PILLA ERA SOLO UNA CUCCIOLETTA QUANDO FU SEQUESTRATA AI VECCHI PROPRIETARI. AD OGGI VIVE IN CANILE DA QUASI 4 ANNI.
Pilla è meravigliosa, timida ma molto dolce. Non lasciamola qui. Pilla è la figlia di Luna, l'American StaffordShire di 12 anni (adottata). E' stata sequestrata insieme alla mamma dai suoi precedenti padroni, che le tenevano senza dare loro da mangiare. Pilla allora era solo una cuccioletta, e così insieme alla sua mamma Luna è entrata in canile. E' stata sterilizzata, ed è un incrocio StaffordShire bellissima, tutta bianca con macchie arancio e gli occhi dolcissimi.
Qui, in canile, Pilla vive ormai da quasi 4 anni, chiusa in un box di cemento, con pochissime uscite. All'inizio era con la mamma, ma poi gli anni passavano, Pilla cresceva e lo spazio nel box era pochissimo; la mamma la dominava e così, le hanno divise. Adesso Pilla vive in un box da sola. All'inizio era molto paurosa, e come darle torto? Non conosceva niente del mondo, se non il canile. Adesso ha imparato ad andare al guinzaglio, è brava, è timida ma molto dolce. E' buona con gli altri cani, è timida ma si fa coccolare, è felice di quelle poche attenzioni che in canile qualche volta qualcuno riesce a darle. Pilla è una cagnolina davvero bellissima, timida e dolce come una bambina la cui vita non è ancora iniziata. 4 anni di box, 4 anni di canile, con uscite rarissime. Pilla ci guarda e i suoi occhi ci dicono solo che vuole vivere, avere una famiglia, amare.
Non lasciamola qui, dove la sua bellezza delicata risplende in tutto il canile, inutile, non vista. Pilla ha già sofferto, ed è molto buona. Non lasciamola a crescere qui, chiusa da sola in un box di cemento a chiedersi se è solo questa la vita, privazioni, solitudine, prigionia. Liberiamo Pilla con un gesto di amore. Guardarla ci darà sempre gioia. Lei sarà per noi una compagna perfetta, una compagna di vita.
E' passata dall'assenza di cibo, al cibo del canile. Dall'affetto della mamma, alla solitudine. Il mondo, le passeggiate, non li ha mai conosciuti. Portiamola noi nel mondo, vicino a noi. Diamole pappe buone che la piccola non ha potuto mai assaggiare, una cuccia morbida, che lei non ha mai avuto, passeggiate ogni giorno sull'erba profumata, e carezze che il suo muso dolce aspetta invano, ogni volta che i suoi occhi in canile si posano su di noi.
21/04/2016: Questi occhi dolcissimi e tristi che sciolgono il cuore cercano ancora famiglia..... VI PREGO NON LASCIATELA ANCORA IN BOX :(
Per info e adozione Laura 328.1622812 - lidacirie@yahoo.it
30/10/2017: FINALMENTE DOPO TUTTO QUESTO TEMPO RICEVO LA BELLA NOTIZIA: PILLA HA TROVATO CASA!!!!