UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 30 settembre 2015

ADOTTATE!!! CLAUDIA (ora CLEO) e BONNY (ora XENA) - Pit Bull femmine a Roma (RM) VERRANNO DEPORTATE IN UN CANILE DOVE NON HANNO SPERANZE D'ADOZIONE


22/01/2014:
 LAZIO

URGENTISSIME!!!! - FATTORIA DI TOBIA (RM) - Bonny e Claudia, giovanissime pitbull femmine a breve deportate!!! Sempre più urgenti, il loro tempo è scaduto e non riusciremo a trattenerle ancora per molto!! AIUTATECI AD AIUTARLE!!!! Sono due cucciolotte non permettiamo che finiscano i loro giorni in un canile dimenticate tra i dimenticati!!!! 

QUESTA E' LA LORO UNICA FOTO... 
L'UNICA SPERANZA DI NON FINIRE IN UN CANILE DOVE CANI COME LORO NON HANNO NESSUNA SPERANZA... Sono sicuramente due sorelle, molto giovani, nemmeno 1 anno di età, accalappiate insieme  in un comune dal quale arrivano tanti cani giovani e di razza... Cani che nessuno viene a cercare!!! Sono buonissime... fanno coppia fissa e cercano di darsi conforto una con l'altra... 

Tra qualche giorno non potremo più aiutarle e finiranno un canile dove, se saranno fortunate, resteranno fino alla fine dei loro giorni... Cerchiamo per loro adozione, sappiamo che è impossibile affidarle in coppia ma ci vogliamo almeno provare. Comunque affidabili anche separatamente, previo colloquio pre affido fatto da persone esperte della razza. Bonny e Claudia  verranno affidate previo colloquio pre affido e firma del modulo di adozione, sverminate, vaccinate sterilizzate e testate per la leismania. Adottabili centro e nord Italia. 

07/02/2014: STANNO PER SPARIRE!!!!! NESSUNO LE HA AIUTATE....... ANCORA QUESTO ULTIMO APPELLO PER DUE CREATURE DI SOLI 10 MESI. HANNO SOLO 10 MESI E STANNO PER ESSERE DEPORTATE IN UN POSTO DOVE LENTAMENTE NE MORIRANNO......... NON PERMETTIAMOLO VI PREGO!!!!! IL TEMPO CORRE A LORO SFAVORE ABBIAMO POCHI GG, PER FAVORE AIUTIAMOLE!!!  Urge stallo o meglio adozione... separatamente non devono stare insieme per forza... hanno circa 10 mesi, due cucciole praticamente!!!! 

30/09/2015: LE BULLE SONO STATE ADOTTATE ENTRAMBE!!!! 

CLAUDIA (ORA CLEO) ADOTTATA NELLA CITTA' DI BERGAMO, MENTRE BONNY (ORA XENA) ADOTTATA A FIRENZE! BUONA VITA BIMBE!!!

ADOTTATO!!! BROWNY - Pit Bull maschio a Palermo (PA) ADORABILE CUCCIOLO MOLTO BISOGNOSO


22/08/2015:
 SICILIA

Canile di Palermo: Browny, cucciolo 3 mesi di pit bull maschietto, arrivato con una gambetta dolorante, bellissimo e dolcissimo, severissimi controlli pre e post affido, spese viaggio a carico dell'adottante, adozione solo nord italia e palermo. 

Per info Angela Verace 339.7906162

30/09/2016: ADOTTATO!

ADOTTATA!!! KIRA - Pit Bull femmina a Roma (RM) CERCA NUOVA CASA URGENTEMENTE!


19/01/2014: LAZIO

Kira ha 4 anni e mezzo; i proprietari non possono più tenerla e sta vivendo relegata in balcone. Cerca nuova casa URGENTEMENTE! E' buonissima, cresciuta in casa con un bambino, dolcissima e con tanta voglia di giocare e correre. 

Si trova in provincia di Roma. Premetto che i suoi contatti con altri cani/ gatti sono sporadici perciò da provare in ambiente esterno.

19/01/2015: KIRA E' ANCORA SENZA FAMIGLIA... 

30/09/2015: ADOTTATA :)

ADOTTATO!!! WOLF - Pit Bull maschio a Catania (CT) COMPATIBILE CON TUTTI


06/12/2014: SICILIA

Lui è il pit trovato insieme ai 3 pastori tedeschi alle pendici dell'Etna che sono stati fortunatamente adottati..... 
Lui invece lo abbiamo messo al sicuro in una pensione e lo abbiamo chiamato Wolf. 

Cerchiamo per lui una splendida adozione, verrà affidato cippato castrato con controlli pre e post affido.... ha un carattere dolcissimo va d'accordo con tutti, ed è giovanissimo non ha più di 1 anno... 

PS per lui chiediamo aiuto per il pagamento della pensione per la castrazione e la profilassi che si dovrà fare.

26/08/2015:
 CERCA ANCORA CASA. Tu sei l'amore mio Wolf un cane speciale che non riesce a trovare una mamma speciale... un pit che ha solo pregi un cane ideale per i bambini un amico eccezionale... 

Come Masha anche tu non sei apprezzato sarà il tuo colore che nelle foto non mette in evidenza il tuo splendore.... Wolf amore ce la faremo te lo prometto!

30/09/2015: WOLF E' STATO UFFICIALMENTE ADOTTATO! RIMANE CON LA VOLONTARIA CHE LO HA RECUPERATO E TENUTO IN STALLO :)

martedì 29 settembre 2015

DECEDUTO... BAJO - Pit Bull maschio a Roma (RM) BAJO STA TRASCORRENDO LA SUA VITA DIETRO QUELLE SBARRE


11/03/2011: LAZIO

Volete un pit bull buono come il pane? Un pit che di pit ha solo il nome e l'apparenza ma in realtà è un cane dolcissimo...? Un cane che ama lo sport, le passeggiate... l'acqua del mare... gli spruzzi addosso... e amerebbe tanto condividere tutto ciò con il suo amato padrone? Allora adottate BAJO... è il cane che fa per voi!!! L'acqua gli piace tantissimo, è stato tra quelli che hanno usato più la piscina quest'estate! E' bravissimo anche a giocare con le palline! 

E’ un pit bull bellissimo e molto vivace di circa 4 anni, è castrato, adatto solo a persone che conoscano la razza. Bajo sembra un cane felice... ma quando ha trascorso quell'oretta fuori nell'area di sgambamento poi è costretto a tornare in un box del canile molto piccolo... quello che la vecchia gestione aveva destinato ai cani così definiti "mordaci"... ma lui di mordace non ha nulla... così come chi con lui si trova assegnato a quei box... 

Bajo oggi sa che esiste un fuori... fuori di quel metro quadro ha assaggiato il sapore dell'erba fresca, si è divertito con la palla e con la piscinetta che le volontarie hanno comprato per lui... ma non sappiamo se tutto questo potrà durare... e poi Bajo merita qualcosa in più. 

Immaginiamo di divertirci con lui... saprà essere un ottimo compagno di vita e di giochi... Pensiamo di adottarlo.

Per info su di lui contattare Giulia 392.6551464 oppure mail a giuliadolly@gmail.com o adozioni@associazionecanililazio.it oppure Giulia Bartolomei 392.1025666 (3hg)
13/02/2012: Intelligente e collaborativo. Ha lavorato con un addestratore e conosce alcuni comandi base. E’ un pitbull bellissimo e molto vivace, adatto solo a persone che conoscano la razza. Non presenta problemi comportamentali particolari, naturalmente è un maschietto e quindi ha un carattere ben definito. Sarebbe utile e anche di gran soddisfazione x chi lo adotterà iscriversi a un corso di addestramento, perché Baio è molto portato all'addestramento con metodi dolci. È un gran simpaticone e non escludiamo possa andar d’accordo con femmine non dominati. No altri maschi, no altri animali domestici. Si trova in provincia di Roma ma lo portiamo al centro nord.

Per info su di lui contattare Giulia 392.6551464 oppure mail a giuliadolly@gmail.com o adozioni@associazionecanililazio.it - Giulia Bartolomei 392.1025666 (3hg)

13/02/2014: 
ERA IL 2010 AVEVA 4 ANNI... OGGI NE HA QUASI 8... ED E' SEMPRE MERAVIGLIOSO MA SENZA PIU' SPERANZE. C'E' QUALCUNO CHE VUOLE FARGLI CAMBIARE QUESTA MISERA VITA???...

29/09/2015: PURTROPPO BAJO NON C'E' PIU'... 

E' DECEDUTO IN CANILE :( CIAO TESORO 

ADOTTATO!!! BOLIDE (ora BLADE) - Pit Bull maschio a Marcianise (CE) DAREMO ANCHE A LUI L'OPPORTUNITA' DI TROVARE UNA CASA: E' LA NOSTRA NUOVA MASCOTTE!


05/01/2015: CAMPANIA

Bolide ha vissuto in un canile campano dove non aveva alcuna visibilità finchè un paio di mesi fa è stato preso in carico da Un Pit Bull Per Amico grazie all'attiva collaborazione tra volontari. 

E' attualmente accudito in pensione dove abbiamo avuto modo di scoprire che questa possente massa di muscoli nasconde un'anima da eterno cucciolone; non conosciamo il suo passato e non abbiamo informazioni al riguardo, sicuramente la vita in isolamento ha contribuito alla poca tolleranza nei confronti dei conspecifici... in parole povere Bolide non è compatibile con altri cani, per questo motivo cerchiamo per lui una famiglia con pregressa esperienza con questa razza. Non ha invece alcuna difficoltà a rapportarsi con le persone, approccia amichevolmente con chiunque gli presti attenzione; affettuosità, riconoscenza e gran vitalità sono caratteristiche che gli appartengono. 

Adottabile al nord Italia con severi controlli pre e post affido a persone disposte a mantenere i contatti nel tempo. No vita relegato h24 in giardino, no catena serragli box orti o altri modi strani di tenere un cane. Il cane non è un pacco e non lo spediamo, chi fosse interessato dovrà venirlo a prendere a Caserta. 

Bolide è uno splendido amico, lo abbiamo salvato da un destino da ergastolano seppur innocente, merita solo il meglio ed è esattamente quello che cerchiamo per lui.

19/04/2015:
O
k, mesi a scrivere appelli che nessuno legge e lui è ancora lì ad aspettare. POCHE PAROLE ALLORA Bolide ha 4 anni e mezzo e anzichè fare la felicità di un amante della razza che se lo porti a casa passa le sue giornate ad aspettare l'ora d'aria (ora è un modo di dire, un quarto d'ora è più verosimile) osservando la vita che scorre dalle grate di un box. 
Si trova a Caserta ma è adottabile anche al nord. Bolide è in adozione non lo vendiamo a peso sennò stavate freschi... :)
18/06/2015: Bolide ha 4 anni e mezzo, la forza di un torello di 40kg e l'inesauribile energia e voglia di giocare di un cucciolo. In questi mesi in cui è vissuto in pensione rifugio (ormai lontano il ricordo del canile dove viveva in box in isolamento da tutta la vita) oltre ad esser migliorato l'umore - adora giocare e farsi coccolare) ha avuto un bel miglioramento anche nel rapporto con i suoi simili (non è attaccabrighe per intenderci) e potrebbe convivere con una femmina equilibrata pari taglia. Sano, vaccinato, castrato.

Si trova a Caserta ma può essere adottato anche al centro e nord Italia dopo controlli pre affido e disponibilità a tenere i contatti nel tempo abbiano esperienza con i bulli. 

28/06/2015: BOLIDE E' STATO ADOTTATO!!!!! 

BOLIDE comincia oggi la tua prima estate da ''cane libero''. Mai perso la fiducia che le persone giuste per te sarebbero arrivate :) Zia Manu vuole ringraziare tutte (tutte!) le persone che hanno avuto un ruolo nella tua liberazione e che si sono date da fare affinché in questa lunga attesa la tua vita fosse meno vuota. Blade il tuo nuovo nome, niente male ;) bravi Luca e Pamela e immensamente GRAZIE per avergli donato la libertà e, d'ora in poi, l'amore vero di una vera famiglia! BUONA VITA INSIEME!!

29/09/2015: CARTOLINA RAPPRESENTATIVA DELLA NUOVA-COCCOLOSA-RILASSANTE VITA DEL NOSTRO BELLISSIMO BLADE :)

DECEDUTA... PATTY - incrocio Pit Bull femmina a Pomezia (RM) DOLCI OCCHI TRISTI PIENI DI PAURA


13/01/2014:
 LAZIO

Mi chiamo Patty e sono una simil pitbull molto dolce e timida. Ho circa 6/7 anni e da sempre vivo in un rifugio privato, in un recinto con il mio compagno Cico. Ho solo lui e mi affido a lui, non mi allontano un attimo da lui, è il mio solo punto di riferimento. 

Sono stata trovata abbandonata e sono un po' timorosa dell'uomo, è per questo che cerco un padroncino che si dedichi a me e mi ridia fiducia prima in me stessa e poi nel genere umano. Non vedo mai nessuno e le mie giornate passano tutte uguali insieme al mio adorato Cico. Nessuno si occupa di me, solo pappe e cuccia. Se non conoscerò l'affetto dell'uomo come posso riacquistare fiducia? 

Sono tanto tenera, dolce e indifesa, il mio unico rifugio ai tuoi sguardi è la cuccia, dove mi riparo perchè penso che tu voglia farmi del male, quel male che tanto tempo fa qualcuno mi fece e che non ho mai dimenticato. Con un po' di pazienza sarò una cagnolina adorabile e deliziosa, inoltre sono anche molto bella con le mie orecchione buffe. 

Sono sterilizzata, una taglia medio piccola e mi trovo vicino Roma ma posso viaggiare anche al nord, previo controllo preaffido e firma modulo di adozione.

Per info Carlo 333.9967430 o scrivi a persissi@hotmail.com - Elisa 328.8284054

29/09/2015: CI DICONO CHE PATTY PURTROPPO NON C'E' PIU' :(

ADOTTATA!!! SHILA - AmStaff femmina a Reggio Emilia (RE) E' SOTTO SFRATTO COL SUO COMPAGNO DI 18 ANNI


16/01/2014:
EMILIA ROMAGNA

Appello urgentissimo adozioni del cuore. Mi chiamo Shila e accanto a me c'è Roul. Ho 4 anni e sono dolcissima e obbediente con le persone e fedelissima a Roul, mio inseparabile compagno che purtroppo ha ormai 18 anni. Tra 15 giorni non avremo piu una casa e nemmeno chi ci ha accudito finora. Siamo disperati.... Non vogliamo finire al canile.... La crisi colpisce i deboli e gli indifesi... Ma noi che colpa ne abbiamo.... Non vogliamo finire in una prigione da cui non usciremmo mai piu. Aiutaci ti prego a trovare un'adozione o almeno uno stallo. Siamo disposti a separarci se necessario, pur di sopravvivere. 

Io sono giovane, ho tanto amore e tutta la mia vita da offrirti... a Roul... rimane ormai poco..... Se sei umano e hai il cuore immenso come quello di un cane, potrai comprendere il nostro dolore e la nostra disperazione. L'unica speranza sei tu, che potresti salvarci con la tua anima compassionevole. Grazie amico, amica. Ovunque tu sia. Shila e Roul.
04/03/2014: 
ANCORA NULLA, ORA LA BULLA SI TROVA VICINO A RUBIERA (RE) IN UNO STALLO PROVVISORIO POICHÉ LA RAGAZZA CHE SE NE OCCUPA HA GIÀ 30 CANI SUOI E PER LEI DIVENTA DIFFICILE OCCUPARSI ANCHE DI SHILA...

SHEILA, bellissima amstaff d 5 anni, OBBEDIENTE... IMPARA LENTAMENTE A SOCIALIZZARE CN I SUOI SIMILI... C STIAMO PROVANDO.... ANKE SE È UNA GARA DURA. TUTTO X LEI! AIUTATECI, VI PREGHIAMO, A TROVARLE UNA FAM KE LA AMI VERAMENTE!

Angelo Ferrari 339.2275608

29/09/2015: ADOTTATA!!! 

"Passo dopo passo, insieme a lei,  siamo arrivati ad una soddisfacente conclusione. Dopo averla amata, protetta, curata, x due anni, ormai c'eravamo rassegnati xké nn riuscivamo a trovare una famiglia tutta x lei come figlia unica. Ora ke riuscirebbe magari a convivere cn altri cani è arrivato un miracolo...... OGGI SHEILA È STATA SCELTA DA UNA GIOVANE COPPIA KE NN HA ALTRI ANIMALI E NEMMENO BIMBI... L'ABBIAMO PORTATA DA LORO ED È STATO AMORE A PRIMA VISTA X LEI E  X LORO. NOI SIAMO SCONVOLTI, FELICI X LEI, ADDOLORATI X NOI, X QSTO DISTACCO IMPROVVISO ED INASPETTATO. NN GRIDIAMO VITTORIA, MA NUTRIAMO BUONE SPERANZE, KE QSTA ADOZIONE, X NOI INCREDIBILE, VADA A BUONA FINE. ANTONIO E MILENA LE HANNO COMPRATO UN CORREDINO STUPENDO E LA RIEMPIONO D'AFFETTO TENENDOLA IN CASA CN LORO, ANKE SE SHEILA HA A DISPOSIZIONE UN GIARDINO ENORME. V PREGHIAMO D SOGNARE CN NOI E D INCROCIARE TUTTO X LEI KE SE LO MERITA VERAMENTE DOPO UNA VITA D STENTI E LASTRICATA D DOLORE E DI TRISTEZZA. Sempre grazie G.I.L.V.A.A."

ADOTTATO!!! ROCKY - Pit Bull maschio a Cumiana (TO) UN GIGANTE BUONO IN GABBIA


17/04/2015:
PIEMONTE

CANI GRANDI DAL CUORE GRANDE, ROCKY DAL PIEMONTE - Ad oggi, dopo anni di vita infernale, di prigionia e noncuranza da parte "essere umano" che lo deteneva Rocky è ancora in gabbia. LO vedete nero e grosso?? Non c'è gigante buono, piu' dolce di lui. Non c'è un pit piu' affettuoso di lui ma la detenzione lo intristisce ogni giorno di piu' Rocky, uno stupendo american staffordshire  comprato per fare la guardia ad una attività commerciale.

Mai uscito da un cortile e mai avuto altri contatti se non con il suo "datore di lavoro"!!!! Mai una carezza, solo tanta cattiveria da parte del cosiddetto umano poi l'attività cessa,  Rocky viene  messo in una gabbia. L'alternativa sarebbe stata quella di farlo combattere. 

Ha quasi 9 anni, sanissimo e castrato e pesa 40kg. Purtroppo, non ha mai socializzato con i suoi simili, per cui deve essere adottato solo come "figlio unico" e senza altri cani. Assolutamente no con i gatti. Si trova in prov. di Torino è un cane estremamente affettuoso e coccolone, alla ricerca continuamente delle carezze... ciò non toglie che per lui ci va un "padrone" esperto della razza e, possibilmente, che abbia un giardino per fare sì che possa sfogare la sua esuberanza repressa per troppi anni e gli ridoni la serenità. Venite ad adottare Rocky, un cane eccezionalmente dolce che ha sofferto tantissimo.

NO CATENE, NO BOX, NO SERRAGLI, NO A CHI SERVE IL CANE SOLO PER LA GUARDIA IN CAMPAGNE SPERDUTE, O GIARDINI O CORTILI SENZA POSSIBILITA' DI ENTRARE IN CASA!!!!!! Si affida in Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna previo controllo pre e post affido.

Per info telefonare  Raffaele 349.4013121 raf.ruta@tiscali.it o Romina 333.8437872 micettaholly@hotmail.it 

29/09/2015: ADOTTATO!!!!

lunedì 28 settembre 2015

ADOTTATA!!! Pit Bull femmina a Roma (RM) TROVATA FERITA IN MEZZO AD UN CAMPO, ORA CERCA UN PO' DI PACE


16/05/2014: LAZIO

Roma - Lei senza nemmeno un nome. E' stata data in affido dopo la morte di mio padre tanti anni fa. Non sapevo che avesse un cane... e la persona a cui la affidai mi sembrava buona e affidabile. Fino a qualche giorno fa. Una chiamata, direttamente dal canile, dove dicevano di averla ritrovata denutrita con vertebre contratte e zampe anteriori che non le funzionano molto bene.. 

Il maledetto bastardo a cui l'avevo affidata l'ha lasciata in mezzo ad un campo, da sola, dopo anni di vita vissuta in casa o in giardino. Per fortuna era ancora intestata a mio padre e così sono risaliti a noi. Ma non possiamo tenerla, i miei cani (presi da brutte situazioni) la attaccano!! 

Ovviamente sono corso subito da lei, non potevo lasciarla in gabbia. Ora però è segregata in giardino, i miei cani non possono uscire e lei non può entrare. E' una pitbull nera, taglia media, sterilizzata. Sembra rassegnata.. il suo muso porta cicatrici e tagli, il suo corpo non regge e io non mi do pace. 

Vi prego, aiutatemi a trovarle una famiglia, un piccolo giardino.. Va d'accordo con i maschi, non sappiamo con le femmine, è un pò dominante. Si affida in tutto il centro e nord italia pur di vederla sorridere. 

Per info Massimo 335.6618588

28/09/2015: ADOTTATA!!!!! 

LA PICCOLA E' POI RIMASTA CON MASSIMO CHE, NONOSTANTE L'INCOMPATIBILITA' CON GLI ALTRI CANI DI CASA, HA TROVATO UNA SOLUZIONE PER TENERLA CON SE'!

ADOTTATO!!! CHARLES - incrocio Corso/Alano maschio a Lecce (LE) STA INVECCHIANDO E INTRISTENDOSI IN QUEL BOX DI CEMENTO...


18/03/2012:
 PUGLIA

Questo è Charles, un magnifico cucciolone di 1 anno circa, sappiamo ben poco del suo passato, è stato accalappiato nel comune di Surano e portato nel canile di Uggiano la Chiesa...! CHARLES è un cane estremamente coccolone e bisognoso di attenzioni... VUOLE USCIRE DA QUEL BOX CHE E' DIVENTATA LA SUA PRIGIONE! con i volontari è estremamente docile. 

LA SUA E' UN'ADOZIONE DA CONSIDERARSI PIU' CHE URGENTE, OLTRE AD ESSERE ESTREMAMENTE MAGRO NON PUO' RESISTERE A LUNGO IN QUELLA MINUSCOLA CELLA!!! Non ha neanche lo spazio per stirare le zampe!! Charles è in provincia di Lecce ma può essere adottato in tutta italia previo controlli pre e post affido nonchè firma dei moduli di adozione.

KIARA 389.9404438 - depaolachiara@yahoo.it 
04/04/2014:
Intanto che non lo tirerò fuori da lì dentro continuerò all'infinito, a gridare aiuto per lui, ci deve essere da qualche parte un essere speciale che ha voglia di regalare una vita a questo povero animale. Da circa 3 anni continuo a pubblicare quest'appello ma... senza nessun risultato. 

Come posso fare?? Non posso pensare che morirà lì dentro, senza MAI vedere il sole. Sempre lui, Charlie che da 3 lunghi anni al canile, sta morendo lentamente. E' un incrocio alano-corso, trovato piccolino in un cantiere della periferia di un paese, proprio per la sua fisicità, sta scontando un carcere che non avrà fine, si, perchè appena lo vedono così grande, scappano tutti. 

Oggi ho chiamato il comportamentalista e domani viene a vederlo, per capire come possiamo fare per dargli una possibilità di vita fuori dalla gabbia, non ce la faccio più a vederlo dentro quel box, senza più tono muscolare, il costato che si vede e la sua faccia sempre più depressa, ma quello che non si può sentire è il suo lamento. Non so che fare! Lo lascio morire? VI CHIEDO AIUTO. Si trova in provincia di Lecce.

KIARA 389.9404438 - depaolachiara@yahoo.it 

28/09/2015: ADOTTATO!!!

ADOTTATO!!! DINO - Pit Bull maschio ad Aprilia (LT) CONDANNATO ALLA GABBIA A VITA PERCHE' NON COMPATIBILE CON ALTRI CANI? HA SOLO 2 ANNI!


23/09/2013:
 LAZIO

Dino è arrivato a luglio in canile con diversi cicatrice, difatti abbiamo atteso che guarisse completamente per pubblicare il suo album. BUONISSIMO CON LE PERSONE. HA CIRCA 2 ANNI. Con le persone è tranquillissimo, ma come spesso accade in queste razze non va d'accordo con i suoi simili. 

Sappiamo ben poco del suo passato, ma ad oggi va al guinzaglio tranquillamente, è educato e si fa fare tante coccole, addirittura si fa prendere in braccio senza alcuna reazione (la sua taglia non è molto grande circa 20KG).

Per lui cerchiamo qualcuno che abbia esperienza con i molossi, e che non abbia altri cani, chiediamo un adozione come "figlio unico". Dino è vaccinato, negativo alla leishmania, castrato e microcippato. Adottabile in tutto il centro e nord Italia, previo colloquio di pre-affido.

Per tutte le info Alessandra 329.3427585 - alessandra812004@tiscali.it 
20/01/2014:
 
DINO, è arrivato con tante cicatrici. Segni di lotta. Non potremo mai quantificare quante lotte... Non capiremo mai se lui è il frutto di una candiva condotta o è stato proprio utilizzato per scopi ignobili. Di lui sappiamo che, dovrà essere un figlio unico. Non tollera gli altri cani... Da luglio facciamo appelli. Forse la nostra franchezza ha scoraggiato qualcuno... Siamo state sincere. Dino non può stare con altri cani. Probabilmente nemmeno con i gatti MA è BUONISSIMO CON LE PERSONE. 
27/06/2014:
DINO ASPETTA ANCORA FIDUCIOSO...

28/09/2015: DINO E' STATO ADOTTATO!!

ADOTTATO!!! THOR - Pit Bull maschio a La Spezia (SP) SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO


03/07/2014: LIGURIA

Thor meraviglioso Pit di 1 anno cucciolone nello spirito, gioca e adora la caccia alle lucertole ma di dimensioni notevoli, taglia medio grande, cerca una mamma x sempre, ok con le femmine da valutare con i maschi cosa che faremo... 

E' in stallo qui in città se interessati contattatemi, è una meraviglia a 4 zampe parola mia!!!

Per info Diego Gradolfi su FB

28/09/2014: ADOTTATO :)

ADOTTATI!!! Pit Bull maschi a Capena (RM) ENTRAMBI BISOGNOSI, DEVONO USCIRE SUBITO DAL CANILE!

29/12/2013: LAZIO

DUE POVERE ANIME RINCHIUSE IN GABBIA, DIAMOGLI UNA SPERANZA DIFFONDETE QUESTO APPELLO COME POTETE. Si trovano a Capena vicino Roma, in canile. Aiutateci a liberarli.

Pitbull con rogna: lui è entrato nella primavera 2012 già con la rogna. Non si riesce di curarlo e lui sta in uno stato proprio brutto come si può vedere nelle foto. 

È piccolino, ca 45cm, etá ca 2anni, castrato. Molto dolce con persone. Negativo Leishmaniosi ma con la rogna in stato avanzato la sua adozione diventa urgente, è davvero bisognoso di cure. 
Pitbull nero: è un cane davvero bellissimo, sano, castrato. Anche giovane, mass. 2anni, lui gioca sempre con una labrador femmina ed è molto dolce anche con le persone. Lui è taglia ca 50cm.

28/09/2015: SONO STATI ENTRAMBI ADOTTATI!

domenica 27 settembre 2015

ADOTTATI!!! ROMOLO e REMO - Pit Bull maschi a Palermo (PA) BISOGNOSI DI UNA CASA URGENTEMENTE


05/01/2015: SICILIA

Loro sono Romolo e Remo, due pit dolcissimi abbandonati giorni fa in un terreno in provincia di Palermo. Digiuni x giorni e presi a colpi di pietre dai ragazzini. Insieme a loro una terza pit, ritrovata priva di vita, le cause nn possiamo stabilirle, si pensa ad una malattia virale. 

Remo (il biondo) è pieno di ferite sul viso e ad una zampa. Romolo (il bruno) sporco di sangue sul collo. Sono stati recuperati grazie all'intervento mio, di Nicola Alessandro e Paride Martorana, salvati da morte certa, prossimo sicuro bersaglio di lotte clandestine purtroppo sempre piu' frequenti. 

Dopo i test leishmania ed erlichia, castrazione e microchippatura questi due bimbi verranno affidati ovviamente con pre e post affido. Condividete ed aiutateci a dar loro un futuro, una casa e una famiglia. Aiutateci a far dimenticare quello che hanno vissuto. 

Per info contattate Linda al 345.1574313 se non rispondo per motivi lavorativi mandatemi un mess

27/09/2015: ENTRAMBI A CASA!

ADOTTATO!!! LEONARDO - incrocio AmStaff maschio a Venezia (VE) RISPEDITO DUE VOLTE AL MITTENTE... CERCA FAMIGLIA PER LA VITA!


31/05/2015: VENETO

Maschio, taglia media incrocio amstaff di circa 15-18kg, meno di 1 anno. Carattere vivace ed allegro. La storia di Leo: purtroppo la mia storia è molto triste. Recuperato da cucciolo, spostato da volontario a volontario in attesa di una buona adozione. Arriva una richiesta, arrivo a destinazione ed in meno di 24 ore sono rispedito al mittente. La buona bella adozione si è trasformata in una grande e penosa delusione, provvisoriamente sono un ospite a.p.a in attesa di organizzare la mia ennesima partenza!!!! 

Vorrei fare breccia nel cuore di qualche persona. Guardatemi e pensate a quanta sofferenza in pochi mesi ho vissuto. Cerco famiglia per la vita, rifugio a.p.a chioggia (ve).

Info Loretta 328.9620233 - boscolosassariolo@tiscali.it 

09/07/2015: ADOTTATO!

19/08/2015: Dopo 2 mesi vissuti in casa tra coccole e divano, ecco lo sfratto... Leonardo non è più gradito dal proprietario di casa. Potrei scrivere qualsiasi cosa per impietosire, ma la verità è questa! L'adozione l’ho sbagliata io fidandomi di ragazzi giovani che mai avrebbero lasciato il loro cane per qualsiasi cosa fosse successa... È bastato un danno in casa, una pressione del proprietario ed ecco Leonardo nuovamente in gabbia. Leonardo in questi due mesi è rinato, ha un pelo lucido, ha fatto muscolatura ed ha lo sguardo felice. Ora il nuovo rientro in gabbia lo stresserà nuovamente. URGENTE ADOZIONE PER LEONARDO CANE PER 2 VOLTE ABBANDONATO ORA IN STALLO PROVVISORIO ALL’A.P.A. 

Info Loretta 328.9620233 - boscolosassariolo@tiscali.it 

27/09/2015: ADOTTATO!! 

E STAVOLTA PROMETTE BENE CHE SIA PER SEMPRE :)