UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 8 agosto 2020

ADOTTATA!!! ARIEL - Pit Bull femmina a Messina (ME) DOPO IL SALVATAGGIO E' RINATA! COMPATIBILE ALTRI CANI


03/04/2019:
SICILIA

ME - Ariel, pit di 3 anni e 11kg, è stata segnalata e recuperata perchè non poteva ricevere le cure necessarie. Si tratta di una situazione particolare. La leishmania non curata l'ha resa scarna e molto anemica e quindi l'abbiamo portata subito in clinica. Ha fatto tutti gli esami di controllo e grazie a Dio fegato e reni non sono compromessi. Aveva anche un brutto ascesso sul petto che inizialmente sembrava una massa ma in realtà era solo tanto liquido che è stato spurgato. 

Ariel da oggi e per circa 20gg dovrà fare terapia con glucantime e allopurinolo e mangiare pappa buona per ritornare a essere una pit meravigliosa. Chiedo il vostro aiuto perchè oggi verrà dimessa e abbiamo le spese veterinarie da sostenere, i farmaci e pappa! 

Ariel ha bisogno anche di uno stallo casalingo in cui lei possa stare tranquilla e che le permetta di rinforzare le difese immunitarie. Fornisco io tutto il necessario. Cerchiamo per lei un'adozione consapevole, una famiglia che scelga di amarla per come merita, noi non l'abbiamo abbandonata.... vi prego di aiutarci.


Per info 348.0124156

07/04/2019:
"Buongiorno e buona domenica a tutti! Guardate la bilancia... HO PRESO 2KG! Sono l'unica femminuccia pazza ed entusiasta di ingrassare!!! Peso kg 12,500 la strada è lunga ma queste sono soddisfazioni, quindi beccatevi una bella linguaccia!"






09/09/2019: 
Lei è Ariel.... così come la vedete... così come è diventata. Basta andare a guardare le prime foto dell'album per capire quanto sia stata a un passo dal morire e quanta voglia abbia avuto di vivere da quando è stata recuperata e coccolata. Una rinascita che deve avere un seguito... un premio... un traguardo: una famiglia. Ariel è una coccolona con grandi e piccini, va d'accordo con i suoi simili, maschi e femmine socializzati e ben predisposti al gioco e alla convivenza. NO gatti.
20/10/2019: Riflettevo su una frase che mi è stata detta qualche settimana fa dall'adottante di Marley: "Quando ho visto le sue foto non pensavo fosse un cagnolino bisognoso... pensavo abitasse in casa e che non avesse realmente bisogno di trovare subito adozione. Nelle foto lo vedevo così bello, sembrava sempre sorridente... non avevo capito abitasse al rifugio e fosse bisognoso come tutti"

Quindi, se la sua amica Eleonora non mi avesse contattata, Marley avrebbe perso la sua occasione... perchè dalle foto lo vedevano felice e ben tenuto... Mi domando se possono averlo pensato anche di Ariel... visto che grazie a Dio, adesso si presenta ben nutrita e sempre "sorridente". E niente, domani la spenno e la butto da un dirupo... foto e video di rito e adozione assicurata.

Questo per chiedervi di leggere bene i post di adozione che facciamo, perchè in tutti si fa riferimento alla loro storia e se li vedete belli impupati è perchè li amiamo e nonostante abbiano avuto un passato più o meno triste, più o meno sofferto, cerchiamo di garantirgli un presente felice cercando di presentarveli nel modo migliore possibile ♥

E con questa foto vi RIpresento Ariel... una pit di quasi 4 anni, di taglia contenuta che adora i bambini e va d'accordo con i suoi simili purchè socievoli ed equilibrati. La tenerezza fatta molossina... in buona salute, leishmania positiva, vaccinata, sterilizzata e microchippata. Sa andare al guinzaglio, sa stare sola in casa, unico difetto: non va d'accordo con i gatti... ma del resto nessuno è perfetto ;) Vedendola così, forse pensate che viva in casa... invece no. Ariel vive in un rifugio, amata... coccolata... ma dorme in un box. E anche se adesso la vedete in forma e serena, ha avuto un passato pessimo, fatto di solitudine e sofferenza.
Il nostro desiderio è che, come Marley, anche lei possa trascorrere il Natale in famiglia... Si trova a Messina, ma per una buona adozione raggiunge la sua famiglia in tutta Italia previo colloquio pre affido e obbligo controlli post affido.
Portala a casa ♥

Per info potete scrivermi whatsapp 348.0124156

08/08/2020: ARIEL E' STATA ADOTTATA :)