UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 27 luglio 2011

DECEDUTA... MANU - Pit Bull femmina a Lecce (LE) HA IL BACINO FRATTURATO DOPO ESSERE STATA INVESTITA E LASCIATA LI'!


19/07/2011: PUGLIA

L'avevamo chiamata Babi, poi ho cambiato idea... Manu come Emanuela, la ragazza che "non ama molto gli animali" (parole sue...) ma che le ha salvato la vita sbracciandosi alle 3 di notte tra sabato e domenica, tornando da lavoro, su una strada a scorrimento veloce e a rischio di fermare un maniaco o un delinquente qualsiasi, per farsi aiutare a spostarla nella campagna adiacente perchè la prossima macchina la avrebbe sicuramente uccisa.

Io non so quante persone che dicono di amare gli animali lo avrebbero fatto... Manu si dimenava x strada col bacino fratturato dopo essere stata investita... io l'ho trovata alle 17 di domenica 17 luglio sotto un albero, sempre con Emanuela che doveva di nuovo scappare a lavoro, e Christian, un ragazzo che se n'è tornato da mare perchè aveva "il pensiero del cane". Dalla mattina erano state fatte telefonate a vigili e quant'altro, alle 17 e 30 è arrivato il veterinario asl che inutilmente ha cercato di rintracciare il gestore del canile che doveva accogliere e curare Manu. Alle 20 e 30 non era ancora venuto nessuno, sotto quell'albero c'eravamo solo io, Manu e Christian. 

Ci è stato anche detto che se non fosse venuto nessuno potevamo lasciarla lì, tanto alle 9 l'avrebbero presa, o al massimo domani mattina. Abbiamo ricominciato il giro di telefonate finchè un veterinario ci ha detto "fatemi autorizzare dai vigili" e potete portarla da me. Ora è in ambulatorio, forse se la caverà con un pò di riposo e una curetta, ma bisogna attendere i risultati delle analisi e delle radiografie. MA FINIRA' IN CANILE, perchè noi non abbiamo più nè mezzi nè stalli! Perciò si cerca URGENTEMENTE stallo o meglio adozione per questa simil-pitbull dolcissima, di circa 7 mesi, futura taglia medio grande, scappata chissà da dove o frutto dell'abbandono dell'ultim'ora: non ha microchip ed è pulitissima, non ha una pulce o una zecca, non è magra, gode di ottima salute... tranne il trauma dell'incidente che speriamo non abbia conseguenze gravi. 

Manu verrà affidata sterilizzata solo a veri amanti degli animali disponibili a controlli pre e post affido e firma modulo di adozione. Manu ha già conosciuto l'ignoranza e la decerebratezza degli uomini, ma anche la sensibilità e l'umanità nelle persone di Emanuela e Christian... Io non credo che siano gli unici: la stessa sera ho visto una signora che dava da mangiare a dei randagi del mio paese. Perciò CHIUNQUE SI SENTA DI CORRISPONDERE ALLO STATUS DI "UOMO" ED HA LA POSSIBILITA' DI REGALARE A MANU UNA VITA VERA mi chiami. 

VIDEO: https://www.facebook.com/marigiann77/videos/2067451938419

Info 342.1310482 - Mariagrazia Marigiann Giannuzzi su FB

20/07/2011: Scusate ho sbagliato: MANU - 2 FRATTURE ALLA COLONNA E RISCHIO SOPPRESSIONE. Ho parlato col veterinario questa sera e mi diceva appunto che dalle radiografie è uscito che ha 2 fratture in due punti diversi della colonna, CON fuoriuscita di midollo, che non ha sensibilità alle zampe posteriori, e che resterà paralizzata. Quindi: o le troviamo una famiglia in 13 giorni (mi informo meglio su questo punto, non mi ricordo bene quanti giorni sta pagando il comune al dottore, e soldi per pagare stalli non ce ne sono nemmeno a tagliarci le vene) o Manu entrerà in canile dove le verrà iniettato il tanax e verrà soppressa. Io ho visto cani adottati su fb col carrellino, o che avevano le malattie più strane... MANU HA SOLO 7 MESI! Vorrei creare un evento per raccogliere quanta più gente possibile per raccogliere fondi e pagare uno stallo e nel frattempo cercarle una famiglia, ma da sole io e la mia amica non ce la faremo...

22/07/2011: HO TROVATO STALLO A RHO PER MANU!! Grazie a Francesca Maya... sei stata grande!!! (ps: non ci conoscevamo... VEDETE QUANT'E' IMPORTANTE CONDIVIDERE??). Ho trovato anche l'ultimo tratto di staffetta, da Piacenza o Lodi fino a Rho). Inoltre Francesca si è offerta di far vedere le lastre ad un neurologo di Verona, così domani vado dal dott. Dolera e me le faccio dare, le scannerizzo (ho imparato il termine questo pomeriggio) e gliele mando via mail. Quindi adesso mi manca la staffetta DA LECCE FINO A PIACENZA. Inoltre una ragazza si era offerta di fare una colletta per il biglietto del treno... e un ragazzo si è offerto di fare il carrellino!!... 

RAGAZZI SIETE GRANDI... UNICI. Adesso si deve trovare la staffetta mancante e Manu sarà in salvo. Poi ho intenzione di creare un evento per rimborsare la ragazza che la tiene in stallo almeno del mangiare, delle cure e dei pannolini... se continuerete ad esserci è fatta :)

27/07/2011: QUESTO POVERO TESORO NON CE L'HA FATTA... 

"Manu è volata sul ponte ieri sera alle 9... doveva partire la prossima settimana ma non ce l'ha fatta ad aspettare ancora qualche giorno. Io pensavo di farcela insieme a voi, perchè ognuno di voi ce l'ha messa davvero tutta. E questo Manu lo sa: non è morta in un canile trattata come uno straccio vecchio e inutile, ma in un ambiente dove è stata curata e rispettata fino al suo ultimo respiro, il suo ultimo sguardo non è andato ad un boia ma ad un dottore che non ha esitato a prenderla con sè e a fare il possibile. Almeno in questo ci sono riuscita. Voglio ringraziare tutti voi: Manu Pit, Francesca Maya, Lanfranco Loro Piana, Luca Baraggia, Virginia Calabrese, Alessandro Varvara, Vale Poggi Bau Miao, Annalisa Bau, Elisa Bertaccini, Francesca Bertoni, Johnny Free, Denis Marini, Sara Mariani, Roberta Parlagreco, Carla de Stefanis, Teresa (Randagi di Altamura), Mariarosa Dentamaro, Lidia Peschechera, Fry Piazza, Annalisa Cotrozzi, Sara Charlie Veg, Sabrina Soffri... e tanti tanti altri, non posso nominarvi tutti. Ognuno di voi chi in un modo chi nell'altro (mi avete organizzato stalli, staffette, vi siete fatti avanti per eventuali donazioni...) mi avete aiutata in questa corsa contro il tempo ed avete aiutato Manu a vivere i suoi ultimi giorni nella maniera più dignitosa possibile. Voglio inoltre ringraziare il veterinario che l'ha presa in cura, il dott. Salvatore Pepe, per la professionalità e l'umanità che ha sempre dimostrato e soprattuttto in questo caso. Cara Manu pensavo di farcela, ti giuro su Dio che già ti vedevo scorrazzare sul carrellino. Aspettami sul ponte insieme ad Achille, Lupo, Bianchina e a tutti gli altri che hanno arricchito la mia vita e poi sono andati via... fino a quel giorno ti prometto che sarai sempre nel mio cuore insieme a loro, tutti i giorni. Mari"

1 commento:

  1. GRAZE a tutte quelle stupende persone che hanno soccorso questa cagnolina dolcissima
    a cui auguro di trovare prestissimo una famiglia e una casina

    RispondiElimina