UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 30 settembre 2023

ROOMBA - Pit Bull femmina a Cosenza (CS) ERA STATA ADOTTATA, MA IL SUO UMANO E' DECEDUTO E LEI E' TORNATA IN BOX


29/07/2022:
CALABRIA

ROOMBA giovane pitbull abbandonata, accalappiata, finita in canile in provincia di Cosenza ove è destinata a fare una vita pessima per poi morirci. Chippata, vaccinata e sterilizzata. Chi ha cuore le restituisca dignità adottandola. 

Non abbiamo voglia di aggiungere altro per attirare l'attenzione su di lei raccontando una storia strappalacrime e strappa like. Solo la nuda e cruda verità. ROOMBA si affida a persone consapevoli dopo controlli pre-affido in zona o in centro e nord Italia.

346.7477115 - Zampe in salvo - ODV su FB

28/12/2022: ANCORA NESSUNA RICHIESTA PER ROOMBA‼️‼️🆘️ VI PREGHIAMO DI CONDIVIDERE IL PIÙ POSSIBILE‼️🙏🙏 É TROPPO TEMPO CHE È RINCHIUSA IN ATTESA DI UNA FAMIGLIA 🥺 FATE GIRARE IL PIÙ POSSIBILE E AIUTATECI A FAR USCIRE ROOMBA 💔😔🙏

28/01/2023: 🆘 HELP ️IN TRASFERIMENTO 😔 🐶 ROOMBA 🔺️ VACCINATA, CHIPPATA, STERILIZZATA 🔺️ NASCITA 2019 🔺️ TAGLIA MEDIA 🔺️ NEGATIVA TEST LEISHMANIOSI.

Ormai sono più mesi che Roomba si arrampica alla rete implorando di uscire e piange quando andiamo via. Rimetterla nel box dopo una breve passeggiata, ci si spezza il cuore e continuiamo a fare appelli sperando che arrivi quella telefonata tanto attesa: "Zampe in salvo?... sarei interessato a Roomba".

É una cagnolina dolcissima ed è buffa vederla camminare al guinzaglio, tanto da metterti di buon umore. Avrebbe dovuto lasciare il canile prima di Natale... felicità immensa... ma poi IL RIPENSAMENTO e la piccola è ancora lì. 

CONDIVIDETE IL PIÙ POSSIBILE‼️ AIUTATECI A FAR ADOTTARE #ROOMBA 🙏 Si trova in Calabria ed è adottabile in zona o in centro e nord Italia dopo controlli pre-affido e firma del modulo di adozione. 

VIDEO: https://www.facebook.com/zampeinsalvo/videos/3362888057299257

Per info contattare Zampe in salvo al 346.7477115 lasciando un messaggio WhatsApp

26/07/2023: ROOMBA E' STATA ADOTTATA!! E' A CASA GIA' DA QUALCHE SETTIMANA :)

06/08/2023: Questa é una storia talmente triste che é persino difficile scriverla. Le lacrime inondano i nostri volti e quelli di persone splendide che assieme a Rio e Roomba hanno i cuori spezzati. Ci scusiamo se, leggendola, anche voi non riuscirete a non commuovervi ma siamo mosse da una necessità impellente. Non é neppure facile per noi cercare di non urtare la sensibilità di chi in questo momento sta subendo un'ingiustizia dolorosissima. Raffaele era un nostro adottante. Più precisamente il vero e proprio salvatore della nostra #ROOMBA. 

Tre giorni fa, la sua amata compagna, rientrando a casa, lo ha trovato morto. Un infarto che non gli ha lasciato scampo a soli 49 anni. Raffaele inizialmente non aveva avuto "recensioni" positive durante i nostri controlli preaffido. Fino a che un nostro amico volontario di fiducia non è andato a conoscerlo di persona, a casa sua, trovando una famiglia e una casa perfettamente indicate per Roomba. Se é vero che su ogni adozione, nonostante i controlli preaffido, aleggia un'ombra di incertezza su come proseguirá la vita del nostro "protetto", per cani come Roomba, simil Amstaff (quello fulvo e bianco in foto), con un trascorso di abbandono e di canile, l'ombra si fa più grande e buia.

Da un anno le cercavamo adozione. Da quando era finita in canile, certamente abbandonata dal suo precedente proprietario senza scrupoli. Un paio di richieste tutto zucchero e tutto "io sono un esperto di cani", "uh poverina! voglio salvarla" e altri "bla bla bla" simili, fino a quando l'appello di Roomba finisce sulla bacheca di Raffaele. Raffaele non ha esitato un momento, nonostante ROOMBA, in canile, si fosse trasformata in un cane magro, pieno di piaghe, e psicologicamente provato da una detenzione in gabbia che non sopportava più. Raffaele ha da subito accettato i nostri "controlli", rassicurandoci su diversi aspetti. Primo fra tutti sulla capacità di inserire Roomba in un nuovo ambiente, in compagnia di un giovane cagnolone, il dolcissimo Rottweiler RIO. 

E così é stato. Raffaele, grazie alla sua profonda empatia che gli consentiva di capire perfettamente anche la sconosciuta Roomba, é stato impeccabile nell'inserimento tanto che i due sono diventati fratelli inseparabili e affiatati compagni di gioco. Non eravamo più in noi tanta la gioia che ci aveva regalato, dapprima togliendola dal canile e poi mostrandoci l'andamento di una vita meravigliosa per Roomba. Ogni foto e video che ci inviava, era per noi motivo di commozione nel vedere la nostra nipotina pelosa finalmente felice. Una felicità che anche a lei sará sembrata surreale all'inizio.

😭 Purtroppo Raffaele è venuto prematuramente a mancare tre giorni fa. RIO e ROOMBA lo cercano di continuo. Vanno dove stava lui in casa, annusano le sue cose e non si danno pace. La compagna, giá provata dal dolore, si trova costretta a trasferirsi e non potrá portare con sé RIO e ROOMBA. Si sta dando da fare a cercare adozione a entrambi ma purtroppo deve lasciare casa entro una settimana.

⚠️️ Il tempo é tiranno! 🆘️ Abbiamo urgenza di trovare adozione a ROOMBA e ci piacerebbe poterla affidare assieme al suo inseparabile RIO. É una missione impossibile, ma sentiamo di doverlo fare anche per Raffaele, che li ha amati immensamente e si é speso tanto per loro. É il modo per esprimergli la nostra gratitudine peril bene che ha fatto a Roomba e che non abbiamo fatto in tempo a dimostrargli in questi pochi mesi dall'adozione. Attualmente i cani si trovano a Rivello, ma seguiremo eventuali spostamenti. 🙏 

Vi preghiamo di diffondere questo appello per aiutare Roomba e Rio a trovar loro adozione o stallo ❤️ Alla famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze. Sappiate che il ricordo di Raffaele sará sempre vivo nei nostri cuori.

Se qualcuno volesse adottarli insieme (preferibilmente) o separatamente ci contatti al 346.7477115 e forniremo tutte le info

21/09/2023: Il suo papá umano - che l'ha salvata da un canile - è morto e da poco ha perso anche il suo compagno di giochi Rio, adottato. Per ora vive in un recinto dal quale cerca sempre di fuggire. #ROOMBA cerca casa. Si trova in provincia di Cosenza (LA FOTO NON E' RECENTE).

Info ☎️ 346.7477115 - Zampe in salvo - ODV su FB