18/01/2013: LAZIO
Zagor è un pitbull di circa 5 anni, color bianco/arancio a pelo raso, con dei deliziosi puntini arancioni sul manto, e' di taglia media contenuta.
E' entrato alla Muratella il 23 settembre 2010 perché trovato in via Prato della Signora, completamente paralizzato alle zampe posteriori a seguito dell'incidente subìto dopo il suo abbandono. E' stato curato con dedizione ed amore, ed oggi e' guarito del tutto, e del suo vecchio incidente gli rimane solo l'andatura leggermente traballante... ma corre, salta, gioca perfettamente, non ha nulla di differente da un cane "normale".
E' il cane più dolce del mondo, non vede l'ora che le persone si abbassino alla sua altezza per poterle "riempire di baci", adorabile con tutti anche con bambini molto piccoli. Va d'accordo con cani femmina, con i maschi un po' meno ma mai aggressivo. Non gli presta attenzione in passeggiata, semplicemente non vuole che interagiscano più di tanto con lui. Ha una vera ossessione per la pallina, potrebbe camminare per ore con questa in bocca, ma non è' possessivo ne con essa ne con la ciotola. Se la fa togliere dalla bocca tranquillamente!
Venitelo a conoscere, ve ne innamorerete! Educato, non fa pipì dentro casa, desidera solo una cuccia calda e una persona che lo ami... e si faccia dare tanti baci! Qui, le foto appena entrato in canile e dopo! Zagor e' sterilizzato, si trova ad oggi al canile Muratella di Roma, matricola 1530/10.
18/02/2013: ZAGOR E' ANCORA IN CANILE... soffre tantissimo la reclusione e per lo stress continua a leccarsi le zampe procurandosi lesioni.
23/06/2013: ZAGOR, DOPO MESI, HA RITROVATO LA SUA FAMIGLIA!!!!!!!!
Copio e incollo dal sito dove hanno dato la notizia a fine marzo 2013: "Lieto fine per Zagor! Oggi la famiglia che ha riconosciuto Zagor sul nostro sito (iolibero.it) è venuta a Muratella. Hanno raccontato l’intera storia e sono andati con Sabrina dell’Ufficio Adozioni nella gabbia di Zagor per fare il riconoscimento... e Zagor li ha riconosciuti immediatamente (e tutti sono scoppiati a piangere!!!). Con l’educatore Matteo, allora, sono andati subito a casa a fare la compatibilità con l’altro cane che nel frattempo era stato preso e a fare un sopralluogo. Intanto, uno dei responsabili AVCPP relazionava al Comune di Roma l’intera situazione ed è stata data l’autorizzazione a dare il cane in adozione... Tutto questo per dirvi che Zagor è a casa sua ora felice e contento!!!!! Grande felicità! Volontari AVCPP"