UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 12 gennaio 2015

ADOTTATA!!! PENNY (ex PIRULA) - incrocio Staffy femmina a Pinerolo (TO) da Palermo (PA) DAL SUD ALLA SPERANZA DI UNA FAMIGLIA AL NORD


24/10/2014:
 PIEMONTE

Penny... dolcissima mix staffy in cerca di casa! Penny è giovane, bella, di taglia contenuta (circa 15kg). Proviene da un canile siciliano ma sarà felicissima di adattarsi a un appartamento. È timorosa ma molto tranquilla ed è adorabile!!!! È già sterilizzata.... Penny, ex Pirula, e' stata ospite del canile di Palermo finché, grazie a un accordo fra volontarie, è salita a Torino. 

Penny è molto buona ma un po' timorosa: i movimenti bruschi, gli atteggiamenti aggressivi, gli oggetti simili a bastoni la spaventano. Non conosciamo il suo passato, ma è probabilmente stata vittima di maltrattamenti o scacciata e picchiata nella sua vita da randagia. Tuttavia non manifesta alcun atteggiamento aggressivo, né con gli umani né con altri cani. Patisce molto il box e aspira ad una vita di casa. Di indole tranquilla, potrebbe adattarsi ad una vita da appartamento ed essere l'ombra dei padroni. Se la cava al guinzaglio, con poco sforzo saprà imparare a tenersi pulita (già lo fa) e viene al richiamo. 

È una cagnolina speciale. Si persone sole (saprà donarvi tanto!!!!). Sì come unico cane o con cane maschio, tendenzialmente ok gatti ma bisogna approfondire. Preferibilmente no altri cani femmina, no altri cani troppo invadenti ed esuberanti se non c'è adeguato spazio per tutti, è molti riservata e non gradisce essere oggetto di vivacità esagerata.

12/01/2015: PENNY ADOTTATA!