UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 20 dicembre 2023

BOBO - American Bulldog maschio a Caserta (CE) CARATTERE MITE, DAL 2018 INVISIBILE IN CANILE


21/08/2021:
CAMPANIA

In Campania per combattere il randagismo, esiste la regola della reimmissione sul territorio; i cani, maschi o femmine, grandi o piccoli, vengono sterilizzati e reimmessi sul territorio, i più fortunati trovano le volontarie ad accoglierli, a monitorarli, a sfamarli, a curarli e in tante occasioni trovano anche adozione. 

Per i pit questa regola non vale, essendo considerati cani pericolosi, loro se vengono accalappiati, nel canile ci restano a vita e forse è anche un bene, visto che nella regione Campania è ancora diffuso il fenomeno criminale dei combattimenti tra cani organizzati a scopo di lucro.

Ecco allora che mi piace pensare che i Pitbull restano in canile per loro tutela........ poi andiamo noi volontari e troviamo il modo di farli uscire comunque, certamente tramite adozione......... si spera! Dunque questo era il preambolo, per presentarvi Bobo, accalappiato in provincia di Caserta nel dicembre del 2018 all’età di 1 anno........ fatevi i conti, sono già quasi 3 anni che sta in canile chiuso nel box......... 

E questo per lui è il primo post che proviamo a fare visto che neanche sapevamo della sua esistenza nel canile. Come vedete è un pagnottone bellissimo, un maschietto giovane, castrato e socievole........... che dite se ci date una mano a far girare il post e proviamo a farlo uscire? Bobo si trova in uno dei tanti canili della provincia di Caserta.

Per qualunque info potete telefonare al 392.2451482 - Anna Nanna su FB

09/01/2023: NESSUNA NOVITA'...

20/12/2023: PURTROPPO NON C'E' ANCORA ALCUNA NOVITA' PER BOBO...