UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 31 dicembre 2013

ADOTTATA!!! YUMA - simil Pit Bull femmina a Roma (RM) dalla Calabria SALVATA DUE VOLTE, ORA CERCA FAMIGLIA E AMORE


08/07/2012: LAZIO

QUESTA DOLCISSIMA CREATURA CREDIAMO SIA PENALIZZATA DAL SUO ASPETTO DI SIMIL PITBULL CHE FORSE INCUTE TIMORE. MA YUMA E' IN REALTA' UN CANE DOLCISSIMO, ASSOLUTAMENTE SOCIEVOLE E FESTOSA CON GLI UMANI E CON I SUOI SIMILI, SIA MASCHI CHE FEMMINE.

YUMA SI TROVA IN UNA PENSIONE A ROMA E LI' ASPETTA CON PAZIENZA LA SUA FAMIGLIA.


CHI VUOLE VENIRLA A CONOSCERE CI SCRIVA A infoilmiglioverde@gmail.com 

05/11/2012: Yuma è una simil pit di 8/9 anni; l'abbiamo portata via dal canile in Calabria per consentirle di trovare con più facilità una famiglia che l'accolga negli anni che le restano da vivere. Da inizio luglio, Yuma si trova in una pensione a Roma, ma cerchiamo per lei una famiglia e una casa, per sempre.

Yuma è un cane dolcissimo e sereno, malgrado fino ad oggi abbia conosciuto solo il canile; va d'accordo con gli essere umani e con i suoi simili, maschi e femmine. E' già sterilizzata. 

Per chi si trova a Roma e volesse conoscerla dal vivo, possiamo organizzare una visita alla pensione. Adozione centro-nord Italia, controlli pre e post affido, firma modulo di adozione.

Per info scrivere a infoilmiglioverde@gmail.com 
09/09/2013:
YUMA ASPETTA DA 9 ANNI UN NATALE IN FAMIGLIA, GLIELO REGALIAMO?...

31/12/2013: VIVA!!! YUMA E' STATA ADOTTATA PROPRIO POCHI GIORNI FA :)

VIVE CON DONATELLA! BUON ANNO NUOVO A ENTRAMBE!!

lunedì 30 dicembre 2013

ADOTTATO!!! PRINCIPE - Pit Bull maschio a Napoli (NA) SOLO 5 MESI, TOLTO DA MALTRATTAMENTO


18/12/2013:
 CAMPANIA

Principe non ha avuto nessuna richiesta.......... spero che il motivo sia perche nessuno si e accorto ancora di lui e non perche e un pit bull e come tale ha la nomina di essere un cane " aggressivo". Chi scrive qst appello e una persona che ne ha bensi 4 di pit non mi e mai successo nulla, vanno d'accordo cn altri cani uno diverso dall'altro e questo perche sanno cosa e l'amore. Principe e un cane affettuoso e dolcissimo ha 5 mesi, ed e stato sottratto da maltrattamento. 

Come tanti x Natale aspettava una famiglia ma purtroppo passerà il suo natale in una pensione chiuso in un box...... se x Natale non ce l'abbiamo fatta almeno spero di fargli iniziare l'anno nuovo con la sua famiglia quella che sarà per sempre. Principe si trova a napoli ma x una buona adozione lo portiamo ovunque. Diffondete affinche qst appello arrivi ad una persona intelligente che non si ferma all'aspetto ma che sappia ascoltare il suo cuore. Grazie.

30/12/2013: PRINCIPE ADOTTATO :)

ADOTTATO!!! HULK - AmStaff maschio in Lombardia ABBANDONATO PERCHE' CRESCIUTO TROPPO!


22/10/2012: LOMBARDIA

HULK 1 ANNO Pit bull tigrato di razza pura. E' la dolcezza fatta cane, il suo temperamento? Vi lecca faccia di baci e ama giocare con la palla. 

Abbandonato dai proprietari perché cresciuto troppo, non potevamo prendersi un volpino??? ADOZIONE SOLO LOMBARDIA e PIEMONTE SEVERO PRE AFFIDO.

30/12/2013: HULK E' STATO ADOTTATO!

ADOTTATA!!! LARA (ora GRACE) - Pit Bull femmina a Viterbo (VT) IL SUO SGUARDO RACCONTA LA SUA VITA


18/06/2013:
LAZIO

Lara, pit femmina di 2/3 anni, il suo sguardo vi racconta la sua vita, sottratta a maltrattamento cerca finalmente una famiglia che sappia darle un pò d'amore. Si affida vaccinata, microchippata e sterilizzata. Adottabile al nord e centro Italia, con preaffido e firma del modulo di adozione.
30/12/2013: LA DOLCE LARA E' STATA ADOTTATA :) 

E ORA IL SUO NOME E' GRACE!

domenica 29 dicembre 2013

ADOTTATA!!! KIRA - Pit Bull femmina a Reggio Emilia (RE) CERCA NUOVA CASA


11/10/2013:
 EMILIA ROMAGNA

Per Kira cerco una adozione speciale.... ha 5 anni, sterilizzata, buonissima con le persone e con i bambini. Le piace giocare e correre, molto ubbidiente.... rigido controllo pre e post affido.

29/12/2013: LA BELLA KIRA E' STATA ADOTTATA :)

DECEDUTO... PIPPO - Pit Bull maschio a Roma (RM) BULLO DAL SORRISO DISARMANTE :)


20/06/2011: LAZIO

PIPPO è un pit bull maschio marrone di taglia medio-piccola, vittima anche lui dell’abbandono. Ha circa 2 anni ma già si ritrova recluso in una triste gabbia. Ha un aspetto simpatico e musetto e orecchie tanto buffi :)

Salviamolo da questa vita di solitudine e doniamogli la felicità che merita. Venite subito ad adottarlo! Entrato il 28/08/2009, matricola 1374-09.

Cell. adozione 349.3686973 ore 10-17, sab. ore 10-13 - loverdog@tiscali.it 
29/12/2012:
 
PIPPO E' ANCORA IN CANILE... CONTINUA AD ESSERE INVISIBILE AGLI OCCHI DI TUTTI... AIUTIAMOLO A TROVARE CASA!!! E' INCREDIBILE PENSARE CHE NESSUNO CHIEDA DI LUI!...
29/05/2013:
NON C'E' ALCUNA NOVITA' PER IL POVERO PIPPO. CONTINUA A RISULTARE INVISIBILE...

21/10/2013: PURTROPPO PIPPO E' DECEDUTO IN CANILE, DIVERSO TEMPO FA... 

CIAO PICCOLINO, ERI UNA MERAVIGLIA ♥♥♥

venerdì 27 dicembre 2013

ADOTTATA!!! EMY - simil Pit Bull femmina ad Alessano (LE) LA RECLUSIONE LA STA UCCIDENDO


01/09/2013:
 PUGLIA

Emy cerca urgentemente una casa ed una famiglia che la ami, la dolce Emy ha circa 1 anno, sicuramente abbandonata da qualche mostro che non ha saputo apprezzare la sua dolcezza; Emy è una cagnolina di taglia media dolce educata ed ubbidiente. Adottabile in tutta Italia verrà ceduta vaccinata, chippata e sterilizzata. 

Si trova a Lecce ma è adottabile in tutta Italia... è stata a casa di leva in post operazione... poi è stata rimessa sul territorio ma alla fine è finita in canile.

Lucia 338.8831011 - Eva 347.0830671
22/10/2013: 
UNA CASA PER EMY di Canile Alessano. Emy viveva in strada ed ora si trova in canile, ma sogno per lei una bella casa. Purtroppo l'animo e il corpo di Emy si stanno annientando... ogni giorno che passa rinchiusa in quel box maledetto è uno strazio per lei. Naturalmente cercheremo di farle tutte le analisi per controllare il suo stato di salute..... AIUTATECI A TIRARLA FUORI.....

Lucia 338.8831011 - Eva 347.0830671
14/11/2013:
Bellissime novità per Emy entro fine settimana spero di avere gli esiti dei nuovi esami, giusto per essere più sicuri sullo stato di salute della piccola, ho avuto tante richieste di stallo e ben tre richieste di adozione, le valuteremo tutte e sceglieremo la migliore.... grazie a tutti per aver condiviso e aver preso così a cuore la sua storia..... vi aggiorno appena avremo i risultati delle analisi.

Lucia 338.8831011 
27/12/2013: ADOTTATA!!!!!

EMY HA TRASCORSO IL NATALE A CASA!! BUONA GUARIGIONE E FELICE VITA PICCOLA!

giovedì 26 dicembre 2013

ADOTTATA!!! NINA - Pit Bull femmina in Spagna UNA VITA DA RANDAGIA BISOGNOSA D'AFFETTO... REGALIAMOLE UNA FAMIGLIA!


27/06/2013: SPAGNA

La piccola Nina ha bisogno di una casa! E' una cagnolina bellissima di 2 anni, passati per le strade delle Canarie, dolcissima e coccolona come vede i volontari che l'hanno salvata gli corre incontro e gli salta in braccio. 

Bisognosa di coccole e contatto umano vorremmo per lei una famiglia che possa ricambiare il suo affetto. Buona con tutti,ma non con i gatti, sana, vaccinata, sterilizzata è pronta per una nuova vita.
26/12/2013: NINA E' POI STATA FELICEMENTE ADOTTATA IN ITALIA DA DANIELE :)

domenica 22 dicembre 2013

ADOTTATA!!! BECKY - incrocio Pit Bull/Bull Terrier femmina a Siena (SI) UNA CUCCIOLA MERAVIGLIOSA


13/10/2013:
 TOSCANA

Becky è arrivata ieri sera qui in Toscana, ora ha 6 mesi, dermatite perfettamente guarita, vaccinata e chippata, di buon carattere con cani ed amorosa con le persone, da adulta sarà una taglia media contenuta, è una meraviglia, pelo come il velluto... Ecco il nostro salvataggio di ferragosto finalmente al sicuro in stallo da una cara amica... 

Una telefonata proprio il 15 agosto.. questa cucciola rischiava il canile!!!! Presa come gioco per un bimbo, ecco che improvvisamente diventa un peso e la soluzione era il canile... Ci siamo messe in moto, trovato stallo e recuperata la cucciola.. Becky, incrocio pit pare, carattere solare, vorrebbe giocare con tutti. 

Adottabile in centro nord Italia previo preaffido. Becky sarà affidata vaccinata e microchippata, con obbligo di sterilizzazione prima del primo calore. Si trova in Toscana prov. Siena. 

Per info Graziella 334.9979310 - Graziella Viacava su FB - Sara 335.7240700 - Vittoria 393.0234326
 
22/12/2013: ADOTTATA :)

ADOTTATO!!! BRANDON - Pit Bull maschio a Roma (RM) 5 ANNI, DEVE TROVARE NUOVA CASA URGENTEMENTE


05/11/2013:
 LAZIO

Cerco urgente stallo a Roma!!!!! Qualcuno è disponibile? E' URGENTEEEEEEEE!!!!!!! Lui è Brandon splendido pit di 5 anni. Solita storia, il padrone parte e non c'è un posticino per lui. Il cane dice il proprietario come carattere non ha mai manifestato aggressività, ovviamente con cani maschi può essere di conflitto, e in ottima salute ha documenti e microchip. 

Si affida solo dopo rigorosi controlli preaffido. Preferibilmente adozione a Roma ma se esce un santo per lui in altre regioni possiamo valutare. 
 
22/12/2013: ADOTTATO :)

martedì 17 dicembre 2013

DECEDUTA... SCARLETT - Pit Bull femmina a Vignate (MI) UN'ALTRA POVERA BULLA DIETRO LE SBARRE


14/01/2011: LOMBARDIA

Mi presento sono Scarlett sono una giovane pit bullina Red Nose in cerca di casa! Sono un pò diffidente all'inizio però Andrea, il mio amico umano che si occupa di me, dice che sono un gran cane, molto affettuosa, e che potrei legarmi ad una persona e dare grosse soddisfazioni! Mi ha insegnato a giocare con la pallina, insieme facciamo lunghe passeggiate e mi fa esplorare un mondo pieno di odori e rumori fantastici! 

Soffro tantissimo la vita nel box e quando sono rinchiusa li dentro divento molto nervosa e insofferente. Ho bisogno di una famiglia paziente e davvero amante di una peperina come me che possa dedicarmi tempo e amore. La mia casa ideale è per ora senza fratelli nè umani nè pelosi. 

Allora ci vediamo in canile a Vignate, vi aspetto! Scarlett.

Per info e/o adozioni Loredana 339.3761136 - Maurizio 339.8909520 - Loredana 335.6830354 solo sms - Massimiliano 338.1046952
25/09/2012:
Scarlett non può più dormire su di un bancale... le piaghe che si formano stanno diventando sempre più grosse al limite dell'infezione... dovrebbe dormire su qualcosa di morbido... peccato che lei questo qualcosa di morbido se lo mangi in 5 minuti... A casa ovviamente sarebbe tutta un'altra storia...
08/10/2012:
 Scarlett è stata operata... le è stata asportata quella grossa massa che le rendeva doloroso anche il solo poggiarsi a terra... la piccola sta bene e si sta riprendendo alla grande! Aspetta fiduciosa un caldo e comodo giaciglio per riposare... 
15/06/2013:
E' ANCORA IN CANILE E NON HA MAI RICEVUTA UNA RICHIESTA. POVERA PICCOLA...

17/12/2013: SCARLETT NON C'E' PIU'... 

SI E' SPENTA IN BOX DOPO TANTA ATTESA... RIPOSA IN PACE STELLINA ♥

lunedì 16 dicembre 2013

ADOTTATA!!! DESDEMONA - molossa femmina a Roma (RM) LE HANNO SPARATO NEGLI OCCHI, E' CIECA E... TANTO SOLA :(


12/01/2012: LAZIO

Ricordo un dolore acuto al centro della fronte: mi avevano sparato agli occhi ed io continuavo a camminare sulla Flaminia nel buio del mio terrore, piangendo, gridando, inciampando. Non dovevo ancora morire perché altrimenti una macchina mi avrebbe falciata in pieno. Una donna gridava verso di me, si disperava dicendomi da lontano di fermarmi, di non correre ancora verso il nulla e seguii le note dolci della sua voce, unica speranza nel tormento di quei momenti. 

Mi afferrò in poco tempo, mi prese in braccio. Il mio sangue si mischiò alle sue lacrime e fui felice in quel preciso istante, seppure nel mio strazio. Speravo di potermi cullare ancora tra le sue braccia ma dopo le prime visite dal veterinario che sentenziò la mia cecità, lei dovette poggiarmi in canile, sperando un giorno di potermi tenere... Non so spiegarvi la disperazione di quel distacco: io l’amavo e lei amava me ma non poteva essermi al fianco. 

Vengo dal nulla, io. Una condanna che non ha sconti di pena. E’ un ergastolo dell’anima, nessuno potrà liberarti, se non l’uomo. L’uomo che ti massacra e che ti salva, solo se lo vuole. Ormai il buio mi accompagna da anni, ho imparato a farmelo amico ormai. E’ come una guida, l’unica che mi affianca. Forse una volta sono stata amata, o forse no. Ero lì, sono qui, da anni. 

Sono in forma, ho circa 10 anni, adoro i maschi buoni, con le femmine meglio di no, tantomeno con i gatti. Ho imparato a sopravvivere, eppure l’amore che sento mi rende grata di esistere, nonostante tutto. Sempre più spesso mi ritrovo a pensare a quella donna che mi ha salvata e che forse poteva redimermi lasciandomi morire... 

ADOZIONE SU CENTRO-NORD ITALIA. Grazie di cuore, Ambra. LE HANNO SPARATO NEGLI OCCHI!!! UN PO' DI CONSIDERAZIONE PER QUESTA POVERA STELLA FERITA NEL CORPO E NELL'ANIMA... NEANCHE UNA CHIAMATA...

02/12/2012: CERCHIAMO ADOZIONE PER QUESTA PICCINA A CUI HANNO SPARATO NEGLI OCCHI, E PER QUESTO HA PERSO L'USO DELLA VISTA... VA BENE ANCHE UNO STALLO, BASTA FARLE PASSARE ALMENO QUEST'INVERNO AL CALDO... NON MERITA DI STARE DENTRO AD UN BOX, SE PUR SEGUITA BENE E CON AMORE, TUTTI HANNO BISOGNO DEL CALORE DI UNA FAMIGLIA, A MAGGIOR RAGIONE LEI. GRAZIE, COME SEMPRE.

20/03/2013: Desdemona è ancora sola... nessuno la vuole, nessuno ha ancora guardato oltre il suo handicap... 

16/12/2013: DESDEMONA E' STATA ADOTTATA!!!!!! "Cari amici, è con immensa gioia che vi informo che la dolce Desdemona è stata adottata da una persona meravigliosa!!! Non ci speravamo più... ma è accaduto un miracolo! Finalmente anche lei ha trovato l'affetto di una famiglia ed il calduccio di una casa... buona vita tesoro mio!!! Grazie di cuore a Cecilia per averla accolta ed a Monica e Veronica per averla pubblicizzata senza sosta. Betta"

ADOTTATA!!! WANDA - AmStaff femmina a Napoli (NA) ECCO COME FINISCE UNA EX FATTRICE QUANDO NON SERVE PIU', ANCHE SE HA SOLO 4 ANNI


18/11/2013: CAMPANIA

Lei è Wanda... Ciò che resta di un'amstaff che ha terminato la sua carriera di fattrice... Per i suoi proprietari il valore di Wanda era così basso che potevano tranquillamente disfarsene, senta sentire il benché minimo patimento morale... Così Wanda è finita in mezzo alle campagne della degradata area nord di Napoli, nel bel mezzo di quella oggi nota come "La terra dei fuochi". 

Wanda ha circa 4 anni... ma i suoi denti sono tutti spezzati... il suo volto pieno di tagli e il corpo pieno di abrasioni... le mammelle giungono al suolo (chissà quante gravidanze ha avuto) e ha perso un occhietto non sappiamo a causa di cosa. Da oggi Wanda è al sicuro... Ma "al sicuro" non significa che per lei si prospetti una vita serena e felice perché a brevissimo sarà portata in una pensione privata e per lei ci sarà la solitudine di una gabbia e non il calore di una famiglia. Wanda inoltre è psicologicamente molto fragile. Ha paura dei rumori, delle auto, del contatto fisico (che accetta con subordinazione)... 

Ha bisogno di stabilità e di qualcuno che le dedichi tempo. Wanda attualmente è a Napoli ma per il suo bene sarebbe auspicabile uno stallo o adozione al centro/nord italia perché qui chance per amstaff non ce ne sono tante. 
 
16/12/2013: ADOTTATA!

ADOTTATO!!! TITO - AmStaff maschio a Reggio Calabria (RC) ABBANDONATO LEGATO SOTTO AL SOLE


09/08/2013:
 
CALABRIA

AMSTAFF 5 ANNI, ABBANDONO ESTATE 2013... REGGIO CALABRIA - Lui è TITO pitbull di 5 anni dolcissimo... lasciato legato ad un palo sotto al sole in pieno giorno... è sano, riporta solo alcune ferite al volto che si è, probabilmente, causato nel tentativo di liberarsi. Adesso è in pensione, ma non può restarci per sempre... E' adorabile anche con i bimbi... aiutateci a dargli un casa... facciamo che questo abbandono non lo segni per sempre... 

Per info adozioni Dacci una Zampa onlus 328.9187314 - 320.1941737 - mail a dacciunazamparc@libero.it 
01/12/2013:
CERCA ANCORA CASA...
 
16/12/2013: EVVIVA!! TITO E' STATO ADOTTATO :)

ADOTTATA!!! ASIA - Pit Bull femmina a Palermo (PA) NESSUNO LA VUOLE POICHE' POSITIVA ALLA LEISH


08/12/2013:
 SICILIA

Chiediamo aiuto in tutta Italia.. Lei è Asia una pitbull di 3 anni, è stata usata come fattrice in passato, tantissime richieste per lei, ma dopo aver fatto il prelievo saltano tutte le richieste perchè è positiva alla leishmaniosi.. Guardatela è una pitbull dolcissima, va d'accordo sia con cani maschi che femmine.. si trova in Sicilia. 

Qui mancano gli stalli per tutti, abitiamo in un territorio dove mancano le strutture, abbiamo già a carico tanti canuzzi e noi siamo davvero in difficoltà.. Si trova in prov. di Palermo ma possiamo portarla ovunque, chiediamo solo e semplicemente uno stallo fino all'adozione per lei. In fondo è una cagnolina come tutti gli altri che merita una famiglia anche lei, o vogliamo negargliela perchè positiva alla leishmaniosi? 

Tra poco è Natale, speriamo col cuore in mano che qualcuno si possa far sentire anche solo per uno stallo, per chi conosce il mondo del volontariato sa già bene gli enormi sacrifici che si fanno per metterli in salvo e noi siamo davvero al collasso. 
 
16/12/2013: ASIA ADOTTATA!!! 

"Ragazzi sono felice di dirvi che Asia è stata adottata, adesso non mi resta che organizzare il viaggio della piccolina. Ringrazio tutti quanti per le condivisioni e grazie alle vostre condivisioni lei avrà una famiglia con tanti fratellini. Sabrina"

domenica 15 dicembre 2013

ADOTTATO!!! NERONE - incrocio Pit Bull maschio in Umbria "MEGLIO UN ANTIFURTO CHE UN CANE DA GUARDIA FINTO"...


12/09/2013:
 UMBRIA

Nerone non lo sapeva che doveva abbaiare quando qualcuno si avvicinava troppo al cancello. Nerone non sapeva che doveva ringhiare e mostrarsi aggressivo ogni qualvolta il postino, l'uomo dei volantini, l'agente immobiliare suonava al citofono della sua casa. Nerone non sapeva che... era stato preso solo per fare la guardia, perchè a nessuno interessa che lui sia dolce, affettuoso, socievole, ubbidiente e festante, anzi, proprio per queste bellissime qualità e' finito in canile. Perche' non ha eseguito il compito che gli era stato assegnato: FARE GUARDIA ALLA CASA, lui ha fatto l'esatto il contrario.

Ha scodinzolato al postino, ha leccato le mani all'uomo dei volantini ed e' saltato in braccio all'agente immobiliare.... Nerone viene messo in canile perchè l'antifurto Garmin probabilmente costava troppo e allora ci hanno provato col cane, ma gli ha detto male. A noi volontari Nerone piace cosi, allegro, festoso e dolce. 

NERONE si muove con disinvoltura in situazioni domestiche, adora andare al guinzaglio, non ha nessun problema a salire in auto ed è molto buono, socievole, tranquillo in tutte le maniere. E' stato vaccinato e sterilizzato. è stato inoltre valutato da un educatore che ha detto che il cane non ha nessun problema comportamentale ed è adottabile. NERONE HA CIRCA 5 ANNI, SANO, PESA 26KG. SVERMINATO, VACCINATO, STERILIZZATO. HA UN BELLISSIMO MANTO LUCIDO, NERO, IL PETTO E' BIANCO. 

CERCO ADOZIONE PER NERONE CHE HA MOSTRATO IN TUTTE LE MANIERE POSSIBILI DI ESSERE UN MERAVIGLIOSO COMPAGNO PER LA VITA. SI TROVA IN UMBRIA MA PER UNA BUONA ADOZIONE LO PORTIAMO NEL CENTRO E NORD ITALIA. 
  
15/12/2013: NERONE E' STATO ADOTTATO :)

mercoledì 11 dicembre 2013

ADOTTATO!!! PIT - Pit Bull maschio a Monza (MB) IN CANILE DAL 2006


18/11/2010:
 LOMBARDIA

NOME: Pit. SCHEDA: 21153. ETA': nato nel 2000. SESSO: maschio da sterilizzare. TAGLIA: grande. IN CANILE DA: 29 ottobre 2010. 

GENERALITA': pit bull dal pelo bianco prevalente e arancio, microchippato, vaccinato. 

PROVENIENZA: ritirato da un altro canile per facilitarne l'affido, il suo ingresso al canile risale all'anno 2006 accalappiato nel comune di Cernusco sul Naviglio. 

CARATTERE: molto socievole, scodinzola e si avvicina alle persone senza problemi, tutti i ragazzi che hanno portato Pit in passeggiata ne sono rimasti entusiasti, è un coccolone e non tira al guinzaglio, si fa gli affari suoi e non provoca mai gli altri cani. 

ADOZIONE IDEALE: è un cane equilibrato, adatto per chi ha già avuto cani di questo tipo e sa cosa significa essere emarginati perchè il pit bull non lo vuole mai nessuno, non sarà facile trovare casa a Pit perchè non è giovane e per la sua razza, ma noi ci crediamo e lui ha dimostrato che abbiamo ragione.

Per informazioni rivolgersi al canile in orario di apertura al pubblico dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi o scrivere a canile@enpamonza.it 

11/12/2013: ADOTTATO :)

martedì 10 dicembre 2013

ADOTTATA!!! ASIA - Pit Bull femmina a Napoli (NA) TUTTI HANNO VISTO MA NESSUNO HA AVUTO PIETA' PER LEI

   
30/09/2013: CAMPANIA

Dignità violata... Non ci si abitua mai al dolore, sopratutto quando è' inflitto in modo gratuito... quando a pagarne le pene sono esseri dignitosamente silenziosi asse mediano, provincia di Napoli, un giorno come tanti, traffico, fretta di andare a lavoro, auto che sfrecciano, ma non così veloci da non vedere...... Occhi che guardano ma, x molti è più imminente il proprio da fare che la pietà di un cane, che trascinandosi sull'asfalto tenta di sopravvivere... Trascinandosi perché di 4 zampe, 3 sono passate nell'acido muriatico... Questa pit, anziana e malconcia ha tre zampe bruciate, chissà da chi, chissà perché... I suoi cuscinetti sono gonfi e inesistenti... 

Asia non cammina... Ha solo una zampa da poggiare... in queste condizioni strisciava sul ciglio dell'asse mediano dove tutti hanno visto ma nessuno ha avuto pietà di lei... Guardarla e' sconfortante, guardare questo cane dagli occhi buoni, fa stare male.... Asia e' una pit bull di circa 10 anni, ha tre zampe rovinate e un tumore alle mammelle. Per lei necessitano cure lunghe e un intervento... 

Chiedo aiuto a tutti x Asia, non siamo certe che riusciremo ad aiutarla a vivere, ma noi non riusciamo proprio a voltarci dall'altro lato. Non lasciateci soli, abbiamo bisogno di voi per ridare ad Asia la dignità perduta.

Per aiutarci Vocinellombra.napoli@gmail.com - Tonia 338.8929143 - Simona 392.5685639 - Rosaria 388.9343509 - Daniela 340.3927340 - Anna 366.3344094 - Chiara 347.9103625 - Giada 340.2467425
16/10/2013:
PURTROPPO NON CI SONO BUONE NOTIZIE PER LA PICCOLA ASIA. LE ZAMPE POSTERIORI SONO ORMAI QUASI DEL TUTTO GUARITE, L’ANTERIORE IMPIEGA MOLTO PIU’ TEMPO, ANCHE SE LE PIAGHE ORMAI SI SONO CICATRIZZATE. CIO’ CHE PREOCCUPA DI ASIA E’ IL TUMORE, DOVE SI E’ DECISO DI ORPERARE GIOVEDI 17 OTTOBRE. DOMENICA SERA, ASIA NON CAMMINAVA PIU'. 

CREDEVAMO FOSSERO LE ZAMPE, INVECE IL VET, HA RISCONTRATO CHE HA DOLORE SOTTO LA PANCIA, DOVUTO AI CALCINOMI PRESENTE IN TUTTE LE MAMMELLE DA DOVE ESCE SIERO E PUS. 
LE SONO STATE FATTE IMMEDIATAMENTE LASTRE, ECOGRAFIE E ECO DOPLER. SI E’ RISCONTRATO DAGLI ACCERTAMENTI UN SOFFIO AL CUORE, E QUESTO PORTA ULTERIORE PREOCCUPAZIONE POICHE' CI SONO RISCHI NELL’ANESTESIA, MA, DEVE NECESSARIEMENTE ESSERE OPERATA. 

NON POSSIAMO LASCIARLA CHE IL TUMORE LA CONSUMI. FORTUNATAMENTE NON SONO PRESENTI METASTASI. ASIA HA 11 ANNI. POTREBBE VIVERE ANCORA TANTO IN MODO DIGNITOSO E SERENO. NOI ABBIAMO DECISO DI PROVARCI. ABBIAMO BISOGNO DI AIUTO PER SOSTENERE L’INTERVENTO. VI PREGO, NON LASCIATECI SOLI, AIUTATECI AD AIUTARE ASIA.

Per aiutarci Vocinellombra.napoli@gmail.com - Simona 392.5685639

10/11/2013:
ASIA E' STATA OPERATA OGGI POMERIGGIO (29 ottobre) ALLE 18.00. L'INTERVENTO E' DURATO FINO ALLE 20.00 LE SONO STATE ASPORTATE QUASI TUTTE LE MAMMELLE ED E' STATA STERILIZZATA. IL TUMORE AVANZAVA VELOCEMENTE E DICONO I MEDICI CHE SIAMO ARRIVATI IN TEMPO PRIMA CHE INIZIASSE IL SUO RAPIDO PERCORSO, ATTACCANDO GLI ORGANI VITALI. 

ASIA E' FORTE E LO HA DIMOSTRATO ANCORA UNA VOLTA: APPENA RISVEGLIATA VOLEVA ALZARSI PER NON SPORCARE NELLO STUDIO MEDICO. ADESSO E' A CASA DI ANNA E LI FARA' TUTTA LA DEGENZA. HA SUPERATO BENONE L'ANESTESIA (ERAVAMO PREOCCUPATI A CAUSA DEL CUORE). SECONDO I VETERINARI, L'INTERVENTO E' PERFETTAMENTE RIUSCITO E LEI HA TANTA VOGLIA DI VIVERE, QUINDI RITENGONO CHE SI RIPRENDERA' ABBASTANZA VELOCEMENTE. 

PER LEI ADESSO INIZIA UN VIAGGIO TUTTO IN SALITA: E NOI CONTINUEREMO A SOSTENERLA. VOGLIO RINGRAZIARE CHI OGGI HA CHIESTO DI LEI E CHI HA AVUTO UN PENSIERO PER LEI. VOGLIO RINGRAZIARE CHI HA DATO UN CONTRIBUTO PER AIUTARCI NELLE SPESE MEDICHE, MA ABBIAMO ANCORA BISOGNO DI AIUTI. VI CHIEDO DI NON LASCIARCI SOLI... GRAZIE, SIMONA.

Per aiuti Simona 392.5685639

10/12/2013: EVVIVA!!! ASIA E' ANDATA A CASA ANCHE GRAZIE A QUESTO APPELLO SUL BLOG!!
 

LA PICCOLA E' A CASA DA POCHI GIORNI, VIVE A GENOVA CON LUCIANA CHE RINGRAZIAMO PER AVER SCELTO UNA BULLA DIVERSAMENTE GIOVANE ;) BUONA VITA INSIEME!!