UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 1 settembre 2012

ADOTTATO!!! SILVER - Pit Bull maschio a Torino (TO) da Palermo (PA) VOGLIO UN FUTURO SENZA SBARRE PER LUI!


05/02/2012: PIEMONTE

SILVER dolce Pit Bull maschio, adulto, in canile a Torino, cerca adozione del cuore. La vita in gabbia lo sta consumando lentamente... un futuro senza sbarre riflesse nei suoi occhi arriverà mai...? Eccolo qua SILVER. Ve lo riassumo subito in una parola: AMORE.

Silver proviene da un canilaccio della Sicilia nel quale è stato recluso dopo aver vagato da randagio per le strade di Catania per molto tempo; sono trascorsi due anni dall'arrivo in canile a Torino. Ad oggi Silver ha passato la sua vita tra strada, indifferenza, gabbia... una vita trascorsa senza affetto, ma nonostante ciò mantiene un carattere mansueto e tranquillo con gli umani. Ed è molto affettuoso, vederlo scodinzolare via via più veloce mentre m'avvicino alle grate del box mi emoziona ogni volta... lui cambia espressione, sembra sorrida di gioia: finalmente si esce un po'! Sil è un cane che ha bisogno di coccole, di un riferimento umano, di un po' di compagnia...

IL SUO SCODINZOLIO DI GRATITUDINE, ANCHE SOLO PER UNA MEZZ'ORA TRASCORSA INSIEME, TI RIAPPACIFICA CON IL MONDO. DOBBIAMO DARE A SILVER UNA CHANCE, LA SUA VITA NON PUO' ESSERE IL CANILE FINO ALLA FINE DEI SUOI GIORNI. La solitudine uccide lentamente e lui non vivrà per sempre.

Gestibile al guinzaglio, non particolarmente interessato al gioco, parecchio invece alle coccole e alle lunghe passeggiate. E' molto intelligente e ricettivo, biscotto = seduto... immediatamente :) Silver merita una mamma e un papà tutti per sè, è un tesoro di cane capace di dare immenso affetto. AIUTATEMI A TROVARGLI CASA... LUI SE LA MERITA TUTTA. 

Silver ad oggi ha 8 anni circa, un bel manto tigrato e il muso imbiancato dall'età. Nel petto batte un cuore di Pit: dolcezza disarmante con gli umani, incompatibiltà con i suoi simili... secondo esperienza è tranquillo con le femmine non dominanti, mentre non è amico dei cani maschi, tantomeno dei gatti. 

Si trova al rifugio canile Lega Nazionale per la Difesa del Cane a Torino in Via Germagnano. E' ADOTTABILE IN PIEMONTE, LIGURIA, LOMBARDIA, EMILIA con controlli pre e post affido.

Ho scritto questo appello solo dopo averlo conosciuto, è un bravo cane e vorrei tanto saperlo amato, lontano da quella gabbia che gli sta rubando la vita. Manu. 

Per ulteriori informazioni potete scrivere a me, vi metterò in contatto coi suoi referenti per l'adozione amicopitbull@gmail.com 

28/04/2012:
SILVER ASPETTA ANCORA LA SUA FAMIGLIA...

01/09/2012: E OGGI POSSO FINALMENTE CONDIVIDERE QUESTA GIOIA CON TUTTI VOI: IL MIO SILVER E' STATO ADOTTATO!!!!!!
 

NELLE FOTO L'ULTIMA PASSEGGIATA FUORI DAL CANILE INSIEME ALLA MIA LOLA, L'ULTIMO SALUTO PRIMA DI SALIRE SUL CAMPER DEI SUOI CHE LO ASPETTAVANO AL NOSTRO RIENTRO PER ACCOMPAGNARLO VERSO LA SUA NUOVA VITA FATTA DI GITE IN MONTAGNA E AMORE! LIETA DI AVERTI CONOSCIUTO SILVER, BUONA VITA CON LA TUA FAMIGLIA!!!!

"Potete crederci????? IO ancora no e ho tardato un po' a scrivere questa notizia che tantissimi di voi aspettano.......... tanti continuano a chiedermi notizie di Silver........ ma ho aspettato: ADOTTATOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente posso urlare al mondo che Silver è libero, felice e ritornato alla vita!!!!!! Dopo l'inferno vissuto per strada per anni, il canile lager in Sicilia, due anni di canile e forse più a Torino, due adozioni fallite, finalmente adesso è veramente amato e felice da Tony e Bianca!!!!!!! Ho aspettato 5 mesi dalla sua adozione perchè non è facile adottare questo tesoro: ansia da separazione, distrugge se rimane solo in casa, e altri piccoli problemi, e come le altre due adozioni hanno alzato bandiera bianca e l'hanno rimesso in gabbia dopo poco, questa famiglia ha lottato veramente, ha lavorato con Silver, la comportamentista e si è prodigata per affrontare i suoi problemi che adesso stanno scomparendo. Come sempre siamo capaci tutti di adottare un cane facile...... ma sappiamo che sono proprio questi cani difficili ad essere unici e speciali una volta che li abbiamo riportati alla vita. Ringrazio di cuore tutte e tutte le volontarie che in questi anni hanno sofferto con me per lui, chiedendomi sempre info, lo hanno messo sui siti e ovunque, hanno dato una mano sempre e a Manuela di UN PIT BULL PER AMICO per essersi dedicata a lui per mesi in canile e averlo postato sul suo sito sempre e in prima pagina, riuscendo con questo ad arrivare al cuore della sua nuova famiglia!!!!!!!!!! Grazie Manu. Margherita"