UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 3 ottobre 2014

ADOTTATA!!! SHIRA - Pit Bull femmina ad Agrigento (AG) E' UN CANE DI NESSUNO, LASCIATA LEGATA IN STRADA E IN SERIO PERICOLO


21/08/2014:
 SICILIA

La triste storia di SHIRA, è stata abbandonata in Agrigento ed è diventata una cosiddetta “cagna di quartiere” accompagnandosi ad un branco di cani con stesse caratteristiche. Essendo stata abbandonata e non selvatica, più degli altri cani, lei dimostra socievolezza verso gli umani. Questo però comporta atteggiamenti che nelle persone poco sensibili possono infastidire. Difatti è stata avvelenata. 

Le volontarie che la accudiscono, con il branco, l’anno ricoverata e salvata, durante le degenza però le è stata diagnosticata la leshmania. Per risolvere il problema le volontarie hanno dovuto legarla per strada come si vede dalla foto. 

Questa è chiaramente una situazione insostenibile perchè il cane oltre ad essere privato della libertà è soggetto pericolosamente ad aggressioni esterne (ragazzi poco tempo fa hanno cercato di farle del male). Proporrei tutti insieme di cercare una soluzione o trovando una famiglia adottante o portandola in stallo temporaneo presso privati e/o strutture. Grazie.

03/10/2014: SHIRA E' STATA ADOTTATA!