UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 11 gennaio 2024

CUBA - Pit Bull femmina a Roma (RM) da Napoli (NA) HA BISOGNO DI ADOZIONI A DISTANZA PER RETRIBUIRE LO STALLO


25/10/2019:
CAMPANIA

CERCA CASA CON URGENZA: ABBIAMO POCHI MESI X FARLI ADOTTARE. CUBA E' UNA PIT RED NOSE ARRIVATA DA POCO AL CANILE, PURTROPPO NON SI FIDA DELL'UOMO QUANDO PASSI ABBBAIA E TI GUARDA STRANO HA PAURA CHE LE FAI QUALCOSA... 

POVERA BIMBA, PER LEI SERVIREBBE ADOZIONE DA PARTE DI UN EDUCATORE O PERSONA PIU' CHE ESPERTA DELLA RAZZA CHE LA VENISSE PRIMA A CONOSCERE AL CANILE.


PER INFO 380.7592959 MADDY - 338.8929143 Tonia - 340.3927340 Daniela - 388.9343509 Rosaria - 392.5685639 Simona (dopo le 21) 

17/01/2021:
Quando CUBA è entrata in canile, l'avvertimento di chi l'aveva accalappiata è stato: "State attenti a questo cane, state alla larga, è pericoloso, è imprevedibile!" Quando un cane con tale descrizione varca le soglie del canile, ciò che gli si prospetta è una vita in solitudine, un ergastolo da trascorrere in uno spogllio box, senza carezze, senza parole dolci, senza nulla giusto lo stretto necessario per sopravvivere... un cane del genere dal canile ci esce solo da morto!!!!!!

Per fortuna le volontarie non hanno lasciato che CUBA impazzisse e peggiorasse in quel box... anzi...!!!! Le volontarie hanno continuato a passare d'avanti al box di CUBA, con biscottini, wustel e leccorie varie; all'inizio l'atteggiamento del cane era aggressivo ed irrequieto, nonostante tutto le volontarie continuavano a transitare d'avanti a quel box e con il passare dei mesi qualcosa è cambiato in CUBA, piano piano si è ammorbidita; ora si lascia avvicinare ed accarezzare, sempre con cautela...

Il lavoro su CUBA non è finito, ha ancora molta strada da fare... Certo, da quando è arrivata è migliorata parecchio, ora, però, ci vorrebbe l'intervento di un professionista, ed è questo che desideriamo per lei!!! Auspichiamo per CUBA, l'adozione da parte di una persona esperta e competente della razza, una persona disposta a seguire con CUBA un percorso con un educatore!!!!

CUBA E' UNA PIT RED NOSE del 2018. Si trova a Napoli, ma per una buona adozione la portiamo in tutto il centro-nord Italia tramite staffetta autorizzata. Si affida sverminata, vaccinata, chippata e sterilizzata previo controllo pre-affido.


11/04/2021:
LAZIO

E' SALITA IN STALLO A ROMA, CERCA ANCORA CASA...
17/02/2022:
Cuba è in stallo grazie a un gruppo di mamme a distanza. Purtroppo alcune hanno abbandonato e non riusciamo a pagare lo stallo! Non facciamola tornare in canile vi prego!! bastano piccole quote anche di 5 euro ciascuna.

Per info mail a vocinellombra.napoli@gmail.com - 340.3927340 Daniela - 338.8929143 Tonia - 392.5685639 Simona

15/05/2023: 
CUBA, condannata a vita perchè è nata pit?!?!?!?!😫 No, vi prego 🙏 non possiamo permetterlo!!! Avere una casa e coccole, è uno dei privilegi negati a CUBA, sembra proprio che la felicità non appartenga alla sua vita fatta, fino ad oggi, solo di sofferenza e privazione!!!! Cuba è una splendida pit bull di dimensioni contenute per essere pit bull, è una pit bull "piccoletta" (sarà al massimo 25kg, se ci arriva!).

Si trova a Roma, ma per una buona adozione la portiamo in tutto il centro-nord Italia tramite staffetta autorizzata. Adottabile in Campania ed al centro nord Italia. Si affida sverminata, vaccinata, chippata e sterilizzata previo controllo pre-affido. 



11/01/2024: CUBA E' SEMPRE LI' CHE AS
PETTA...