UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 29 luglio 2011

RIMANE A CASA SUA! SNOOP - Pit Bull maschio a Genova (GE) E' ANCORA UN CUCCIOLONE E CERCA NUOVA CASA


07/09/2010:
LIGURIA

Cucciolone di pitbull marrone, di nome Snoop, 9 mesi di età nato l'11-12-2009 proveniente da un allevamento a Varazze. Magnifico esemplare, sano, allegro, gioioso, forte e attento alla parola. Vaccinato, sverminato, controllato dal vet, chippato, cresciuto con cura e attenzione ai suoi bisogni. Abituato a viaggiare sull'autobus, in treno, in auto. Carattere docile, a volte persino un po' timoroso (p. es. traffico), o un po' dispettoso (capisce il comando ma esita a ubbidire). 

Molto attaccato alle persone di riferimento, cortese e distaccato con le altre nonostante dimostri affetto a tutti in modo gioviale e irruento. A volte bisogna richiamarlo per fargi abbandonare un giocattolo non idoneo. Se non vede per due o tre giorni una persona che ama molto, resta per le prime ore un poco offeso. 

Fiducioso con le persone, socievole con tutti gli altri cani, trascorre ogni giorno qualche ora a correre libero in uno spazio dove incontra i suoi simili, spesso va in visita presso una famiglia con gatti, con i quali vorrebbe giocare. I gatti si rifiutano di giocare ma rimangono nella stessa stanza se ci sono persone presenti. Abituato a mangiare crocchette per cani al pesce mischiate con scatolette di pappa in umido sempre al pesce o al vitello siccome è allergico al pollo. Ancora un po' indisciplinato nella condotta al guinzaglio (tira), non alza ancora la zampa per urinare, occasionalmente sporca ancora in casa. 

Vi chiedo di far girare e di darmi una mano a sistemare in buone mani questo buonissimo cucciolone di pitbull che la famiglia non può più tenere e per il quale, con estremo dispiacere, mi ha chiesto di trovare un'adozione che sia sicura e controllata. E' un cane di ottimo carattere, così giudicato anche da un'esperta educatrice cinofila.

29/07/2011: SNOOP E' POI RIMASTO A CASA SUA! I PROPRIETARI HANNO DECISO DI TENERLO E STA BENE!

Nessun commento:

Posta un commento