UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 28 gennaio 2024

LANCILLOTTO - Pit Bull maschio a Tricase (LE) SOTTRATTO A GRAVE MALTRATTAMENTO, IN CANILE DA ANNI


09/11/2020:
 PUGLIA

LANCILLOTTO, maschio, 18 mesi, fa parte di un recupero di quattro Pitbull precedentemente detenuti in situazioni non idonee per la loro tutela e il loro benessere. Ci appelliamo a tutti gli appassionati e conoscitori della razza, ai rescue, alle associazioni protezionistiche, ai bravi adottanti. 

Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per salvarli, noi ci occuperemo di Loro ogni giorno, costruiremo un rapporto sempre più profondo e supportemo le adozioni con la consulenza gratuita del nostro educatore cinofilo. Ma ora iniziate a condividere! 

ARTÙ, GINEVRA, MERLINO E LANCILLOTTO CERCANO NUOVA CASA, NUOVA VITA, ADOTTABILI SEPARATAMENTE, COME CANE UNICO, CHIPPATI, STERILIZZATI, CON SCHEDA SANITARIA.


11/06/2021: 
Lancillotto è un giovanissimo pitbull di quasi 2 anni sottratto ad una situazione di grave maltrattamento, dove era costretto a competere con i suoi simili per la sopravvivenza. Fortunatamente questa follia cui era condannato è stata scoperta e lui è arrivato in canile, dove almeno ha conosciuto rispetto e dignità. 

Le sue condizioni iniziali erano fatte di ferite e sangue, cicatrici che ora 
sono guarite quasi del tutto e restano solo un vago ricordo del suo passato. Nei mesi trascorsi in canile, Lancillotto si è rivelato un cane affettuoso, equilibrato e socievole, pieno di vitalità e forza fisica. Ovviamente la sua incompatibilità con altri cani è accertata, quindi escludiamo a priori l'inserimento con altri animali. 

Per lui cerchiamo un'adozione come cane unico, in famiglia con esperienza e conoscenza della razza. Si trova in prov di Lecce e si affida microchippato, vaccinato e castrato. 

Inviare breve presentazione all'indirizzo adozione@noicomeloro.org 

03/10/2022: Lancillotto è un giovane Amstaff di circa 3 anni, in canile dal 2020. A suo carico nessun reato, solo la colpa di essere nato... in un territorio schiacciato dall'ignoranza di tanti detentori irresponsabili. Sanissimo, bravissimo al guinzaglio, buonissimo con gli umani, Lancillotto cerca adozione in famiglia come cane unico.

Per ulteriori info email messaggio whatsapp 320.4488561

30/06/2023: ANCORA OGGI NIENTE DA AGGIORNARE :(
25/01/2024: #LANCILLOTTO è un bellissimo Pitbull di circa 4 anni, dall'aspetto possente e il carattere mite ed equilibrato. Si ritrova in canile non per sua colpa e anche lui, come tutti i cani abbandonati, meriterebbe una possibilità per essere felice. Purtroppo nessuno viene in canile cercando un cane della sua razza e più passa il tempo più le possibilità di adozione diventano rare. 

Eppure per gli amanti dei bulli il canile è proprio il posto più sicuro per scegliere un cane da salvare, perché in canile, o almeno qui, i cani sono seguiti da un istruttore cinofilo, sono abituati al contatto con tante persone operatori e volontari e possono essere testati adeguatamente nelle loro tolleranze e compatibilità prima di essere introdotti in famiglia.

Allora, perché non ci contattate per una consulenza gratuita ed una passeggiata in campagna per conoscere direttamente la dolcezza del nostro Lancillotto? Lancillotto si trova in provincia di Lecce ed è adottabile microchippato, vaccinato e castrato.

Scriveteci su wa al 320.4488561 per altre info - Associazione Noi Come Loro