18/11/2012: CAMPANIA
In questi giorni mi sono soffermata a riflettere una cosa. Nella periferia di Napoli sono aumentati i randagi... anzi ci sono sempre stati ma presi dalla disperazione e dalla fame escono anche di giorno. Tra questi ce n'era uno che in particolar modo mi ha spezzato il cuore: Raul! Uno scheletro che attraversava la strada, con la gamba posteriore sinistra che sembrava una parte a sè stante... ho provato a chiudere gl'occhi per un attimo, a riflettere che ci sono tante emergenze e che io non saprei neanche dove sistemarlo.
Come sempre è prevalso il cuore, abbiamo caricato il cane in auto e l'abbiamo fatto visitare dal nostro Vet. Purtoppo la situazione è molto peggio di quella che immaginavamo: sospetto cimurro. Adesso è sotto terapia antibiotica e antimucolitica. I suoi progressi fanno alti e bassi: ci sono momenti in cui sembra fuori pericolo e altri in cui invece ci sembra non guarire mai.
Per la gambetta ormai c'è poco da fare, già si è formato il callo osseo, inizia anche ad appoggiarla a terra, e il dottore ci assicura che con le dovute accortenze, un giorno Raul camminerà e correrà come tutti i cani, ed il suo handicap sarà solo un ricordo...
Per lui cerchiamo l'amore quello che in strada a lungo nel suo girovagare ha cercato invano... la sua dolcezza traspare dagl'occhi pieni di dolore, nonostante l'uomo l'abbia tradito è disposto ad essere sempre il suo migliore amico e a dargli tutta la sua fiducia ed amore eterno... cosa aspettiamo allora?
Raul è un mix pitbull, pesa c.a 13kg, adesso è molto sotto peso (da come si vede dalle foto) dunque dovrà mettere ancora un pò di peso, ha 10 mesi c.a sarà una futura taglia media. Verrà affidato vaccinato e microcippato appena le sue condizioni di salute saranno migliorate e sarà del tutto uscito fuori pericolo.
Non credo che vada daccordo molto con i suoi simili, probabilmente in strada sarà stato aggredito più volte, visto che ne porta i segni soprattutto sul viso, ma con l'uomo è estremamente dolce ed affettuoso, non ha mai manifestato segni di aggressività anzi si fà davvero fare di tutto senza assolutamente muoversi...
FATE UN PO' VOI I CONTI... PER NOI LA SITUAZIONE E' INSOSTENIBILE, INOTRE DOVREMMO COMPRARGLI UN CARRELLINO PER FARLO CAMMINARE. VI CHIEDIAMO AIUTO SE RAUL DEVE SALVARSI PURTROPPO TUTTO CIO' HA UN COSTO ELEVATISSIMO.
27/12/2012: RAUL PURTROPPO NON C'E' PIU'...