UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 18 novembre 2017

ADOTTATO!!! WALLACE - Pit Bull maschio a Magreta (MO) LO SGUARDO DI CHI NON CREDE PIU'


30/07/2017: EMILIA ROMAGNA

Ancora qui, oggi come ieri e come domani, con un lapidario 2003 inciso sulla data di nascita, che uccide ogni minima possibilità di uscire da qui.
Sopravvissuto ad una torsione di stomaco e a una vita intera in canile... Eppure nulla, siamo ancora qui, ad attendere l'alba e il tramonto ogni giorno, in attesa di iniziare una vita che non arriverà mai.

Il mio nome è Wallace e il mio è lo sguardo di chi non crede più. E perchè dovrei crederci ancora? Rinunciato in canile da giovanissimo perchè... brutto. Eh sì, troppo brutto. Tozzo, sguardo da bonaccione, aspetto tutt'altro che feroce. Per chi sceglie di avere un pitbull per sopperire alla mancanza di generosità che madre natura ha avuto nel fornirgli gli attributi, trovarsi un pit come me dev'essere stato un vero smacco. E via, di corsa in canile ad abbandonarmi, cancelliamo le foto sul telefonino e corriamo a comprare un cucciolo, con la speranza che sia degno di quel collare di cuoio con le punte di ferro che a me stava tanto ridicolo...

Gli anni passano, e ogni anno vissuto in canile pesa come un macigno sulle mie spalle di pitbull stanco e disilluso, finchè non arriviamo qui, al 2016, con l'anno di nascita sul libretto che recita 2003. Tanti anni, troppi per credere ancora in qualcosa. Troppi per credere di poter essere qualcosa di più del vecchio pit del box in fondo al canile, quello che a malapena alza lo sguardo quando ci si avvicina. Ma ecco un giorno comparire delle persone mai viste prima, armate di guinzaglio, collare e premietti, che entrando nel mio box mi dicono "Dai Wallace, andiamo a fare un giro!". Ed ecco che si può scoprire cosa c'è al di là della rete... ed ecco che si scopre il profumo dell'erba, e la gioia di grattarsi la schiena in quella appena tagliata, con la mia volontaria che ride perchè mi sono fatto tutta la schiena verdastra... Ed ecco che riscopro cos'è la felicità... E' vedere arrivare la mia volontaria, il vedere che sì, arriva proprio da me, sì, apre proprio il mio box e mi dice quella frase tanto dolce... "usciamo da qui!" che tanto vorrei venisse pronunciata davanti al cancello che divide il canile dal mondo vero e non solo davanti al cancello del mio box... La felicità è vedere gli occhi lucidi della mia volontaria che mi dice "Ti troverò casa Wallace, te lo prometto!" e in quegli occhi io vedo tutto l'amore che so mancare al mondo, vedo tutto l'amore che a me è mancato e che vorrei tanto dare a qualcuno per il tempo che mi rimane... io so di poter credere a quegli occhi e a quelle parole... so che la speranza è pericolosa, perchè per chi come me ha vissuto mille delusioni, l'ennesima può non essere più sopportabile... ma io voglio crederci, io voglio sperare ancora un po, perchè la speranza è vita.

Il mio nome è Wallace, sono un pitbull brutto, tozzo e vecchio e sì, scelgo di fidarmi di nuovo delle promesse degli esseri umani.  Perchè ora so che ne esistono anche di buoni, che non ti tradiscono, che ti amano e mai ti abbandonerebbero, e so che se lo è la mia volontaria, può esserlo anche qualcuno là fuori. Qualcuno che abbia un angolino per me nel suo cuore e nella sua vita, magari con una cagnona femmina per farci compagnia a vicenda. In cambio prometto devozione infinita, prometto gratitudine per tutto ciò che i fortunati hanno già e che troppo spesso danno per scontato, prometto di essere felice per ogni carezza che vorrà farmi, per ogni sguardo, per ogni parola buona. 

Prometto di guardarlo con infinita riconoscenza se vorrà accompagnarmi nel mio ultimo viaggio, grato per aver avuto qualcuno da amare prima di volare via, e per non avermi lasciato a spegnermi da solo in un box, senza conoscere quanto di bello la vita possa donare. Prometto di essere un cane. Il suo cane. E di amare come solo noi sappiamo fare. Wallace vi aspetta al Canile Punto E Virgola di Magreta di Modena, strada Nuova Pederzona 101.

Per info Alessia 340.3148861 - Alice 346.3724682 - Enrico 328.5832393 - X4zampe.emilia@live.com

18/11/2017: WALLACE E' STATO ADOTTATO!!!!!!!!! 

Le sue volontarie scrivono: "No, non è un miraggio. Sì, è Wallace. Il pitbull che nessuno voleva, che arrivato a 14 anni non credeva più che avrebbe trovato una famiglia. Finchè... Finchè è comparso Emanuele, che con tutto il cuore l'ha voluto, aspettato e amato da subito. Finchè è comparso chi ha saputo vedere oltre il suo essere un tozzo pitbull, anziano e scarto di canile. Finchè Emanuele ha scelto proprio lui. Si riparte da qui, vecchio amico. Da un divano, da una carezza e da una frase sussurrata: "Benvenuto a casa tua Wallace!" Buona vita Wally - Un ringraziamento speciale alle ragazze di Oipa Pordenone per l'aiuto e il sostegno nell'adozione"