UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 29 luglio 2011

ADOTTATA!!! ERIKA - Pit Bull femmina a Olbia (SS) E' RIMASTA SOLA


18/05/2011:
 SARDEGNA

Ora ho bisogno di aiuto o meglio ERIKA ha bisogno di essere aiutata. Storia: ERIKA è una femmina di 6 anni sterilizzata brava come può essere un cane della sua razza Pitbull, è okay con le persone no con cani femmine no con gatti. 

Erika ha avuto un padrone che è morto due anni fa... di lì la sua vita è cambiata, è stata ospitata in canile quando era in costruzione era molto sola, aveva acqua, cibo, un riparo ma sicuro le mancava la presenza fisica degli umani... tuttavia il suo carattere perchè equilibrata non è mutato.

Puoi far girare? Provare se ancora potrà avere un casa? certo ci vorrà qualcuno che ha già avuto rapporto con questa razza, proviamo?? Adottabile centro e nord Italia.

Per adottarla cell. 349.6771287 - flora.n@alice.it
27/06/2011:
Mi chiamo Flora vivo in Sardegna, cerco aiuto per trovare adozione di una bella e brava femmina pitbull. Erika vive in canile da 3 anni. Il suo padrone è morto, lei non è potuta rimanere con i familiari e così... è stata messa in canile. Non posso continuare a vederla in canile e chiedo di poterla. Erika ha bisogno di affetto non è agressiva nonostante la sua attuale vita. Erika è nata nel 2004 è sterilizzata. 

C'è stata qualche richiesta di adozione, ma dopo i controlli preaffido non mi sono sentita di 'lasciarla andare'. Vorrei per lei una famiglia che abbia esperienza con questa razza e che abbia voglia di farle dimenticare il passato. Aspetto fiduciosa possiate aiutarla. Grazie, Flora.

Cell. 349.6771287
29/07/2011: ERIKA E' STATA ADOTTATA DA ANDREA!! 

"Da ieri Erika ha di nuovo una famiglia é a casa con me, e volevo condividere la mia gioia con tutti voi :) un abbraccio a tutti e in bocca al lupo a tutti i 4 zampe in cerca di famiglia :)"

RIMANE A CASA SUA! SNOOP - Pit Bull maschio a Genova (GE) E' ANCORA UN CUCCIOLONE E CERCA NUOVA CASA


07/09/2010:
LIGURIA

Cucciolone di pitbull marrone, di nome Snoop, 9 mesi di età nato l'11-12-2009 proveniente da un allevamento a Varazze. Magnifico esemplare, sano, allegro, gioioso, forte e attento alla parola. Vaccinato, sverminato, controllato dal vet, chippato, cresciuto con cura e attenzione ai suoi bisogni. Abituato a viaggiare sull'autobus, in treno, in auto. 

Carattere docile, a volte persino un po' timoroso (p. es. traffico), o un po' dispettoso (capisce il comando ma esita a ubbidire). Molto attaccato alle persone di riferimento, cortese e distaccato con le altre nonostante dimostri affetto a tutti in modo gioviale e irruento. A volte bisogna richiamarlo per fargi abbandonare un giocattolo non idoneo. 

Se non vede per due o tre giorni una persona che ama molto, resta per le prime ore un poco offeso. Fiducioso con le persone, socievole con tutti gli altri cani, trascorre ogni giorno qualche ora a correre libero in uno spazio dove incontra i suoi simili, spesso va in visita presso una famiglia con gatti, con i quali vorrebbe giocare. 

I gatti si rifiutano di giocare ma rimangono nella stessa stanza se ci sono persone presenti. Abituato a mangiare crocchette per cani al pesce mischiate con scatolette di pappa in umido sempre al pesce o al vitello siccome è allergico al pollo. Ancora un po' indisciplinato nella condotta al guinzaglio (tira), non alza ancora la zampa per urinare, occasionalmente sporca ancora in casa. 

Vi chiedo di far girare e di darmi una mano a sistemare in buone mani questo buonissimo cucciolone di pitbull che la famiglia non può più tenere e per il quale, con estremo dispiacere, mi ha chiesto di trovare un'adozione che sia sicura e controllata. E' un cane di ottimo carattere, così giudicato anche da un'esperta educatrice cinofila. Grazie a tutti del passaparola. Katia.

Chi fosse interessato può contattare me al 346.9560747 dopo le 17.30

29/07/2011: SNOOP E' POI RIMASTO A CASA! 

I PROPRIETARI HANNO DECISO DI TENERLO E STA BENE!

ADOTTATA!!! MELISSA - simil Pit Bull femmina a Vignate (MI) LEI E' PIENA DI ENERGIE!


07/03/2011:
 LOMBARDIA

MELISSA Pit bull molto bella, intorno ai 2 anni. Tira molto al guinzaglio infatti è necessaria la pettorina altrimenti si strozza. Con gli altri cani va a simpatie e non sempre è simpatia buona. Con gli umani invece è indifferente nel senso che non è molto coccolona, insomma aspetta solo di uscire!! 

Per lei cerchiamo un amante della razza che le regali amore ed equilibrio! Si trova al Canile Rifugio Milano Est.

Per info e/o adozioni Loredana 339.3761136 - Maurizio 339.8909520 - Alessandra 339.3788861 dopo le 18.00 - Chiara 347.5760443 - Loredana 335.6830354 prima delle 15 solo sms - Massimiliano 338.1046952


29/07/2011: MELISSA E' STATA ADOTTATA :)

ADOTTATA!!! SUSI - AmStaff femmina a Roma (RM) STUPENDA!


13/06/2011: LAZIO

Susi è una bellissima femmina di Amstaff, di 3 anni, la storia di Susi è comune a tanti cani della nostra martoriata terra, acquistati a caro prezzo magari, da allevatori o privati senza scrupoli, che pur di pochi euro, affidano incautamente queste povere anime, che nella vita hanno solo la colpa di essere finite nella mani sbagliate. Susi infatti all'età di 2 anni circa finisce in canile, trovata per strada abbandonata... 

Susi è una cagnolina deliziosa, va al guinzaglio, ama molto il rapporto umano, come tipico della loro razza, vuole essere coccolata, convive nel box con un altro maschio, molto intelligente come ogni amstaff... sta poi nell'intelligenza umana saper sfruttare al meglio le grandi doti di questa razza... L’Amstaff, se ben gestito, eccelle in tutte le discipline cinofile, dall’agility, all’obedience, passando per le prove di lavoro e la pet therapy... Le doti principali necessarie a chi si proponga l’adozione di un Amstraff sono: equilibrio, coerenza, autorevolezza. Queste tre doti servono tutte, per garantire a noi ed al cane una convivenza felice, serena e piena di soddisfazioni. 

Susi ha bisogno solo della sua seconda opportunità, ha bisogno di una famiglia che la ami per sempre, ha bisongo di persone che sappiamo ridare a questa magnifica amstaff la dignità ed il rispetto che merita... Susi si trova a Roma, verrà affidata previo colloquio con nostro incaricato di zona e firma modulo adozione, si valuteranno anche adozione al nord Italia.

Per info adozione Costanza 334.2256850 - Silvia canilivuoti@gmail.com - 339.3693125

29/07/2011: SUSI E' STATA ADOTTATA!!

ADOTTATO!!! PITTINO - incrocio Pit Bull maschio a Eboli (SA) CUCCIOLO BELLISSIMO RECLUSO IN CANILE


13/03/2011:  CAMPANIA

Pittino è un bellissimo cucciolo di circa 2 mesi, futura taglia media. Si trova al canile "monti di eboli", ma è adottabile al centro e al nord italia previo controllo preaffido, firma moduli di adozione e disponibilità a controlli post affido.

Per info 333.5303181 - amichebalu@yahoo.it 

29/07/2011: ADOTTATO :)

giovedì 28 luglio 2011

ADOTTATA!!! AMBRA - Pit Bull femmina a Bergamo (BG) HA APPENA 10 MESI ED E' GIA' FINITA IN GABBIA


23/06/2011:
 LOMBARDIA

AMBRA CUCCIOLA DI PITBULL DI 10 MESI IN CANILE. Ambra... cosi l'abbiamo chiamata dopo averla guardata negli occhi... due perle d'ambra dorata spalancati sul mondo. La piccola a noi pare bellissima, tutta nera con il petto bianco. 

E' scesa dal furgone dell'accalappiacani con l'entusiasmo della sua giovane età, scodinzolando e uggiolando come ogni altro cucciolo. Si è guardata attorno smarrita, sorpresa da tutte quelle mani che trafficavano per metterle la pettorina e il guinzaglio, ma ci ha lasciate fare fiduciosa. 

Ambra è un pitbull, razza che fa ancora paura, razza scelta spesso con motivazioni sbagliate, ma Ambra credeteci è solo una cucciolotta come tutti gli altri. Negli anni in canile ne abbiamo conosciuti molti e abbiamo capito che un pitbull è un cane fantastico se cresciuto nel modo adeguato. Sono tenaci, affettuosissimi e fedeli, ecco perchè vengono troppo spesso scelti per combattere, un pitbull non ti deluderà mai, farà esattamente quello che tu ti aspetti da lui. Fortunatamente la nostra Ambra è giovanissima e salva dalle mani di gente senza scrupoli! 

Cerchiamo per Ambra una famiglia che le insegni con l'amore a vivere la vita. Telefonate per conoscere la nostra bella bimba, chiamate in fretta prima che la sua adolescenza si infranga tra le quattro tristi mura di un canile, lei ancora sta sognando come solo i bimbi sanno fare... non lasciate che il sogno si tramuti in un incubo! Lei aspetta solo voi per donarvi tutta la fedeltà di cui è capace. Ambra verrà affidata con firma di modulo di affido, STERILIZZAZIONE OBBLIGATORIA.

Per info Luca 339.6497480 - Daniela daniela.ferrari@tiscalinet.it, 333.2441302 (feriali dopo le 18,30) - Erica 333.6183132 - Eleonora 347.4080993 - Sonia 339.7644415 (dopo le 16,00), soniatata1@gmail.com 

28/07/2011: ADOTTATA!

mercoledì 27 luglio 2011

DECEDUTA... MANU - Pit Bull femmina a Lecce (LE) HA IL BACINO FRATTURATO DOPO ESSERE STATA INVESTITA E LASCIATA LI'!


19/07/2011: PUGLIA

L'avevamo chiamata Babi, poi ho cambiato idea... Manu come Emanuela, la ragazza che "non ama molto gli animali" (parole sue...) ma che le ha salvato la vita sbracciandosi alle 3 di notte tra sabato e domenica, tornando da lavoro, su una strada a scorrimento veloce e a rischio di fermare un maniaco o un delinquente qualsiasi, per farsi aiutare a spostarla nella campagna adiacente perchè la prossima macchina la avrebbe sicuramente uccisa.

Io non so quante persone che dicono di amare gli animali lo avrebbero fatto... Manu si dimenava x strada col bacino fratturato dopo essere stata investita... io l'ho trovata alle 17 di domenica 17 luglio sotto un albero, sempre con Emanuela che doveva di nuovo scappare a lavoro, e Christian, un ragazzo che se n'è tornato da mare perchè aveva "il pensiero del cane". 

Dalla mattina erano state fatte telefonate a vigili e quant'altro, alle 17 e 30 è arrivato il veterinario asl che inutilmente ha cercato di rintracciare il gestore del canile che doveva accogliere e curare Manu. Alle 20 e 30 non era ancora venuto nessuno, sotto quell'albero c'eravamo solo io, Manu e Christian. 

Ci è stato anche detto che se non fosse venuto nessuno potevamo lasciarla lì, tanto alle 9 l'avrebbero presa, o al massimo domani mattina. Abbiamo ricominciato il giro di telefonate finchè un veterinario ci ha detto "fatemi autorizzare dai vigili" e potete portarla da me. Ora è in ambulatorio, forse se la caverà con un pò di riposo e una curetta, ma bisogna attendere i risultati delle analisi e delle radiografie. 

MA FINIRA' IN CANILE, perchè noi non abbiamo più nè mezzi nè stalli! Perciò si cerca URGENTEMENTE stallo o meglio adozione per questa simil-pitbull dolcissima, di circa 7 mesi, futura taglia medio grande, scappata chissà da dove o frutto dell'abbandono dell'ultim'ora: non ha microchip ed è pulitissima, non ha una pulce o una zecca, non è magra, gode di ottima salute... tranne il trauma dell'incidente che speriamo non abbia conseguenze gravi. 

Manu verrà affidata sterilizzata solo a veri amanti degli animali disponibili a controlli pre e post affido e firma modulo di adozione. Manu ha già conosciuto l'ignoranza e la decerebratezza degli uomini, ma anche la sensibilità e l'umanità nelle persone di Emanuela e Christian... Io non credo che siano gli unici: la stessa sera ho visto una signora che dava da mangiare a dei randagi del mio paese. Perciò CHIUNQUE SI SENTA DI CORRISPONDERE ALLO STATUS DI "UOMO" ED HA LA POSSIBILITA' DI REGALARE A MANU UNA VITA VERA mi chiami. 

VIDEO: https://www.facebook.com/marigiann77/videos/2067451938419

Info 342.1310482 - Mariagrazia Marigiann Giannuzzi su FB

20/07/2011: Scusate ho sbagliato: MANU - 2 FRATTURE ALLA COLONNA E RISCHIO SOPPRESSIONE. Ho parlato col veterinario questa sera e mi diceva appunto che dalle radiografie è uscito che ha 2 fratture in due punti diversi della colonna, CON fuoriuscita di midollo, che non ha sensibilità alle zampe posteriori, e che resterà paralizzata. Quindi: o le troviamo una famiglia in 13 giorni (mi informo meglio su questo punto, non mi ricordo bene quanti giorni sta pagando il comune al dottore, e soldi per pagare stalli non ce ne sono nemmeno a tagliarci le vene) o Manu entrerà in canile dove le verrà iniettato il tanax e verrà soppressa. Io ho visto cani adottati su fb col carrellino, o che avevano le malattie più strane... MANU HA SOLO 7 MESI! Vorrei creare un evento per raccogliere quanta più gente possibile per raccogliere fondi e pagare uno stallo e nel frattempo cercarle una famiglia, ma da sole io e la mia amica non ce la faremo...

22/07/2011: HO TROVATO STALLO A RHO PER MANU!! Grazie a Francesca Maya... sei stata grande!!! (ps: non ci conoscevamo... VEDETE QUANT'E' IMPORTANTE CONDIVIDERE??). Ho trovato anche l'ultimo tratto di staffetta, da Piacenza o Lodi fino a Rho). Inoltre Francesca si è offerta di far vedere le lastre ad un neurologo di Verona, così domani vado dal dott. Dolera e me le faccio dare, le scannerizzo (ho imparato il termine questo pomeriggio) e gliele mando via mail. Quindi adesso mi manca la staffetta DA LECCE FINO A PIACENZA. Inoltre una ragazza si era offerta di fare una colletta per il biglietto del treno... e un ragazzo si è offerto di fare il carrellino!!... 

RAGAZZI SIETE GRANDI... UNICI. Adesso si deve trovare la staffetta mancante e Manu sarà in salvo. Poi ho intenzione di creare un evento per rimborsare la ragazza che la tiene in stallo almeno del mangiare, delle cure e dei pannolini... se continuerete ad esserci è fatta :)

27/07/2011: QUESTO POVERO TESORO NON CE L'HA FATTA... 

"Manu è volata sul ponte ieri sera alle 9... doveva partire la prossima settimana ma non ce l'ha fatta ad aspettare ancora qualche giorno. Io pensavo di farcela insieme a voi, perchè ognuno di voi ce l'ha messa davvero tutta. E questo Manu lo sa: non è morta in un canile trattata come uno straccio vecchio e inutile, ma in un ambiente dove è stata curata e rispettata fino al suo ultimo respiro, il suo ultimo sguardo non è andato ad un boia ma ad un dottore che non ha esitato a prenderla con sè e a fare il possibile. Almeno in questo ci sono riuscita. Voglio ringraziare tutti voi: Manu Pit, Francesca Maya, Lanfranco Loro Piana, Luca Baraggia, Virginia Calabrese, Alessandro Varvara, Vale Poggi Bau Miao, Annalisa Bau, Elisa Bertaccini, Francesca Bertoni, Johnny Free, Denis Marini, Sara Mariani, Roberta Parlagreco, Carla de Stefanis, Teresa (Randagi di Altamura), Mariarosa Dentamaro, Lidia Peschechera, Fry Piazza, Annalisa Cotrozzi, Sara Charlie Veg, Sabrina Soffri... e tanti tanti altri, non posso nominarvi tutti. Ognuno di voi chi in un modo chi nell'altro (mi avete organizzato stalli, staffette, vi siete fatti avanti per eventuali donazioni...) mi avete aiutata in questa corsa contro il tempo ed avete aiutato Manu a vivere i suoi ultimi giorni nella maniera più dignitosa possibile. Voglio inoltre ringraziare il veterinario che l'ha presa in cura, il dott. Salvatore Pepe, per la professionalità e l'umanità che ha sempre dimostrato e soprattuttto in questo caso. Cara Manu pensavo di farcela, ti giuro su Dio che già ti vedevo scorrazzare sul carrellino. Aspettami sul ponte insieme ad Achille, Lupo, Bianchina e a tutti gli altri che hanno arricchito la mia vita e poi sono andati via... fino a quel giorno ti prometto che sarai sempre nel mio cuore insieme a loro, tutti i giorni. Mari"

martedì 26 luglio 2011

ADOTTATO!!! DIABLO - incrocio Pit Bull maschio a Roma (RM) IN CANILE SI STA DEPRIMENDO


26/02/2011: LAZIO

Derivato molossoide, giovane adulto, Diablo è arrivato in canile che era poco più che un cucciolone: si era introdotto in un magazzino, forse per cercare riparo, ed è stato catturato e portato in canile. E' un cane di indole tranquilla, che in canile si sta deprimendo: ogni mattina tira fuori dal box la sua coperta e la posiziona nella parte anteriore del box, davanti alla rete, si siede e guarda le persone di passaggio, forse nella speranza che qualcuno finalmente lo noti. 

In questi 3 anni di canile è andato vicino all'adozione, ma poi la cosa non si è concretizzata, e lui è rimasto nel suo box, affamato di contatto umano. Provata la sua compatibilità con alcuni cani femmine, si è dimostrato calmo e pacifico con loro. 

Rifugio Ponte Marconi Ex Cinodromo, Via Lungotevere Dante, 500.

Telefono per informazioni 06.5570199 - Cell. Adozioni 349.3686973 - gliamicidispotty@hotmail.it

26/07/2011: DIABLO ADOTTATO!

ADOTTATI!!! Incrocio Pit Bull femmine e maschio a Francavilla al Mare (CH) TRE FRATELLINI ABBANDONATI


22/06/2011: ABRUZZO

Siamo tre fratellini... due femmine ed un maschio, siamo pitbull non puri di genitori docili ed affettuosi. 

Si affidano post e previo controlli a persone serie ed affidabili. SONO ADOTTABILI IN ABRUZZO, STERILIZZAZIONE OBBLIGATORIA.

26/07/2011: ADOTTATI! MI DICONO CHE I CUCCIOLI HANNO TROVATO TUTTI DELLE SPLENDIDE FAMIGLIE :)

lunedì 25 luglio 2011

ADOTTATO!!! BARONE - AmStaff maschio a Chioggia (VE) NOME ELEGANTE CHE E' UNA GARANZIA :)


14/02/2008:
 VENETO

Barone è un amstaff puro di 4 anni, buono con tutti. Cerca amorevole adozione. Si trova presso il rifugio curato dall'Associazione protezione animali di Chioggia O.N.L.U.S.

Nel nostro rifugio ci sono 80 ospiti che attendono di essere adottati! Ve li presentiamo con la speranza di poter trovare loro una casa felice :)

Per tutte le info Loretta 328.9620233 - boscolosassariolo@tiscali.it 

25/07/2011: BARONE E' STATO ADOTTATO :)

ADOTTATO!!! DIABLO - Pit Bull maschio a Collegno (TO) BELLO E TESTONE


20/10/2009: PIEMONTE

Diablo, pit bull maschio, nato 2006, taglia media. La vita in canile rischia di peggiorare il suo carattere, di per sé non semplicissimo. Caparbio e testone, compatibile solo con cani femmine e non con i gatti. 

Con chi gli è amico sa essere però affettuoso e simpatico. Si cerca per lui persona con esperienza. Si trova al Rifugio "Il Cascinotto", strada della Varda 0 - Collegno (TO). 


25/07/2011: ADOTTATO!!

domenica 24 luglio 2011

ADOTTATO!!! BAKY - incrocio Pit Bull/Corso maschio a Bari (BA) CERCA NUOVA SISTEMAZIONE


07/04/2011: PUGLIA

Spesso anche il grande amore per un cane non basta ad assicurargli una casa per sempre... ad un certo momento ci si trova di fronte ad un bivio e la scelta non prevede di continuare a percorrere la strada della vita con l'amico migliore. Con il cuore in mano il padrone di Baky chiede aiuto perchè possa trovare una nuova casa, sperando di evitargli il dolore della separazione. 

Baky è un cane giovanissimo di 1 anno e mezzo, incrocio corso, sano, buono, equilibrato e tanto affezionato all'uomo. Sarà affidato sterilizzato e con firma del modulo, disponibilità a controlli pre e postaffido. Adottabile ovunque.

24/07/2011: BAKY ADOTTATO!

ADOTTATA!!! SISSI - Pit Bull femmina a Bari (BA) CERCA NUOVA AMOREVOLE FAMIGLIA

  
12/09/2010: PUGLIA

Sì, dopo un anno vissuto in casa i padroni si dividono e chi ci fa le spese?? Indovinate????? Proprio lei... E dire che la volevano ad ogni costo e avrebbero fatto di tutto per lei e invece eccola qui nuovamente in cerca di una casa. Povera piccola, un trauma per lei. Aveva dato tutto il suo amore ed ora????? Non ci posso credere... E se fosse stato un figlio???? 

Cerchiamo un'adozione per questa dolcissima pit, duratura per sempre. Taglia media, 4 anni, non va d'accordo con altre femmine. Adottabile tutta Italia.

Per tutte le richieste rivolgetevi a Enza al tel. 338.2762191 - ore serali grazie



24/07/2011: VIVA!!! SISSI E' ANDATA A CASA!!! 

E CHE SORRISO MERAVIGLIOSO :)

ADOTTATO!!! ALEX - Pit Bull maschio a Bari (BA) SEMPLICEMENTE SPLENDIDO


07/04/2010:
 PUGLIA

BARI - Alex ha circa 1 anno. Alex è un bellissimo giovane red rose pitbull di pura razza. E' stato sterilizzato. E' un po' sotto peso, ma si riprendera' presto... cerca casa con urgenza perche' il canile non è il posto migliore per questa razza. 

E' buono e affettuoso con le persone, ma un po' meno socievole con i cani e quindi sarebbe meglio se fosse figlio unico. Adozione solo al nord Italia.

Per le info e l'adozione contattare enza al 338.2762191 dopo le ore 14

24/07/2011: ALEX E' STATO ADOTTATO :)

sabato 23 luglio 2011

ADOTTATO!!! PACO - incrocio AmStaff maschio a Roma (RM) TROVATO FERITO PER STRADA


01/12/2010: LAZIO

Trovato in strada, ferito e affamato. L'abbiamo chiamato Paco... ora sta meglio, ha solo 1 anno ed è molto docile. Non lasciamo che cresca in canile! 

Si trova a Roma. Si affida con firma moduli pre e post affido.

23/07/2011: PACO E' STATO ADOTTATO :)

DECEDUTA... MU - incrocio AmStaff femmina a Lucca (LU) URGE ADOZIONE! LE DANNO MENO DI 6 MESI DI VITA


03/08/2010:
  TOSCANA

Mu è stata visitata ed ha purtroppo un grave tumore con metastasi già in corso, le hanno dato un massimo di 6 mesi di vita... per questo è urgente trovarle una famiglia, non lasciamola spengersi pian piano in canile, ha tanto bisogno d'affetto ed è di una dolcezza ed una bontà uniche!! 

RAGAZZI MU NON PUO' FINIRE I SUOI GIORNI IN GABBIA!!!!!! SI TROVA AL CANILE DI LUCCA, LE RESTA POCO TEMPO!!! Lei è ancora vitale, gioisa e con tanta voglia di vivere, accompagnamola nel suo viaggio verso l'eternità con spensieratezza e amore. ADOTTABILE OVUNQUE.

06/10/2010: Ciao ragazzi, volevo informarvi che Mu sarà rioperata tra una quindicina di giorni, e per il momento stà benino, speriamo di potergli allungare un po' la vita con queste due operazioni...

12/11/2010: MU E' STATA OPERATA PER LA SECONDA VOLTA E CI HANNO PURTROPPO CONFERMATO CHE NON HA PIU' DI 6 MESI DI VITA DAVANTI... SPARGETE LA VOCE PER TROVARLE ADOZIONE PER FAVORE!!!!

23/07/2011: PURTROPPO MU SE N'E' ANDATA... 

Mi scrivono: "Oggi mi è arrivata una notizia che purtroppo sentivo nell'aria... la dolce Mu ci ha lasciato... ho rabbia però, per come è stata gestita questa storia, purtroppo chi ha pagato, è stata lei e chi si è prodigato per farle passare l'ultimo tempo in una casa in compagnia di chi poteva darle tanto amore... riposa in pace bellissimo Angelo, e perdona se puoi..."

ADOTTATO!!! TOMMY - Pit Bull maschio a Loiano (BO) ABBANDONATO LEGATO ALLA SBARRA DEL CANILE


21/06/2010:
 EMILIA ROMAGNA

Tommy amstaff (Pit Bull red nose!) maschio di 5 anni. Trovato legato alla sbarra del canile, è molto buono e dolce con le persone. Non ama la compagnia di altri cani ma ciò nonostante è un cane molto equilibrato e viene seguito da un comportamentista. Viveva in casa, motivo per cui la vita in canile lo danneggia ancor più psico-fisicamente. 

Le lesioni che Tommy ha sulle zampe anteriori, sono la conseguenza di una forte autoesplorazione causata dallo stress della vita vissuta in canile. Sarà affidato solo a persone serie e scrupolose che possano garantirne il suo benessere ed il suo equilibrio, e che siano disposte a seguire le indicazioni date dal personale del canile. Seguiranno controlli mirati. NO BOX - NO CATENE - FIRMA MODULO AFFIDO - DISPONIBILITA' A CONTROLLI PRE E POST. Questo cane è ospitato al CANILE SAVENA di LOIANO (BO).

Per info 328.1006998 - canilesavena@tiscali.it 

23/07/2011: TOMMY E' STATO ADOTTATO :)

venerdì 22 luglio 2011

ADOTTATA!!! NUBILIA - incrocio Pit Bull femmina a Roma (RM) TUTTA LA SUA VITA IN CANILE MA LEI ANCORA SPERA


31/05/2008: LAZIO

Nubilia è una meraviglia! Taglia media contenuta, bassa e robusta, carinissima e buffa con quella mascherina sul muso. Ottimo carattereSi trova vicino Roma ma per una buona e amorevole adozione lo portiamo in tutto il centro e nord Italia previo controllo pre affido e disponibilità a post.
28/04/2011:
Entri in canile, scorri la mano su tutti i box e ti fermi perchè c’è un musetto che ti si appoggia dolcemente sulla mano, si struscia dolcemente cerca di accarezzarti a modo suo, alzi gli occhi e vedi una mascherina bianca e marroncina. Il suo nome è Nubilia, la meraviglia di questo canile. Da molto aspetta che quella mano che la accarezza amorevolmente la porti finalmente via di lì. 

Purtroppo non avviene mai e ogni volta che le volontarie vanno via lei si aggrappa all’entrata del suo box guardandole finchè non spariscono dalla sua vista e questo accade da ben 10 anni... eh si non sembra vero?! E invece si. Aspetta da ben 10 anni il giorno in cui arriverà la persona che vorrà donarle tanto amore. Non si vuole rassegnare al suo destino di cane randagio che viene accalappiato e passa tirstemente la sua vita tra le mura strette di un box. Nemmeno noi vogliamo rassegnarci sopratutto ora! L’adozione di Nubilia è infatti URGENTISSIMA.

Il canile dove si trova tra poco chiuderà e lei verrà separata dai suoi compagni e dalle volontarie che tanto la amano per essere portata lontano in un altro canile, non sappiano nemmeno dove. Questo sarà un grandissimo trauma per lei. E vogliamo evitarle anche questo grande dolore. Nubilia è una taglia media contenuta, bassa e robusta, carinissima e buffa con quella mascherina sul muso. Ottimo carattere. 

E' a rischio trasferimento e la sua adozione è urgente! Si trova vicino Roma ma per una buona e amorevole adozione la portiamo in tutto il centro e nord Italia previo controllo pre affido e disponibilità a post.

22/07/2011: NUBILIA E' STATA ADOTTATA!!

lunedì 18 luglio 2011

DECEDUTO... BUD - AmStaff maschio a Roma (RM) STA MORENDO IN CANILE... NON LASCIAMO CHE ACCADA!


24/08/2007:
 LAZIO

Bud è un bellissimo derivato pit bull maschio dal manto fulvo con petto e muso bianco. Venite a conoscerlo, non merita di trascorrere il resta della sua vita in gabbia!!! matricola 2134/06.
CANILE MURATELLA.

Cell. adozione 349.3686973 ore 10-17, sab. ore 10-13 - loverdog@tiscali.it 
22/05/2011:
Bud è arrivato in canile nel 2006... dopo CINQUE ANNI DI RECLUSIONE si è scoperto che è GRAVEMENTE MALATO! BUD STA MORENDO PER UN OSTEOSARCOMA! 
E' un cane adulto, taglia media, è un "pericoloso" derivato pit, ma soprattutto è un cane malato... tutto questo pensiamo lo condannerà a morire da solo in quella gabbia!!! Se potete regalargli questi ultimi mesi che gli rimangono da CANE LIBERO, non esitate a contattare il canile, date come riferimento la sua matricola e vi porteranno a conoscerlo...
02/07/2011:
Bud è tanto invecchiato... si direbbe irriconoscibile! Ha smesso di sperare e la malattia sta per prendere il sopravvento!!! Se potete regalategli qualche mese di serenità!

18/07/2011: PURTROPPO BUD E' DECEDUTO... 

"Caro Bud hai terminato la tua sfortunata esistenza in gabbia... non c'è stata l'opportunità di regalarti un breve e felice periodo in famiglia. Adesso corri sul ponte giovane e agile come sei stato in gioventù, non hai più sbarre nè malattie e a noi rimane la tristezza di una vita non vissuta..."

ANCHE BUD NON C'E' PIU'... MENO DI DUE MESI FA L'ULTIMO APPELLO DISPERATO PERCHE' SI ERA AMMALATO, APPELLO RIMASTO INASCOLTATO COME NOLTI ALTRI. LA SUA VITA SPRECATA IN GABBIA E LA MORTE IN SOLITUDINE... A QUANTI TOCCA LO STESSO DESTINO? CHE TRISTEZZA, NON SE NE PUO' PIU'... ogni volta è un dolore represso lì, dentro il petto, che ti porta a ricordare... quante volte ho già vissuto questa amara malinconia? Quante volte ancora dovrò viverla...? Il senso di impotenza, di ingiustizia sempre presente. Non posso, non riesco a sopportare che succeda ancora... cos’è? Dolore? Angoscia? Rabbia? Sì, è proprio rabbia, per non aver fatto in tempo, ancora una volta! E se si fosse riusciti a trovare qualcuno che lo amasse anche solo la metà di quanto questo Amore avrebbe potuto? Qualcuno che guardasse nei suoi occhi persi nella solitudine e nella speranza che il suo destino non fosse quello infame di consumarsi dentro a una gabbia e di morirci! Io credo che Bud ci sperasse tanto... e invece nessuno ha guardato nei suoi occhi, NESSUNO HA GUARDATO NEL SUO CUORE. Aveva così poco da vivere e meritava di andarsene tra le braccia di un amico fidato che lo stringesse forte e lo facesse sentire al sicuro durante i suoi ultimi respiri, ''Ehi piccolo, va' tutto bene, starai bene, lassù c'è un meraviglioso prato verde dove ci sono altri amici che corrono felici e giocano a rincorrersi e potrai stare con loro sino al giorno in cui staremo di nuovo insieme''. Bud anche io ci ho creduto, anch'io ho sperato per te... e ancora scendono lacrime, non posso frenarle. Sarai sempre nel cuore, piccolo. BUON VIAGGIO 

ADOTTATO!!! AmStaff maschio a Roma (RM) LA SFORTUNA GLI HA PORTATO VIA I SUOI AMATISSIMI UMANI


12/08/2010: LAZIO

La storia di questo amstaff è la più triste che si possa immaginare. Nato il 20/11/2007 e cresciuto in una splendida famiglia di due signori, oggi si trova in canile. Il proprietario è morto 3 mesi fa e lui è rimasto x due settimane sotto il suo letto uscendo solo per sopravvivere. Oggi alla sua padroncina hanno dato 1 mese di vita, è venuta in canile supplicandoci di prenderci cura di lui... e con un desiderio: che prima di morire le comunichiamo che è stato felicemente adottato.

Il cane è sano, ha il libretto sanitario con tutte le vaccinazioni effettuate, non ha neanche 3 anni ed è molto buono con le persone, con i cani non abbiamo sperimentato però non mostra segni di aggressività, anzi si avvicina alle gabbie e piange e scodinzola. Lo si affida al centro e nord Italia dopo incontro con nostro incaricato, solo a persone amanti ed esperti della razza.

18/07/2011: ADOTTATO :)

sabato 16 luglio 2011

DECEDUTO... KIT - AmStaff maschio a Roma (RM) INVECCHIATO IN CANILE ORA E' CIECO E PURTROPPO NESSUNO LO CONSIDERA


21/06/2008: LAZIO

Kit è un bellissimo esemplare di American Staffordshire Terrier di taglia media. E' un cane che da l'impressione di grande potenza e dinamicità. Appartiene ad una razza dalla costruzione solida, molto muscoloso, ma allo stesso tempo agile e scattante. 

Elegante nel portamento e molto attento a tutto ciò che lo circonda. La sua espressione è decisa e seria. A differenza di quello che si può pensare è un ottimo compagno per stare in famiglia. Vieni a liberarlo... lui ti aspetta per ritrovare la libertà perduta! 

Entrato il 9/11/2006, matr. 1874-06 - CANILE PONTE MARCONI (EX CINODROMO) Lungotevere Dante, 500 - Roma. Dal lunedi al venerdi ore 10-16 sabato ore 10-13, domenica chiuso.

Cell. adozione 349.3686973 ore 10-17, sab. ore 10-13 escluso festivi oppure Rita 333.2729049 - Referente annunci loverdog@tiscali.it (volontaria autorizzata dal Comune di Roma) - francescacucciolissimi@gmail.com 
01/06/2010:
Purtroppo Kit in questi ultimi mesi è diventato completamente cieco, la leshmania lo ha portato a questa condizione e non possiamo che provare una tenerezza infinita quando lo portiamo a spasso e quando ci rendiamo conto che, nonostante tutto, non ha perso la voglia di vivere e di essere coccolato! E' molto buono e non merita di morire in queste condizioni in una gabbia!!!
21/11/2010:
L'adozione di Kit è sempre più urgente... non rimane moltissimo tempo per trovargli una casa.
..
16/07/2011: QUESTO DOLCE ANGELO NON C'E' PIU'... 

Laura scrive: "KIT, un cane fantastico per bellezza e carattere che ha sopportato la malattia che lo ha colpito con grande dignità. Fino all'ultimo giorno ha lasciato che i veterinari volontari e la terapista AVCPP lo curassero senza mai ribellarsi e soprattutto senza mai mostrare un minimo gesto di diffidenza o fastidio. Sempre felice di uscire dal suo box anche solo per pochi minuti di passeggiata, sempre grato per una carezza. Un cane che pur nelle sfortuna ci ha regalato tanti momenti indimenticabili e che ci mancherà. Ciao KIT" 

KIT E' VOLATO VIA SENZA AVER MAI AVUTO UNA FAMIGLIA CHE POTESSE RIPAGARE L'AMORE CHE AVREBBE CERTAMENTE RICAMBIATO. MI SPEZZA IL CUORE TU NON ABBIA TROVATO QUALCUNO CHE TI ACCOGLIESSE. ORA CORRI PIU' FORTE CHE PUOI LONTANO, PER SEMPRE GIOVANE