UN’ULTIMA PROMESSA D’AMORE PER RYAN (Pisa – in cerca di adozione del cuore).
Mi chiamo Tommaso, ho 23 anni. Oggi vi scrivo non solo come un ragazzo, ma come un figlio che ha perso tutto e sta cercando di mantenere una promessa. Mia mamma è venuta a mancare il 3 febbraio 2025, portata via troppo presto da un tumore. Da sempre siamo stati solo io, lei... e Ryan.
Ryan è un pitbull terrier di 7 anni. Non è “solo un cane”: è stato il suo compagno di vita, il suo conforto nei momenti più difficili. È cresciuto in un ambiente pieno di amore, abituato alla casa, alla compagnia, alla dolcezza. Mia madre gli parlava come a un figlio. Lui è tutto ciò che mi resta di lei. Da quando lei non c’è più, ho fatto l’impossibile per tenerlo con me. Ma vivo in un piccolo appartamento condiviso con altri studenti. La mia stanza è troppo piccola per lui, e purtroppo i miei coinquilini non lo tollerano.
Sto cercando in ogni modo una soluzione. Non voglio che Ryan finisca in un canile. Merita una casa, una famiglia vera. Merita rispetto, stabilità e affetto. È un cane gentile, fedele, con uno sguardo che parla. All’inizio è un po’ riservato, ma quando si affeziona, ama profondamente. È abituato alla vita domestica, non sporca in casa, è educato, intelligente e molto affettuoso.
Questo appello non nasce dalla rabbia, ma dalla speranza. Non voglio giudizi, solo aiuto. Sono uno studente, mi arrangio come posso, e sto facendo tutto il possibile per non tradire quella promessa fatta a mia madre: “Lo proteggerò, non lo lascerò solo.” Vi chiedo solo di ascoltare col cuore. Ryan non è un peso, è una possibilità di amore puro. Se sentite di poter essere la sua nuova famiglia, se potete offrirgli una casa e affetto, contattatemi. Con tutto il mio cuore, vi ringrazio.
Pisa e dintorni - valuto anche adozioni centro-nord con preaffido.
01/08/2025: NESSUNA NOVITA'...