UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 29 aprile 2024

MIA - AmStaff femmina a Vignate (MI) DOLCISSIMA BULLETTA ASSAI BISOGNOSA DI FAMIGLIA


02/09/2021:
LOMBARDIA

Dopo una lunga giornata di lavoro non c'è nulla di meglio se non mettersi delle scarpe comode, prendere il guinzaglio e insieme al tuo migliore amico andare a fare una bella passeggiata tra i campi, in montagna, in riva al mare o anche solo in riva ad un fosso.

La nostra Mia potrebbe essere una compagna fantastica. Venite a conoscerla. Datele un'occasione.

Per info Ionela 388.6313334 - Maurizio 339.8909520 Canile di Vignate - Animare Sez. Milano ODV su FB

30/12/2022: MIA CERCA CASA. La vedete questa dolcissima staffina? Si chiama Mia, ha circa 5 anni ed è in Canile da circa 3 anni. Mia soffre tanto la vita di canile: aspetta con impazienza le passeggiate coi volontari e le coccole fugaci che le donano, ma sono troppo poche. Nessuna richiesta per lei, nonostante sia davvero un amore. Certo, essendo molossina non è adatta ad una prima esperienza, ma Mia sa essere dolce come pochi.

Non tira al guinzaglio ed essenzialmente ignora altri cani. Mia ama molto giocare al tira-e-molla, come tanti molossi, gioco che deve essere gestito bene per non incorrere in eventuali pizzicate involontarie. Vogliamo credere che il 2023 sia finalmente l'anno giusto per lei. Venite a conoscerla! 

VIDEO: https://www.facebook.com/AnimareMilano/videos/711216883772113

Per info e/o adozione Sonia 331.8246439 - Sara 349.4519671 - Evelina 348.7067028

12/07/2023: 🆘 AIUTATECI AD AIUTARE LA DOLCE MIA 🆘 Mia è nata il 27 luglio 2015... tra non molto compirà 8 anni. Metà della sua esistenza l’ha passata con una famiglia, l’altra in canile. Mia sa bene quindi cosa vuol dire far parte di una famiglia, ha conosciuto l’amore, ma poi è finito tutto. 

Venerdì l’abbiamo portata a fare una visita: negli ultimi mesi non stava bene, camminava male, si lamentava, era strana, triste e molto stressata. Purtroppo abbiamo scoperto che Mia ha due ernie che le schiacciano le vertebre (una addirittura 6): una in zona cervicale e un’altra zona toracico lombare e lombo sacrale.

Ora sappiamo che Mia ha una tetraparesi deambulatoria, lieve deficit motorio riconducibile a lesione cerebellare e lieve atrofia cerebellare. Come se non bastasse le è stata diagnosticata anche artrosi lombosacrale. Siamo disperati è molto tristi, ma non possiamo che intervenire facendola operare al più presto. 

Ogni volta che un nostro cane deve subire un intervento abbiamo paura. E ci spaventa ancora di più il post operatorio... Mia non ha una casa dove potrà riposare, guarire e riprendersi, coccolata e curata. Ha solo il canile e noi volontari. Dobbiamo chiedere il vostro aiuto, ancora una volta. 

Abbiamo bisogno del vostro sostegno per poter dare una possibilità a Mia e sperare tutti insieme che torni a essere serena, che torni a potersi muovere e, magari, avere ancora del tempo per sperare che arrivi una famiglia con cui passare il resto della sua vita. 

A chiunque volesse aiutarci ad aiutare Mia, lasciamo il nostro IBAN x un piccolo sostegno: ANIMARE ODV - SEZIONE DI MILANO IT30 Q050 3420 6040 0000 0005 627 Causale: Donazione per Mia ✨ Offerte e donazioni erogate ESCLUSIVAMENTE tramite bonifico bancario e assegno sono detraibili nella dichiarazione dei redditi.. 

RICHIEDETE LA RICEVUTA inviando una mail all’indirizzo info@animaremilano.it indicando i vostri dati e il vostro indirizzo. Grazie da tutti noi e soprattutto Mia 🐶🐾♥️ Vi aggiorneremo presto. GRAZIE di ♥️

25/08/2023: ❤️ AGGIORNAMENTO MIA ❤️ Cari amici e sostenitori, Mia è tornata in canile, sono passate già 3 settimane. Terminata la degenza e la fisioterapia, in canile ha continuato la terapia per la sua infezione alla spina dorsale e per far guarire la ferita 🥹 Le abbiamo messo a terra dei tappetoni anti-scivolo e delle ciotole adatte per evitare che peggiori i suoi problemi. Grazie al vostro sostegno siamo riusciti ad affrontare in parte questa emergenza improvvisa ❤️ e ve ne siamo immensamente grati.

VIDEO: https://www.facebook.com/AnimareMilano/videos/840733984071490 

18/10/2023: MIA ❤️ Ha combattuto, è forte, è ancora qui, in attesa di andare via finalmente dal canile. In tanti l’avete sostenuta, aiutateci a trovarle famiglia! Vi abbiamo parlato tanto di lei, venite a conoscerla, non dimentichiamoci di lei! Mia è davvero davvero speciale.

SONIA 331.8246439 - MAURIZIO 339.8909520 - SARA 349.4519671 (messaggio whatsapp)

24/01/2024: 
Mia quest’anno ha rischiato la vita, è stata molto male, ma grazie al vostro sostegno e al nostro impegno è stata operata e ora è guarita. Dopo tutto questo non merita di finire la sua esistenza qui.
 
Aiutateci a condividere 🙏🏻 Ci deve essere qualcuno disposto a regalarle finalmente una vita degna. Venite a conoscerla! Il nostro educatore è a vostra disposizione! 🍀

Per info e/o adozione Sonia 331.8246439 - Maurizio 339.8909520 

29/04/2024: MIA E' ANCORA IN CANILE...