UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 6 gennaio 2016

PERSE LE TRACCE... REIKA e MUSETTO - incrocio Pit Bull femmine a Treviso (TV) MAMMA E FIGLIA AVVELENATE! URGE ADOZIONE O STALLO! NON SI POSSONO SEPARARE


16/05/2013:
 VENETO

Queste magnifiche cagnolone sono Reika e Musetto, rispettivamente mamma e figlia, di 10 e 6 anni. Musetto è nata sorda... Circa 6 mesi fa qualcuno ha compiuto un atto ignobile, avvelenandole. Dopo settimane in clinica per cercare di salvarle, le piccole ce l'hanno fatta! Purtroppo i segni di quella brutta avventura sono rimasti nel loro corpo, dato che l’avvelenamento ha lasciato un danno neurologico a causa del quale le loro zampotte posteriori hanno perso sensibilità! Riescono a camminare, correre ma non riescono a posizionare nel modo corretto le zampe, quindi si provocano lesioni agli arti e, non sentendo il dolore, le ferite continuano ad infettarsi. Si è provveduto al problema con l'ausilio di scarpette apposite; in questo modo si evitano ulteriori complicazioni e infezioni. 

Musetto, la figlia, delle due è quella che ha avuto i danni maggiori, mentre mamma Reika soprattutto al passo veloce o in corsa riposiziona correttamente in modo naturale le zampe posteriori; ciò non toglie che entrambe siano ASSOLUTAMENTE AUTONOME in tutto e per tutto, come si può vedere dai loro video e dalle fotografie.

Cerchiamo per loro adozione di coppia, sono sempre vissute insieme e la sordità di Musetto l’ha unita tantissimo alla sua mamma, alla quale fa costante riferimento. Non verrà in alcun modo presa in considerazione, per il loro bene, l’ipotesi di separarle. Dato che da mesi non si trovano assolutamente nel contesto adatto e passano l’intera giornata chiuse e da sole, anche uno stallo casalingo finalmente adeguato sarebbe un aiuto grandissimo per questi due tesori, sempre più sofferenti della loro condizione di reclusione. 

Musetto giorno per giorno perde peso ed entrambe manifestano una necessità estrema di contatto con le persone. Che si tratti di stallo o di adozione, è necessario un inserimento che preveda vi sia la possibilità di una costante e affettuosa presenza al loro fianco, dato che essendo sempre sole hanno un bisogno impellente di compagnia e coccole, disponibilità a tenerle in casa e un contesto con un giardino anche di piccole dimensioni ma nel quale possano muoversi liberamente senza provocarsi ferite come accadrebbe su cemento o ghiaia. 

Reika e Musetto sono incrocio pitbull, taglia media, vaccinate e microchippate, hanno un carattere dolcissimo che si manifesta immediatamente anche con gli estranei, sono molto coccolone e adorano giocare all'aria aperta! La sordità di Musetto richiede solo un po’ di attenzione, ma la presenza della mamma aiuta tantissimo in questo senso... Per il problema alle zampotte, i veterinari non escludono che sedute di adeguata fisioterapia potrebbero dare ulteriori miglioramenti. Per interazioni con altri cani sono da testare a seconda della situazione, avendo sempre vissuto da sole. Saranno affidate con controlli pre e post affido e disponibilità a mantenere contatti con i volontari nel tempo. Aiutateci a dare una svolta alla loro vita, che sinora è stata troppo difficile per loro... Si trovano a Treviso. Federica.

06/01/2016: PURTROPPO SE NE SONO PERSE LE TRACCE... La volontaria mi ha detto che non ha più notizie delle due canine perchè la signora che voleva sbarazzarsene ha deciso di tenerle e ha chiuso tutti i rapporti. Cosa ne sia realmente di queste creature non si sa...