UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 15 aprile 2023

PIERA - Pit Bull femmina a Torino (TO) UNA BULLA SPECIALE ♥ CERCA ADOZIONE DEL CUORE!


12/01/2021:
PIEMONTE

PIERA - Recuperata sul territorio (stazione DORA) a settembre del 2020, è una cagnolina nata a settembre del 2019, quindi giovanissima. La sua disabilità è evidente, ma PIERA è seguita dai nostri veterinari ed educatori cinofili che ne hanno fatto un quadro completo e molto rassicurante, per chi non si spaventa delle apparenze!

Dicono testualmente di lei: "PIERA è una cagnolina speciale, molto dolce e docile. La sua disabilità non le impedisce di cercare il contatto con le persone e di interagire con esse in modo sano. Purtroppo, nonostante tutte le attenzioni e cure, la vita in canile le impedisce di fare le esperienze di cui avrebbe bisogno, data la sua giovane età!" - Cerchiamo per lei, quindi, una famiglia che abbia tempo e pazienza per farle vivere una vita NORMALE come, peraltro, è perfettamente in grado di fare! Ha accettato volentieri la manipolazione da parte nostra nel sistemarle il carrellino e, per la cronaca, adempie in modo autonomo a tutte le funzioni fisiologiche!

Se la vedeste giocare felicissima nelle aree di sgambamento (o rientrare tristemente nel box), verreste a prenderla subito! Stiamo valutando di farle preparare un carrellino su misura tutto suo... Magari, quando verrete a conoscerla, la vedrete sfrecciare come una saetta! Perchè ricordate: la disabilità è negli occhi di guarda!  Vieni a conoscerla al canile Rifugio, chiedi agli operatori di PIERA, bolletta 5477! Si riceve su appuntamento - Strada Cuorgnè 139.

Per info canilerifugio@comune.torino.it

13/04/2021: La nostra eroina PIERA, ormai famosa a livello nazionale dopo l'articolo pubblicato da LaZampa, continua il suo percorso di fisioterapia! Tutte le cure migliori per lei, anche l'acqua, elemento in cui sembra perfettamente a suo agio! Ricordiamo che Piera, a parte i problemi di deambulazione che stiamo cercando di migliorare, è autonoma in ogni altra funzione fisiologica! Aspetta solo una famiglia a cui dare tutto l'amore che ha (che è tantissimo!)! Ringraziamo Riabilitaria: Centro di riabilitazione motoria veterinaria, che si sta occupando di lei con tutto l'attenzione e dolcezza del mondo!

VIDEO: https://www.facebook.com/canilerifugiocittaditorino/videos/168531908458288

Se volete informazioni su Piera, scriveteci all'indirzzo canilerifugio@comune.torino.it - non vediamo l'ora di rispondervi!

06/10/2022: 🎶 "I sogni ✨ son desideri di felicità 💖"🎶 PIERA 🌻 - Boll 5477 schiaccia un pisolino 😴 e sicuramente sogna una casetta 🏡 in cui essere accolta e qualche osso 🦴 succulento. Daltronde è una cagnolina che si accontenta di poco 🥰😂 😍 Anche Piera è pronta per la sua adozione, aspetta solo voi ❣️ 

Passate a conoscerla dal martedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00 e il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00! Strada Cuorgnè 139 - TORINO

15/04/2023: PIERA E' ANCORA IN CANILE IN ATTESA DI FAMIGLIA...