25/01/2016: SICILIA
Questo splendore di cagnolona si chiama Angelica e vive in canile a Santa Croce Camerina, provincia di Ragusa, Sicilia. E' una creatura disarmante, la sua dolcezza è percepibile dal suo sguardo ma dal vivo si spande attorno e ti intenerisce il cuore.
Angelica è una cucciolona di circa 10 mesi per 30 chili di peso o poco meno. L'ho a lungo guardata e fotografata, non avrei più voluto allontanarmi da lei.
Angelica è stata salvata da Liliana Senatore la scorsa estate, l'ha trovata ferita a una zampa posteriore che zoppicava su una spiaggia non distante dal paese. E' stata medicata e la ferita da cui usciva carne viva è guarita, è rimasto solo il segno della cicatrice.
Angelica condivide il suo box con Bambu, maschietto e una molossa femmina e anche con loro, non solo con gli umani, è tenerissima e remissiva. Quando arriva l'ora della pappa fa mangiare prima gli altri due, poi mangia lei.
Angelica è giovane, bella, socievole, composta, una principessa incrocio pitbull-cane corso, occhi mansueti del colore dell'ambra, manto champagne con pettorina e calzini bianchi. A breve sarà sterilizzata e potrà partire per quella che sarà, lo speriamo, la sua adozione d'amore.
25/08/2017: ADOTTATA!