19/07/2011: PUGLIA
L'avevamo chiamata Babi, poi ho cambiato idea... Manu come Emanuela, la ragazza che "non ama molto gli animali" (parole sue...) ma che le ha salvato la vita sbracciandosi alle 3 di notte tra sabato e domenica, tornando da lavoro, su una strada a scorrimento veloce e a rischio di fermare un maniaco o un delinquente qualsiasi, per farsi aiutare a spostarla nella campagna adiacente perchè la prossima macchina la avrebbe sicuramente uccisa.
Io non so quante persone che dicono di amare gli animali lo avrebbero fatto... Manu si dimenava x strada col bacino fratturato dopo essere stata investita... io l'ho trovata alle 17 di domenica 17 luglio sotto un albero, sempre con Emanuela che doveva di nuovo scappare a lavoro, e Christian, un ragazzo che se n'è tornato da mare perchè aveva "il pensiero del cane".
Dalla mattina erano state fatte telefonate a vigili e quant'altro, alle 17 e 30 è arrivato il veterinario asl che inutilmente ha cercato di rintracciare il gestore del canile che doveva accogliere e curare Manu. Alle 20 e 30 non era ancora venuto nessuno, sotto quell'albero c'eravamo solo io, Manu e Christian.
Ci è stato anche detto che se non fosse venuto nessuno potevamo lasciarla lì, tanto alle 9 l'avrebbero presa, o al massimo domani mattina. Abbiamo ricominciato il giro di telefonate finchè un veterinario ci ha detto "fatemi autorizzare dai vigili" e potete portarla da me. Ora è in ambulatorio, forse se la caverà con un pò di riposo e una curetta, ma bisogna attendere i risultati delle analisi e delle radiografie.
MA FINIRA' IN CANILE, perchè noi non abbiamo più nè mezzi nè stalli! Perciò si cerca URGENTEMENTE stallo o meglio adozione per questa simil-pitbull dolcissima, di circa 7 mesi, futura taglia medio grande, scappata chissà da dove o frutto dell'abbandono dell'ultim'ora: non ha microchip ed è pulitissima, non ha una pulce o una zecca, non è magra, gode di ottima salute... tranne il trauma dell'incidente che speriamo non abbia conseguenze gravi.
Manu verrà affidata sterilizzata solo a veri amanti degli animali disponibili a controlli pre e post affido e firma modulo di adozione. Manu ha già conosciuto l'ignoranza e la decerebratezza degli uomini, ma anche la sensibilità e l'umanità nelle persone di Emanuela e Christian... Io non credo che siano gli unici: la stessa sera ho visto una signora che dava da mangiare a dei randagi del mio paese. Perciò CHIUNQUE SI SENTA DI CORRISPONDERE ALLO STATUS DI "UOMO" ED HA LA POSSIBILITA' DI REGALARE A MANU UNA VITA VERA mi chiami.
VIDEO: https://www.facebook.com/marigiann77/videos/2067451938419
20/07/2011: Scusate ho sbagliato: MANU - 2 FRATTURE ALLA COLONNA E RISCHIO SOPPRESSIONE. Ho parlato col veterinario questa sera e mi diceva appunto che dalle radiografie è uscito che ha 2 fratture in due punti diversi della colonna, CON fuoriuscita di midollo, che non ha sensibilità alle zampe posteriori, e che resterà paralizzata. Quindi: o le troviamo una famiglia in 13 giorni (mi informo meglio su questo punto, non mi ricordo bene quanti giorni sta pagando il comune al dottore, e soldi per pagare stalli non ce ne sono nemmeno a tagliarci le vene) o Manu entrerà in canile dove le verrà iniettato il tanax e verrà soppressa. Io ho visto cani adottati su fb col carrellino, o che avevano le malattie più strane... MANU HA SOLO 7 MESI! Vorrei creare un evento per raccogliere quanta più gente possibile per raccogliere fondi e pagare uno stallo e nel frattempo cercarle una famiglia, ma da sole io e la mia amica non ce la faremo...
22/07/2011: HO TROVATO STALLO A RHO PER MANU!! Grazie a Francesca Maya... sei stata grande!!! (ps: non ci conoscevamo... VEDETE QUANT'E' IMPORTANTE CONDIVIDERE??). Ho trovato anche l'ultimo tratto di staffetta, da Piacenza o Lodi fino a Rho). Inoltre Francesca si è offerta di far vedere le lastre ad un neurologo di Verona, così domani vado dal dott. Dolera e me le faccio dare, le scannerizzo (ho imparato il termine questo pomeriggio) e gliele mando via mail. Quindi adesso mi manca la staffetta DA LECCE FINO A PIACENZA. Inoltre una ragazza si era offerta di fare una colletta per il biglietto del treno... e un ragazzo si è offerto di fare il carrellino!!...
RAGAZZI SIETE GRANDI... UNICI. Adesso si deve trovare la staffetta mancante e Manu sarà in salvo. Poi ho intenzione di creare un evento per rimborsare la ragazza che la tiene in stallo almeno del mangiare, delle cure e dei pannolini... se continuerete ad esserci è fatta :)
27/07/2011: QUESTO POVERO TESORO NON CE L'HA FATTA...