UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 17 giugno 2020

ADOTTATO!!! TONY SOPRANO - AmStaff maschio a Milano (MI) da Nicotera (VV) DOLCISSIMO E CON TANTI PREGI: COMPATIBILE GATTI!!


29/03/2019: CALABRIA

TONY SOPRANO, AMERICAN PIT BULL TERRIER – COMPATIBILE GATTI E BAMBINI. 40KG di capofamiglia del New Jersey, sembra un attore del cinema ma è un bonaccione totale, vive anche col gatto, ottimo con i bimbi piccoli, una volontaria calabrese lo ha trovato, curato, rimesso in forma (anche troppo, ha preso 20 chili, ora è un po’ sovrappeso ma essendo cane de panza lo necessita).

Sono sei mesi che lo ha in stallo ma deve necessariamente tenerlo in box perché ha tre cani maschi. Tony è in Calabria, può viaggiare ed è disponibile a diventare capomandamento in una nuova famiglia.


Per info Andrea Aniasi 349.8311768


17/06/2019:
Nuove foto per Tony Soprano, un fisico fa picchiatore del New Jersey con un cuore da mammoletta, 
È COMPATIBILE GATTO E BIMBI, é un pezzo di pirla totale, molto buono, trovato in pessime condizioni e completamente recuperato, attende suo momento per l’adozione, per ora passa la sua vita in gabbia. Attualmente in Calabria può raggiungere la sua nuova famiglia quasi ovunque in Italia.


08/08/2019:
Nessuno lo ha aiutato. 
Tony Soprano è stato cacciato dallo stallo dove stava, oltre all’abbandono, all’orecchio accartocciato, all’occhio semiguercio, si è trovato da un momento all’altro senza manco la gabbia in cui viveva. Fortuna che Daniela Profiti, che lo aveva salvato scheletrico e pieno di zecche, non lo ha mollato, ma nessuno le ha dato una mano. 

Temporaneamente lo ha piazzato in un giardino da un parente, non potrà stare lì per molto, li non ha chances, non ha futuro, non ha praticamente nulla se non l’affetto di Daniela, che lo ha portato dal veterinario e gli è stata riscontrato un otoematoma e 
un glaucoma, ha iniziato le cure e già è migliorato.

Per lui serve tutto, aiuti economici, stallo e ovviamente adozione. Ricordiamo che Tony è risultato intimorito dal gatto e compatibile bimbi. Vogliamo dargli una mano? Vogliamo aiutare Daniela? Tony è in Calabria e per una buona adozione può raggiungere la famiglia quasi ovunque, lui ha il fisico da picchiatore e il cuore di burro.

Andrea 349.8311768

14/05/2020: LOMBARDIA

LA STORIA DI TONY: Tony è stato salvato 2 anni fa da una volontaria calabrese in condizioni disastrose, ricoverato in un box nel suo giardino finché, per questioni condominiali, ha dovuto spostarlo in un rifugio, dove però non veniva trattato adeguatamente.

Dal rifugio finì in un canile locale, dove le sue patologie (grave otoematoma all’orecchio destro, cataratta e polmonite) non vennero curate come necessitavano. Data l’impossibilità di affidarlo gestendolo a distanza (ogni annuncio fu vano) qualche mese fa, in società con il Pet Rescue di Milano, fu fatto arrivare a San Giuliano Milanese in rifugio; al suo arrivo fu subito chiara la sua situazione, l’orecchio, ormai accartocciato, era marcio e puzzava e Tony respirava male. Furono fatti tutti gli esami di rito e venne operato all’orecchio, con la totale asportazione del padiglione auricolare, messo sotto terapia antibiotica e somministrati colliri. 

Una famiglia era interessata a lui per la sua predisposizione a ignorare i gatti, furono messi al corrente di tutto, dopo l’operazione fu ritirato, ma dopo pochi giorni fu riportato in rifugio perché non se la sentivano di tenere un cane con queste problematiche fisiche. Una volontaria del rifugio, innamorata della sua bontà e docilità, decise di stallarlo a casa, insieme a altri 6 cani, di cui tre maschi. 

A oggi però la continuazione dello stallo in un piccolo appartamento è divenuta impossibile, troppi cani, alcuni che dimostrano gelosia e paura di lui, con manifestazioni evidenti del loro stress e continuare a imporglielo sarebbe sbagliato. Con grande dolore di chi lo ha stallato, Tony tornerà venerdì in rifugio, so già che dormirò male al pensiero della sua disperazione. Tony si è dimostrato un pitbull eccezionale, gioca con un altro pit maschio e con le femmine, dalla volontaria che lo salvò si dimostrò impaurito della gatta di famiglia, è un poveraccio che la sua bontà non ha per ora aiutato ad essere definitivamente adottato.

Per lui stiamo cercando casa, una per sempre, con qualcuno che abbia la pazienza di sopportare la sua convalescenza (ormai al termine), non è e non sarà mai un soggetto perfetto, gli manca un orecchio ed è mezzo cieco da un occhio, ma è un essere speciale che la vita ha ingiustamente torturato. Aiutiamolo tutti con le condivisioni, le brave persone esistono ma bisogna scovarle, una tua condivisione potrà dargli tutto quello che a oggi non ha avuto.

Andrea 349.8311768

17/06/2020: TONY E' STATO ADOTTATO!!!!!