UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 8 novembre 2024

PACO - incrocio AmStaff maschio a Genova (GE) DOLCISSIMO, IN CANILE DAL 2021, ORA HA 9 ANNI E TANTO DESIDERIO DI SAPERE COSA SIA UNA FAMIGLIA


25/04/2024:
LIGURIA

Non è di razza.. Non è cucciolo... Non è di piccola taglia... NESSUNO LO HA MAI NOTATO... Cani come lui non meritano anni di box... Cani come lui non dovrebbero mai conoscere il canile!

Lui è Paco uno splendido mix pitbull che ama la vita, le persone e nessuno lo ha mai notato! Paco arriva in canile nel 2021 dopo aver vissuto la casa, la famiglia e il suo sguardo la dice lunga... Paco è un cane che ha sofferto l'abbandono come pochi ma ha saputo adattarsi alla nuova vita e a godere delle  piccole cose... 

Buono, non ha mai dato nessun tipo di problema e in ogni circostanza sa come ci si deve comportare... insomma lui è un cane praticamente perfetto!!

Paco maschio taglia media, classe 2015 e un mondo da dare. Ama andare a fare lunghe passeggiate (si comporta perfettamente al guinzaglio), non si scompone per nessunissimo motivo. Super in auto. E ha una grande passione: crogiolarsi al sole! Da valutare con cani femmine e gatti facendo inserimento con i pelosi di casa!

Vi chiediamo di condividere il suo post il più possibile... 3 anni di box sono troppi!

Per conoscerlo è NECESSARIO PRENDERE APPUNTAMENTO CONTATTANDO IL 371.5724119 - Associazione UNA - Canile di Ovada su FB
06/11/2024: 
"Non sono abbastanza neanche per una condivisione".

Spesso chi viene in canile ci chiede il cucciolo, il cane di taglia piccola, la femmina (i maschi spesso nessuno li considera), il cane giovane e sanissimo. Se sei in canile da tempo non meriti una famiglia. Se hai BISOGNO di una casa nessuno tende la mano. Se per te l'ennesimo inverno in canile sarà poco sopportabile... Beh non interessa.

Piccolo grande Paco i tuoi occhi parlano e chiedono solo una vita fuori dal canile 😔 Da più di 3 anni vivi qui con noi, hai guadagnato la carica di segretario ma non basta. Per te sogniamo qualcosa di più 💕 ma quel qualcosa stenta ad arrivare!!

Paco è un cane speciale, che sa dare moltissimo alle persone a cui si lega: è un coccolone, risolleva il morale dormendo nelle sue posizioni molto buffe ed è di gran compagnia. È nato nel 2015 e vive in canile ormai dal 2021, quando è stato abbandonato, dopo una vita in famiglia.

Le sue sfortune non finiscono qui, però, infatti Paco è affetto da cheratocongiuntivite secca (bisogna pulirgli gli occhi e mettergli delle lacrime artificiali più volte al giorno, lui è abituato e si fa fare tutto), ha subito un'operazione al ginocchio e ha un problema alle anche, che viene tenuto sotto controllo grazie ad una semplice terapia. 

Sono problemi di cui lui quasi non si accorge, ma che fanno storcere il naso a chiunque lo veda... Un cane come lui non viene considerato, probabilmente pensando non meriti una casa. Paco, però, non solo una casa la merita, ma ne ha veramente bisogno. Noi facciamo di tutto per farlo sentire amato e per farlo stare bene, ma non basta, non sarà mai come in una vera casa. Paco si trova al Canile Montecontessa di Genova.

PER CONOSCERLO E' NECESSARIO PRENDERE APPUNTAMENTO AL 371.5724119