UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 30 agosto 2020

ADOTTATO!!! ETTORE - incrocio Pit Bull maschio a Caserta (CE) E' RIMASTO SOLO, E' UNA STORIA DAVVERO TRISTE LA SUA


23/09/2019: CAMPANIA

Questa è la triste storia di Ettore, un giovane incrocio di pitbull di circa 1 anno e mezzo, una volta felice e amato dal suo umano.

Ettore era stato regalato da cucciolo ad una ragazzina che non avendo tempo per occuparsene, lo affidò a suo padre, uomo di cuore ma con problemi di alcol e in una situazione di grande precarietà. L'uomo aveva già una cagnolina ed Ettore divenne il suo fratellone. I 2 divennero inseparabili e ogni tanto facevano delle fughe da casa, andando ad esplorare i dintorni. I vicini iniziarono a lamentarsi perchè i 2 birbanti facevano qualche marachella o cercavano di entrare nei cortili della gente. 

Un giorno la sorellina di Ettore fece una piccola fuga e quando rientrò a casa dopo qualche ora, sanguinava e poteva a malapena camminare. Qualcuno l'aveva colpita con un arnese affilato (forse una falce) facendole un taglio netto sul posteriore. L'uomo non sapendo cosa fare le avvolse una benda intorno alla ferita sperando che si sarebbe ripresa. Ma la ferita stava andando in cancrena e la piccola Lola passava i suoi giorni distesa su una copertina, Ettore vicino che cercava di  confortarla... Fortunatamente una volontaria della zona venne a sapere dell'accaduto e recuperò la piccola che venne salvata in extremis ed in seguito adottata da una coppia in Valle d'Aosta. Purtroppo per Ettore, rimasto solo, le cose andarono in maniera diversa... I vicini dell'uomo, sempre più infastiditi dalle scorribande del cane, lo minacciarono e lo costrinsero a liberarsi di Ettore. Così l'uomo portò il suo fedele amico al canile sanitario dove lo lasciò in lacrime... 

Ettore è in canile da Aprile 2019, ma non si da ancora pace, aspettando invano il suo umano che non ritornerà più, cercando invano la sua Lola che non rivedrà mai più... Ettore è un cane buonissimo e giocherellone, va d'accordo con i suoi simili e condivide il box con altri maschi senza nessun problema. E' vaccinato e castrato e gode di ottima salute. Non merita di finire i suoi giorni nella cella di un canile. Ettore si trova in un canile in provincia di Caserta.

Per info saracasapulla@yahoo.fr

30/08/2020: ETTORE ADOTTATO!