UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 10 aprile 2024

YUMA - AmStaff femmina a Milano (MI) UN SALTO DAL BALCONE CHE, A SOLI 7 MESI, LE E' COSTATO TUTTO


27/10/2020:
LOMBARDIA

LA STORIA DI YUMA SPEZZA IL CUORE IN MILLE PEZZI, E' STATA DAVVERO SFORTUNATA, MA ALMENO ORA HA CHI SI PRENDE CURA DI LEI. LA AIUTIAMO TUTTI SOSTENENDOLA CON UN'ADOZIONE A DISTANZA? LEGGETE L'APPELLO.

Che colpa ne ho io? Che colpa ho per aver pensato di potere scappare da quel balcone dove mi avevi chiusa, uscendo di casa? Che colpa ho se non conosco il significato del termine "secondo piano"? Che colpa ne ho? Volevo solo seguirti per stare in compagnia, da quando ne sono stata capace ho sempre amato saltare tutto il tempo, in alto, dietro a una palla, a un giochino, a destra e a sinistra...

Quindi ho semplicemente pensato ora salto e lo raggiungo. E ho scavalcato la balaustra e fatto un magnifico, enorme, lungo salto. L’ultimo della mia vita. Non salterò mai più. Non correrò mai più. Non camminerò mai più. Perché mi sono rotta la schiena come un burattino, e la mia schiena non si potrà mai più riparare, ma che colpa ne ho? 

Ho solo 7 mesi e sono bellissima e so solo che voglio vivere e giocare ed essere amata. Non voglio più essere lasciata sola, ho bisogno di voi, aiutatemi se potete. 

Ora ho delle zie, le ho conosciute in clinica e mi hanno solennemente promesso,  con la mano sul cuore, che non mi abbandoneranno. Hanno trovato per me un posto attrezzato e specializzato in cui potrò soggiornare in attesa della mia famiglia definitiva e hanno bisogno di sostegno per fronteggiare le spese del mio mantenimento fino ad allora. Grazie di ❤️ a chi potrà aiutarmi ❣️❣️❣️ 

Cerchiamo un aiuto concreto per continuare a garantire a Yuma la migliore delle sistemazioni possibili in attesa di adozione (stallo specialistico, controlli veterinari).

Chi fosse interessato ad aiutare con un contributo mensile può contattare Barbara su Whatsapp al 339.3604920

12/02/2021: MILANO - Yuma è una giovanissima amstaff di 9 mesi che qualche mese fa ha subito un terribile incidente riportando un’irreversibile frattura della colonna. Chiamate in aiuto dalla clinica in cui era stata ricoverata in seguito al trauma ci siamo attivate sperando nella possibilità di un recupero motorio, data la presenza di riflessi nonostante la gravità del trauma alla colonna, che aveva causato un’importante compressione del midollo.

Yuma è stata dapprima sottoposta a un intervento di stabilizzazione della colonna presso l’Ospedale Veterinario San Francesco di Milano e subito dopo ricoverata nella Clinica Veterinaria Fisio4Vet a Bovisio Masciago, in cui è stata sottoposta quotidianamente a trattamenti fisioterapici riabilitativi per un periodo di più di tre mesi. 

Nonostante la presenza di riflessi il percorso sembra essere giunto al capolinea, dato che purtroppo la nostra bellissima Yuma non sta facendo progressi e pare proprio stabile nella sua condizione di paraplegia.

Yuma non è autonoma nell’espletazione delle funzioni fisiologiche, presentando vescica neurologica, tipica della condizione patologica in cui versa, quindi ha bisogno di un accudimento mirato. Cio nonostante Yuma è una spettacolare cucciolona dotata di tutte le caratteristiche dei suoi simili: vuole vivere, giocare come tutti i cuccioli, amare, essere amata.

Cerchiamo per lei una SPECIALISSIMA ADOZIONE DEL CUORE, consapevole e per sempre, che le restituisca la condizione di vita che come tutti merita. Verrà affidata esclusivamente al Nord previo iter di preaffido.

Per tutte le info su YUMA, o per dare il proprio aiuto con un sostegno economico, contattare la volontaria Barbara tramite Whatsapp al 339.3604920 oppure Marina al 334.7937186

22/05/2021:
 Milano - Yuma è una giovanissima amstaff di 14 mesi. Cerchiamo per lei una SPECIALISSIMA ADOZIONE DEL CUORE, consapevole e per sempre, che le restituisca la condizione di vita che come tutti merita. Verrà affidata esclusivamente al Nord previo iter di preaffido.

Contattare Barbara su Whatsapp 339.3604920 - Marina 334.7937186

30/05/2022: LA DOLCE YUMA E' ANCORA SENZA FAMIGLIA...

VIDEO: https://www.facebook.com/tullia.colombo/videos/2586956098106546

21/10/2022: Si chiama YUMA questa simpaticissima forza della natura, la gioia di vivere fatta amstaff. Automunita necessita di tanto amore che ricambi tutto quello che darà a chi le aprirà il suo cuore. YUMA deve essere aiutata per fare pipì. Affidabile  esclusivamente al Nord Italia previo iter di preaffido.


Contattare 
Barbara su Whatsapp 339.3604920 - Marina 334.7937186

02/05/2023: QUESTO TESORO CERCA ANCORA UN CUORE GRANDE CHE VOGLIA PRENDERSENE CURA E PORTARLA A CASA CON SE'...!

29/09/2023: NON C'E' ALCUNA NOVITA' PER YUMA... NESSUN INTERESSAMENTO. LA SUA SITUAZIONE E' A DIR POCO PARTICOLARE, LO SAPPIAMO, ESISTERA' UNA PERSONA CHE SUPERI TUTTO E SCELGA PROPRIO LEI? NOI LO SPERIAMO!...
10/04/2024: YUMA ADESSO HA 4 ANNI, E' SIMPATICISSIMA E TENERISSIMA DA BACI :) E' SEMPRE NELLO STESSO STALLO E 
STA BENE ♥️ 🐾🐾 OVVIAMENTE SI CERCA ANCORA UNA CASA CHE SIA PER SEMPRE...