UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 8 gennaio 2016

ADOTTATO!!! ENEA - simil Staffy maschio a Padova (PD) da Latina (LT) RINCHIUSO IN BOX, NON USCIVA DA TRE ANNI


05/11/2013:  LAZIO

Latina: adottabile nel  Nord e Centro Italia. Enea è un molossetto, uno Stafford Shire, e sembra essere puro. E’ bello, con tutto il petto bianco fino alla gola, sembra che indossi una livrea elegante, per una festa a cui nessuno lo ha mai invitato. 

Enea è piccolo, peserà circa 15kg, è basso al garrese, un cagnolino elegante, che non si trova randagio per la strada. Pensiamo che sicuramente avesse un padrone, qualcuno che tre anni fa, quando lui aveva poco più di un anno, lo ha abbandonato. Così  questo piccolo 3 anni fa è arrivato in canile, ed è stato chiuso in una gabbia che  loro chiamano box, di 1.5 metri per 1.5 metri. Nient’altro. Qui Enea vive da 3 anni, senza mai essere uscito da questa gabbia, mai, neanche una volta. 

Le uniche foto che abbiamo di lui sono quelle dietro le sbarre, quando cerca di avvicinarsi alla mano della volontaria. Perché quando vede arrivare qualcuno Enea scodinzola, ansima per l’emozione, salta sulle sbarre cercando invano un varco, forse in alto, un’uscita. Ma quelle gabbie non hanno nessuna uscita. E’ un cane gioioso, attivo, è nel pieno delle sue forze, ha bisogno di camminare, di correre, sta impazzendo chiuso dentro quella gabbia. 

Pensiamo che sappia andare al guinzaglio perché è stato abbandonato ed è già sterilizzato. Sicuramente Enea viveva con gli esseri umani, non era un cane randagio. I suoi occhi sembrano due punte di carbone acceso, quando ci guardano con un’intensità che implora di portarlo via da quella gabbia. Immaginate un metro e mezzo per un metro e mezzo, che racchiudono un cane. Non un pollo, non un coniglio, per cui già questo spazio sarebbe poco, un cane. Uno Stafford Shire. Non per un giorno, non per un mese. Per tre anni. Senza mai, mai uscire da lì. Enea non può camminare, non può quasi muoversi. Il suo corpo e il suo spirito sono nel pieno delle forze ma non può usarle. Questa è una tortura infinita. 

Enea è bellissimo, giovane, elegante, un piccolo Stafford Shire il cui cuore è stato rinchiuso in una gabbia. Dentro lì non può vivere, dentro lì non può che impazzire per la disperazione e il dolore, perdendo il tono muscolare delle zampe, fino a quando un giorno passando non lo vedremo più in piedi a chiamarci, perché  le sue zampe non lo reggeranno più. Ma in una casa, con noi,  diventerà  il cagnolino che  era nato per essere, uno Stafford Shire elegante, con il musetto irresistibile dei molossi, solo più piccolo. E il suo cuore, finalmente riportato alla luce, alla vita, sarà sempre pieno di amore e di un grazie infinito per chi l’ha liberato da quella prigione che non si da a nessun condannato. 

E quando un giorno, avanti negli anni, in passeggiata qualche altro cane gli si avvicinerà e titubante gli  chiederà se lui sa se è vera questa favola, che ha sentito raccontare dagli umani, che esistono gli angeli, Enea lui non tentennerà. Sorriderà sicuro e dirà di sì. E si volterà verso di voi. Lo porteremo dappertutto, al centro e al nord, con una staffetta.

04/12/2014: QUESTO ERA L'APPELLO DI ENEA, STAFFORDSHIRE PURO, CHE ADESSO E' STATO SALVATO DA QUELLA GABBIA E SI TROVA A PADOVA, IN UN RIFUGIO DOVE VIVE SEMPRE IN UN RECINTO DI 50 METRI QUADRI. Questo spazio, la possibilità di muoversi, lo hanno trasformato. Enea adesso si lascia accarezzare, lecca le mani, da i baci. E' diventato un cane affettuoso e gestibilissimo. Ed è un cane molto, molto bello. 

Lo abbiamo tutti insieme salvato dall'orrore, adesso che è pronto per amare diamogli una vera casa. Enea si trova a Padova, e aspetta qualcuno di noi, il suo primo, vero amico.

08/01/2016: ENEA E' STATO ADOTTATO :)