Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


lunedì 12 giugno 2017

REX - Pit Bull in Lombardia SI TROVA IN SITUAZIONE DI DISAGIO, QUALCUNO PUO' AIUTARE CON STALLO O ADOZIONE URGENTE?













12/06/2017: Rex è un pitbull maschio, intero, non chippato, 2 anni e mezzo, nero con la pancia e le zampe posteriori bianche, un orecchio rotto dal suo allevatore. Pesa 24 kili e ha una dermatite nervosa sulla pancia, che non gli crea prurito.
Va d'accordo con i gatti, non sporca in casa, è affettuoso e pieno di energia. Sta imparando a rapportarsi con gli altri cani e le persone.

Vi contatto perché Rex è tenuto legato quasi tutto il giorno, e mangia male. Segnalata la situazione all'Ufficio competente, dopo un mese abbiamo incontrato il suo padrone e dal 26 aprile praticamente ogni giorno io porto fuori Rex 2 - 3 ore. Ci siamo preoccupati di cambiargli guinzaglio, collare, cibo e di toelettarlo.

Rex, stando sempre legato, non sa bene come comportarsi con gli altri cani. Non è aggressivo con loro, ma gli altri cani tendono ad abbaiargli e ad avere un atteggiamento aggressivo. Lui li ignora oppure salta per giocare con loro (e le prende). Con le persone fa quasi lo stesso. Adora la gente, ma salta, e graffia le braccia della gente o dà testate (a me però no).

E' docile e ubbidiente. Non tira al guinzaglio, ma ha bisogno di fare tanta esperienza.

Dobbiamo trovare qualcuno con un minimo di esperienza che lo prenda. Non voglio mandarlo in canile: è un pit adulto e nero, temo non lo adotteranno e in ogni caso oggi con me esce più spesso che non se fosse in canile.
Il suo padrone gli vuole bene, ma non è in grado di badare neppure a se stesso (ha cercato di suicidarsi). Mi piange il cuore sia separarli che far restare Rex lì. E' un cane dolcissimo e non darà problemi a chi lo adotterà, ma chi lo adotterà deve avere tempo per stare con lui.

Potete condividere il mio appello? noi lo portiamo in tutta Italia. Grazie.


Per info:
Silvia 347.2204789