UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 13 gennaio 2024

PABLO - incrocio Pit Bull maschio a Livorno (LI) da Isola di Capo Rizzuto (KR) DOPO L'ABBANDONO E RITORNI DA ADOZIONI FALLITE, ASPETTA LA FAMIGLIA GIUSTA DA ANNI


20/07/2018:
 CALABRIA

Grazie come sempre a Annachiara Rota e al suo gruppo per il grande sostegno a favore dei ragazzoni in pensione! Ho recuperato dalla strada Pablo poco più di un mese fa, procede tra alti e bassi ma ha bisogno di altri esami specifici per capire cosa ha.. 

Grazie anche a Valeria Fusano e a tutti quelli che mi aiuteranno a sostenerlo finché non troverà la famiglia perfetta! Forza Pablo 💪❤️

<---- ADESSO PABLO E' COSI'!
17/06/2021:
TOSCANA

Tre anni di tentativi, ma Pablo è ancora con noi. Aspetta una famiglia da tutta una vita. È forse un mostro per meritarsi tutto questo? Pablo è stato abbandonato in Calabria e successivamente trasferito in TOSCANA in pensione, dove aspetta da un infinità di tempo che qualcuno lo noti. 

Ha circa 4/5 anni. Sterilizzato, vaccinato e chippato. Necessita di un inserimento graduale in famiglia. E no, non perché è un mostro! Ha "solo" vissuto gran parte della sua vita nella privazione, probabilmente non ha mai vissuto in una casa, probabilmente non gli è mai stata concessa la possibilità di fidarsi degli umani, oppure si è fidato ed è stato tradito. 

Non sapremo mai il suo passato, sappiamo però che sta facendo buoni progressi nei contesti urbani e casalinghi. E che con una compagna giusta per lui ed un corretto inserimento, potrebbe convivere con un'altra cagnolina.

Pablo non cerca semplicemente un casa! Pablo cerca la sua famiglia, quella che sarà per sempre. Perché in una famiglia nessuno resta indietro, nessuno viene escluso, si rispettano i tempi di ciascuno, si crea un rapporto di fiducia e nessuno, nessuno viene abbandonato.

Per Pablo scrivi al 347.6069643 - L'isola dei randagi su FB

09/01/2022:
 
PABLO mix Pitbull, 5 anni. Ce la faremo a trovarti una casa Paolino. Pablo è bloccato in un limbo, per lui non abbiamo richieste da tempo... Così non abbiamo nemmeno il gusto di arrivare a presentare i punti critici 😅😂 

Paolino è una bomba, un cane davvero speciale e ha bisogno di trovare una persona che lo sia altrettanto, che abbia la voglia e la pazienza di imparare come diventare la sua guida. Pablo si trova in provincia di Livorno.

Per venirlo a conoscere presentatevi con un messaggio ☎️ 346.9502595 oppure una mail 📩 fuoridalbranco.aps@gmail.com 

19/08/2022: 
PABLO è un mix Pitbull, rinuncia di proprietà. Ha circa 5 anni e non ha mai vissuto in casa. In passato ha ricevuto varie richieste, tutte miseramente fallite, perché l'impegno che comporta un cane come lui è sempre stato sottovalutato. Pablo ha bisogno dei suoi tempi per conoscere e fidarsi: ha imparato che nella vita ce la fa anche da solo, quindi perché affidarsi a qualcuno proprio adesso?

È un GRANDE cane: fisicamente, caratterialmente e "internamente". Prima o poi arriverà qualcuno paziente, che voglia dedicarsi un pò a lui, a rispettare i suoi tempi? Lui, dalla sua, vi saprà ripagare con amore e fedeltà infinita. Si trova in Toscana.

Per info Cristina Nota 346.9502595 - Fuori dal Branco su FB
20/05/2023: 
PABLO. Quasi 9 anni di vita in un box. Pablo è stato trovato vagante per le strade calabresi in condizioni di salute pessime, è stato accolto in un pensione per qualche anno e tre anni fa è arrivato da noi. In tre anni una sola richiesta di adozione e al termine di un inserimento durato due mesi gli adottanti hanno rinunciato. 

Eppure Pablo se la merita davvero un'occasione. È arrivato molto chiuso nei confronti delle persone e delle novità, adesso è più rilassato, curioso e intraprendente. Viene volentieri a passeggiare in paese e quasi nulla lo agita più. Certo per lui è indispensabile avere accanto una persona di cui si fida, ecco perché lo affideremo solo dopo un attento inserimento. 

Ma non vi spaventate 😌 Lo sapete davvero cos'è un inserimento? È un'occasione per imparare a conoscersi in maniera sincera, per scoprire chi è il cane che vorreste portare a casa con voi e se siete realmente compatibili, tutto questo guidati da un professionista in maniera completamente gratuita.

È impegnativo? Ovviamente! Ma adottare un cane non è cosa da niente e noi preferiamo essere chiari subito: se desideri un cane devi avere il tempo di impegnarti per lui 💛 Cosa aspettate a venire a conoscere uno dei nostri ospiti? 

Scrivici un messaggio whatsapp 📲 346.9502595
13/01/2024: PABLO CERCA SEMPRE CASA...