UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 21 maggio 2023

ZAIRA - Pit Bull femmina a Genova (GE) DA ANNI SENZA FAMIGLIA... LEI OGGI NE HA 10, CERCA ADOZIONE DEL CUORE


04/07/2018:
LIGURIA

Genova: Zaira si trova in pensione da me da ottobre 2017. É una femmina di 5 anni, sterilizzata. La sua (ex) famiglia si é trasferita in Germania, che fa parte dei paese europei nei quali non é possibile trasferirsi con pitbull e alcune altre razze. Per qualche anno é andata bene, poi é scattata una segnalazione in seguito alla visita in una clinicona veterinaria. Ed ecco che é stata espulsa dal paese e portata qui da me in pensione a Genova.

Da ottobre cerca casa e, per ora, non ha avuto richieste significative. Eppure lei potrebbe essere la gioia di molte persone. Ha sempre vissuto in famiglia prima di questi mesi, una famiglia numerosa, con bambine e ragazzi. Non ha mai dato problemi. Non ha avuto grande esperienza coi cani e fondamentalmente ha iniziato ad interagire di più con i suoi simili qui da me: onestamente non é il massimo della simpatia, é abbastanza competitiva e possessiva. Tollera poco i maschi ormonali e ritengo sia poco adatta a cani che la mandano troppo su di eccitazione.

Con un paio di cani maschi miei clienti trovo che però potrebbe pure convivere: cani forti e pacati. Non é quindi da escludersi a priori una convivenza con altro cane. Con le persone, la vita di casa e gli ambienti é piuttosto adattabile. Sa stare al lungo da sola in casa, senza compiere alcun atto di distruzione ne emettendo vocalizazzioni. Qui nella sua stanza/box é abbastanza muta. É sempre stata abituata ai ritmi di una famiglia di lavoratori a tempo pieno. 

Potrebbe adattarsi sia ad uno stile di vita dinamico (che gradirebbe, sebbene non l'abbia mai condotto) sia ad una dimensione più casalinga. La vita di pensione non può essere la sua vita in eterno. Mi auguro con tutto il cuore che si aprano possibilità per lei. É necessario venire a conoscerla. 

Valentina 333.5257003 (se non rispondessi, inviate sms e richiameró) - Into the dog Genova

07/09/2021:
 
Zaira cerca casa da anni, nessuno la vuole conoscere, eppure è una cagna così brava e gestibile. Si trova a Genova. Non è più così giovane, ma nessuno l'ha voluta conoscere neppure appena arrivata in cerca di casa, a 5 anni, e da allora siamo prossimi ai 4 anni di ricerca di casa (lei ha quasi 9 anni). 

Zaira è una Pit bull Red Nose senza tante pretese, passata da vita in famiglia a vita in pensione con un gigantesco spirito di adattamento. È coccolona, buona forchetta, amante del gioco e delle passeggiate, stra abituata all'indipendenza, silenziosa, mai caciarona con gli altri cani, per i quali non stravede, ma non va mai a litigare alla rete con qualcuno, gradisce alcuni maschi e quando non gradisce un cane prende un gioco e se ne va, sperando di essere lasciata in pace, semplicemente. 

Ha una leggera incontinenza, che aumenta col freddo, regolabile tramite i canonici farmaci, per il resto sta benissimo. È sterilizzata. Aspetta qualcuno con cui godersi in casa la meritata maturità, facendo di nuovo parte integrante di una famiglia. Mi sembra impossibile che non possa avere un'altra possibilità. 

Per conoscerla scrivere o chiamare il 333.5257003 - Valentina Silvestri Demuru su FB

05/07/2022: Zaira cerca casa più o meno dal 1912. Siamo precisi, su: da ottobre 2017. Mi sembra comunque tanto, no?! Oramai ha 10 anni e, pur non potendo avere un raffronto estetico, non dubito che la vita in stallo perenne, nel quale il tempo che le viene dedicato è ben meno di quanto sia sperabile, la abbia segnata di senilità. Tuttavia è un gioiellino, sia per la maturità che ne ha scalfito gli aspetti competitivi più duri, sia per la sua grandissima adattabilità ed indipendenza, che mi sembra davvero strano qualcuno non voglia godersi appieno. 

Forse qui ha meno visibilità che se fosse capitata in altri luoghi. Forse ci sono troppi cani in cerca di casa, e davvero troppi della sua razza, che credo abbia molti estimatori, ma troppi legati all'aspetto superficiale della stessa. Insomma, riassumendo: Zaira è sempre qua. Che qualcuno si svegli!! Può convivere con cani maschi, rispettosi di una signora. Può vivere in città, ma tenetela tranquilla, che non si merita le vasche nel caos per trenciordici ore al dì. Si trova a Genova.

Nel caso, e spero siate quel caso 333.5257003

21/05/2023: AD OGGI NESSUNA NOVITA' PER ZAIRA...