UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 11 luglio 2011

ADOTTATA!!! MIRTA - Pit Bull femmina ad Assisi (PG) STA MORENDO IN CANILE


22/03/2011:
 UMBRIA

Mirta arriva da un sequestro, dove ha passato 9 anni della sua vita a combattere per arricchire le tasche di malviventi senza scrupoli. Arrivata con le orecchie tagliate, cicatrici e tagli che le sono state amorevolmente curate dai volontari... ma le cicatrici del cuore quelle no... non si riesce. Sono mesi che se ne sta in un angolo del suo box apatica, mangia poco e alle volte sembra le scendano le lacrime dagli occhi. Probabilmente il suo triste passato la perseguita senza darle tregua. 

Mirta è stata addestrata per azzannare i cani, dunque non tollera i suoi simili, cosa che rende ancor piu' difficile la sua adozione. Ma con le persone è DOLCISSIMA e REMISSIVA, questo ve lo possiamo garantire. Si fa maneggiare, mettere il guinzaglio e spazzolare. 

Ora io mi chiedo: troveremo una casa per Mirta? Dopo 10 anni passati nelle mani di chi ha sfruttato la sua razza per arricchirsi ignobilemnte facendola combattere riuscira' Mirta a trovare qualche anno di amore? Chi ha possibilita' di aiutarci, estimatori e conoscitori della razza... fatevi avanti... SIAMO DISPERATI. 

Info ELIANA 333.4242919 - chasy1@libero.it
19/04/2011:
Postilla: Molti ci scrivono che Mirta potrebbe essere un pericolo per altri animali, per esempio in passeggiata etc.
Voglio sottolineare che la scelta di dare Mirta come figlia unica è una scelta responsabile fatta dai titolari e comportamentisti del canile, ma NON perchè Mirta sia un Killer, ma perchè un passato fatto di 9 anni di botte e sopprusi non li cambia e li cancella neppure il miglior comportamentista. 

Mirta ha 10 anni, è vecchia e stanca, cammina lenta e si affatica subito, dunque se in passeggiata dovesse incontrare altri cani non ha certo la forza e l'agilità per schizzare ad aggredirli (ammesso che lo faccia davvero). Con le persone E' DOLCISSIMA E SOTTOMESSA. Su questo non abbiamo dubbi. 

Ripeto, la decisione di darla in adozione come figlia unica è uno scrupolo dei ragazzi del canile conoscendo il suo triste passato, ma Mirta non è un killer sanguinario, è solo una nonnina stanca, vecchia e un po' burbera. GRAZIE PER L'ATTENZIONE. 

ELIANA 333.4242919

13/05/2011:
Troveremo una casa per Mirta? Dopo 10 anni passati nelle mani di chi ha sfruttato la sua razza per arricchirsi ignobilmente facendola combattere riuscirà Mirta a trovare qualche anno di amore?
 

Chi ha possibilità di aiutarci, estimatori e conoscitori della razza fatevi avanti... SIAMO DISPERATI... 

ELIANA 333.4242919
11/07/2011: MIRTA E' STATA FELICEMENTE ADOTTATA DA SARAH!!!

1 commento:

  1. Brava Sarah, hai tutta la mia stima, appena ho aperto la pagina ho visto mirta, vedo il musetto mezzo bianco mi commuovo............la mia Kiretta è vissuta 16 anni ed è stata la parentesi più bella della mia vita.......scusa ma sto piangendo.......ciao abbi cura di lei.

    RispondiElimina