ADOZIONE A DISTANZA, NELLA SPERANZA CHE IL SUO FUTURO PAPA' PRENDA PRESTO LA CASA PER PORTARSELO VIA PER SEMPRE. AIUTANDO CALIGOLA AIUTERETE A MANTENERE I NOSTRI CANI DI GRUPPO SPILLO.


06/06/2011:
Ci sono sguardi che trafiggono l'anima, sguardi fieri e dignitosi di chi è nato giusto per sopravvivere... Sono gli occhi di Caligola a raccontare la sua vita: buttato in un lurido box di un un orribile canile, numero tra i numeri, un disperato tra tanti. 

Caligola è di una bellezza straordinaria, le sue orecchie buffe attente e il suo manto pezzato  lo fanno assomigliare a un cane dei fumetti, ma lui ha davvero poco da raccontare,  la sua vita è trascorsa lenta per ben 6 anni dentro un loculo di cemento. 

Queste foto scattate durante la sua ora di libertà settimanale esprimono al meglio  la voglia di vivere di Caligola, dolce cagnone in cerca di contatto umano, un vero amante di coccole e di biscotti. 

CALIGOLA è adorabile, affettuoso e unico, dopo tanto soffrire desidera tanto qualcuno con cui dividere la vita. Ci sarà chi saprà cambiare il suo destino prima che possa sparire per sempre senza aver mai vissuto? Cerchiamo per lui una persona responsabile che sappia amarlo con dolce fermezza, senza gatti e altri cani. 

Caligola ha la leishmania per cui necessita di cure ed esami periodici affinchè possa vivere in salute. Verrà affidato nel Nord Italia previ controlli pre e post affido.

13/09/2012: E CALIGOLA PURTROPPO NON C'E' PIU'... SI E' SPENTO IN CANILE DOVE HA VISSUTO GRAN PARTE DELLA SUA VITA... ADDIO PICCOLA STELLA, RIMANI NEI NOSTRI CUORI. ERI DAVVERO UN CANE STUPENDO ♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento