04/03/2011: EMILIA ROMAGNA
BIRBA è una bellissima femmina di Pitbull di circa 2 anni, la sua proprietaria, con immenso dolore, si è dovuta separare da lei, infatti, dopo essere rimasta senza un lavoro e senza una casa, si è vista costretta ad accettare una nuova sistemazione nella quale non c'era posto per la sua amata cagnolona.
Lei per Birba era tutto il suo mondo, la persona che, adottandola, l'aveva salvata da una situazione di maltrattamenti, l'essere umano di cui si fidava senza limiti, è quindi facile immaginare quanto ora Birba sia triste e quanto soffra per questa separazione. Per lei inoltre la vita in canile risulta piuttosto difficile, infatti, probabilmente a causa di una brutta esperienza vissuta con un altro cane, non è affatto socievole con i suoi simili e questo le crea dei problemi di inserimento.
Caratterialmente è piuttosto diffidente ed impaurita di fronte a chi non conosce, proprio a causa dei maltrattamenti subiti nel primo periodo della sua vita, prima cioè di incontrare la sua famiglia adottiva. Ma una volta vinta questa sua timidezza iniziale, rivela il suo buon carattere, ama giocare con la palla ed è abituata alla vita in appartamento, che tra l'altro condivideva con un gatto e con dei bambini.
Ora stiamo cercando una nuova famiglia disposta ad accoglierla e ad amarla, che sia appassionata della razza e che sappia quindi rapportarsi a lei nel modo giusto. Siamo certi che anche la sua ex-proprietaria, se la sapesse adottata ed amata, ne trarrebbe conforto. Ringraziamo anticipatamente chiunque si interesserà a questo caso aiutandoci a trovarle una nuova felice sistemazione. CENTRO SOCCORSO ANIMALI DI ARCETO - Associazione di volontariato ONLUS Via Franceschini 1 - 42010 Arceto (REGGIO EMILIA).
23/09/2012: BIRBA ADOTTATA!