UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 4 gennaio 2016

ADOTTATO!!! NERONE - incrocio AmStaff/Bull Terrier maschio a Milano (MI) da Castelvetrano (TP) E' EPILETTICO, DATEGLI UNA SPERANZA!


28/07/2014:
 SICILIA

Un giorno, in una via di un quartiere di Castelvetrano (TP) compare un cane nero, un altro abbandono, uno dei tanti… una nuova bocca da sfamare per le volontarie. Un altro giorno la volontaria, recandosi in canile, trova “quel cane nero” in un box: è triste ed apatico e lì ci è finito perché per strada è stato molto male, si pensava fosse stato avvelenato ma così non è: si scopre che è epilettico. 

In un canile un cane epilettico ha una vita difficilissima, sempre solo durante gli attacchi, sempre a rischio di aggressione da parte degli altri cani e nel tempo, quando la malattia diventa difficile da “gestire” il suo destino è segnato: si pone fine alle sue sofferenze con una puntura chiamata soppressione... 

Quel giorno, il destino il destino del cane oramai chiaro, arriva una telefonata ed in quel momento il cane nero diventa Nerone e decidiamo che quel destino lui non lo sfiorerà nemmeno. Dopo varie vicissitudini Nerone approda in terra Lombarda dove viene esaminato e testato, rivoltato come un calzino in pratica ed il responso è “epilessia idiopatica” detto in parole povere lui ci è nato così e per questo dovrà per tutta la vita tenere sotto controllo la malattia con un farmaco che si chiama Gardenale. Non è una terapia difficile o costosa ma sarà per sempre. 

Nerone è un cane molto tranquillo e pacato ma quando assume il farmaco ha un breve periodo in cui probabilmente si sente “strano” ed in quei momenti bisogna lasciarlo tranquillo, in tutti gli altri invece gli basta una passeggiata, qualche gioco e poi lui si mette tranquillo e si perde via giocando col suo Kong. 

Nerone è un cane particolare, è molto affettuoso ed ha bisogno di contatto umano ma è anche indipendente e se ne sta da solo senza problemi, non considera gli altri cani ma quando è sotto stress può non gradire la loro presenza e reagire, è un cane che bisogna conoscere ed imparare a gestire ma una volta capito è coccolone e pacifico. 

Nerone è un derivato amstaff, taglia media attorno ai 20kg e giovanissimo, attorno ad 1 anno di età. E’ negativo alla leishmania, castrato ed epilettico.. ecco queste sono le sue caratteristiche e la sua adozione dovrà essere come figlio unico, senza bambini e con qualcuno che sappia gestirlo.. siamo realisti.. chi mai lo vorrà?? Si affida con controlli pre e post affido in tutta Italia.

04/01/2016: ADOTTATO!!!!!! LA BELLISSIMA NOTIZIA DELL'ADOZIONE DI NERONE ARRIVA SOLO OGGI MA LUI E' A CASA GIA' DA UN PO' :) EVVIVA!! BUONA VITA CUCCIOLO!