UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 30 settembre 2016

Pit Bull maschio a Bibiana (TO) LEGATO IN MEZZO AL BOSCO DA GIORNI INVISIBILE AL MONDO. SALVATO DALLE GUARDIE FORESTALI A SAN GERMANO (TO)


29/09/2016: Ieri, 28 settembre 2016, con le guardie forestali siamo andati a recuperare questo pitbull maschio, legato ad una pianta con la catena cortissima che non gli permetteva di sdraiarsi, in mezzo ad un bosco a S. Germano (TO). Era in una zone impervia, lontana dai paesi o da qualche strada di passaggio. Solo un cercatore di funghi, passato di lì per caso, l’ha visto e ha dato l’allarme. Non si sa da quanti giorni fosse lì, senza cibo e senza acqua, dove sicuramente sarebbe morto di inedia senza il provvidenziale e casuale passaggio di questa persona! Ancora una volta dobbiamo constatare la crudeltà gratuita dell’uomo verso gli altri esseri viventi, che condividono con lui e a pari diritto, l’ambiente. Finchè l’apposizione del microchip non viene capillarmente controllata da parte delle autorità competenti, si da la possibilità ai “furbi” di risolvere un loro problema a spese dell’animale e della comunità!!!

ADOTTATA!!! Pit Bull femmina a Palermo (PA) MAGRA E AFFAMATA IN STRADA


01/02/2016:
 SICILIA

Trovata cucciola in viale regione, zona Bonagia, rischiava la vita tra le macchine e non me la sono sentita di lasciarla in quelle condizioni. A prima vista sembrerebbe un pitbull di 3 o 4 mesi, femmina e molto molto magra. Ho provveduto a darle cibo e acqua ma non vuole bere. 

Cerca urgentemente una famiglia che possa curarla e darle amore. Posso fornire riparo per una sola notte. Aiutatemi a condividere il post per trovare casa a questa canuzza.

30/09/2016: 
ADOTTATA!!! 

LA PICCOLINA RIMANE CON CHI L'HA RACCOLTA DALLA STRADA :) E' UN GRAN BEL LIETO FINE (CHE POI E' IN REALTA' UN INIZIO!), BUONA VITA INSIEME!

giovedì 29 settembre 2016

DECEDUTO... JOY - incrocio Pit Bull maschio ad Alessano (LE) QUALCUNO SI ACCORGERA' DELLA TUA DOLCEZZA?


30/01/2014:
 PUGLIA

JOY: BOX 59/B, MASCHIO, TAGLIA MEDIA, SIMIL PITBULL, ENTRATO IN CANILE NEL 2013, PROVENIENTE DAL COMUNE DI RUFFANO (LE), ETA' STIMATA CIRCA 4 ANNI. DOLCISSIMO E SOCIEVOLE CON GLI UMANI, POCO COMPATIBILE CON I SUOI SIMILI. ADOTTABILE IN TUTTA ITALIA CON CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. 
12/02/2016: Joy è quel che resta di un pit. Entrato in canile nel 2013 proveniente dal comune di ruffano (Le), Joy era un incrocio di pitbull possente, vivace e socievole, ma tre anni in gabbia lo hanno ridotto ad un corpicino esile e scarno. La sua vitalità si è spenta dentro quella gabbia che ha rubato ogni sua speranza. L'improvviso dimagrimento ci ha subito allertati chiedendo al canile un esame leishmania, ma incredibilmente Joy non ha la malattia, completamente negativo al test, supponiamo quindi che la sua triste condizione fisica possa essere strettamente collegata allo stato di reclusione e privazione tipico di un canile. 

Da alcuni giorni abbiamo potuto spostare Joy in uno dei recinti presenti in canile, affinchè abbia una parvenza di libertà e di vita degna di essere chiamata tale. Esce quotidianamente in passeggiata e ogni giorno ha, per quel poco che valga, le coccole e la compagnia di noi volontari. Ma vorremmo fare di piu, prima che sia troppo tardi!! 

Vorremmo che Joy riconquistasse a pieno la sua vita e la sua splendida forma fisica e questo puo essere possibile solo grazie a un'adozione. Condividete il musetto di Joy per realizzare il suo sogno. Joy adesso ha 6 anni, è una taglia media e si affida anche fuori regione, vaccinato, microchippato e sterilizzato.

29/09/2016: JOY NON C'E' PIU'...
 MI DISPIACE TANTO PICCOLO 

PERSE LE TRACCE... PIETRO - AmStaff maschio a Brindisi (BR) E' PASSATO DAL DIVANO ALLA CATENA


12/01/2016: PUGLIA

Pietro è un amstaff di 11 mesi cresciuto in casa fino a quando i suoi proprietari, aspettando un figlio, hanno pensato bene di cederlo alla prima persona interessata che non ha nè esperienza nè modo di occuparsi di un cane del genere. Lui, abituato alla casa è ora costretto a vivere in una campagna da solo tutto il giorno e legato ad una catena.. 

Cerchiamo per lui adozione seria e responsabile, qualcuno di polso e esperto della razza, vorremmo venisse adottato preferibilmente come figlio unico o al massimo con qualche femmina equilibrata... ma questa seconda ipotesi è da valutare attentamente perchè stiamo ancora valutando la sua compatibilità con gli altri cani. 

Per info Maddalena 333.4815772

29/09/2016: PERSE LE TRACCE DEL CANE PERCHE' I PROPRIETARI LO HANNO CEDUTO PRIMA CHE LE VOLONTARIE RIUSCISSERO A TROVARGLI UNA CASA...

ADOTTATO!!! GEORDIE - Pit Bull maschio a Lecce (LE) UN ANGELO BUTTATO IN UN POZZO


28/02/2016:
PUGLIA

Geordie, un angelo buttato in un pozzo. Accade in provincia di Lecce. Un giovane Amstaff di circa 2 anni viene ritrovato a guaire nel fondo di un pozzo, in aperta campagna. Con grande impegno, i vigili del fuoco riescono a salvarlo, a tirarlo fuori ancora vivo da quella terribile sorte, molto probabilmente causata da chi ha tentato di disfarsi di lui. Duramente provato, con quel corpicino pelle e ossa, viene visitato dal veterinario e poi ricoverato in canile dove Geordie ha subito incontrato noi volontari.

Difficili i suoi primi giorni nel box. Geordie guarda con comprensibile diffidenza ogni movimento intorno a lui e ci racconta silenziosamente con gli occhi quanta malvagità, quanta sofferenza ha dovuto subire. Ma a distanza di una settimana, Geordie inizia già a regalarci alcune manifestazioni di affetto. E le mani esperte di chi sta mediando nell'interazione con lui, forse sono per Geordie le prime mani gentili incontrate nella sua vita.

Adesso Geordie continuerà il suo percorso verso la rinascita, sperando che il canile sia per lui solo un luogo di passaggio dove scoprire, paradossalmente, che non tutti gli esseri umani sono dei mostri e che, con alcuni di loro, si può incontrare la felicità. 
Geordie sarà adottabile con colloqui pre e post affido, al fine di valutare l'idoneità dell'adozione. 


29/09/2016: GEORDIE E' STATO ADOTTATO IL MESE SCORSO :)

mercoledì 28 settembre 2016

ADOTTATA!!! ATHENA - AmStaff femmina a Palermo (PA) NUOVA PROTETTA DI UN PIT BULL PER AMICO, MA ABBIAMO BISOGNO DI VOI!


02/03/2016: SICILIA

Vi ricordate di lei? Era in strada a Palermo in grande difficoltà, me l'hanno segnalata e me ne sono innamorata ma col Save A Pit Bull Project abbiamo già diversi (leggi troppi) Pit a carico in giro per l'Italia, non potevamo economicamente permettercene un'altra, così vi ho chiesto supporto e da pochi giorni questa bambolina si trova al sicuro in pensione. 

E' una pitbullina di una dolcezza disarmante, ha un non so che di angelico in quegli occhioni innocenti e tutta l'aria di non aver mai avuto niente di buono dalla vita... avrà 1 annetto ed è di una bontà commovente, l'abbiamo chiamata ATHENA. In settimana verrà visitata per valutarne lo stato di salute generale. Si trova in pensione grazie a Lorelay che la seguirà da vicino a Palermo. 

Abbiamo l'appoggio di 6 mamme a distanza che ringraziamo: Cristina Miccoli, Manuela Pairana, Tiziana Allasia, Lisa Trapella, Julia Roversi e Irena Vogeltanzova se dimentico qualcuno non me ne vogliate, ditemelo e vi aggiungo d'altronde avremo bisogno di tutto il vostro sostegno, sia per la retta mensile della pensione che per le spese vet, fintanto Athena non troverà una mamma tutta sua. 

MANCANO 4 MAMME A 10€ A TESTA PER GARANTIRE CURE E RETTA DELLA PENSIONE, CI AIUTATE? Grazie di cuore a chi ci aiuterà ad aiutarla.

Un Pit Bull Per Amico Rescue

Per info scrivete a amicopitbull@gmail.com 

11/03/2016:
Athena è stupenda, ha un carattere spettacolare e cerca ancora una mamma amorevole! Tra poco partirà per lo stallo a La Spezia per raggiungere la cara Francesca che ha dato la sua disponibilità a tenerla finché non troverà casa!


28/09/2016: VIVA!!! LA NOSTRA ATHENA E' STATA FELICEMENTE ADOTTATA!! GRAZIE GIACOMO!

ADOTTATO!!! BAYRON - incrocio Dogue de Bordeaux maschio a Palermo (PA) RISCHIA DEPORTAZIONE IN UN CANILE DOVE SPARIRA'!


24/05/2016:
 SICILIA

Canile di Palermo: Bayron, cane simil dogue de bordeaux maschio, 5 anni, dolcissimo, compatibile, rischia la deportazione, è buono e socievole, castrato e vaccinato.

Per info Angela Verace 339.7906162

28/09/2016: BAYRON E' STATO ADOTTATO :)

martedì 27 settembre 2016

ADOTTATA!!! KALI' - Pit Bull femmina a Napoli (NA) da Palermo (PA) LEI E' UNA DEI NOSTRI PROTETTI!! MA LE MANCA TANTO UNA FAMIGLIA


19/04/2016: CAMPANIA

Kalì - Pit Bull femmina di 3 anni a Napoli. Lei è Kalì, una bella ma sfortunatissima giovane pit bull recuperata dalle strade di Palermo dove girovagava affamata da giorni e giorni e con evidenti segni di una gravidanza appena portata a termine (chissà che fine avranno fatto i suoi cuccioli...) ed era in compagnia di un pit maschio. 

Non sappiamo nulla del suo passato, abbiamo cercato di aiutarla, raccolta, sfamata, curata per la mastite e successivamente sterilizzata, appoggiata in una pensione a Palermo ma sono sopravvenute un'emergenza dopo l'altra e la bella Kalì è rimasta sempre un po' indietro povera stella... ma adesso basta anonimato! 

L'abbiamo spostata in uno stallo in pensione a Napoli dove verrà seguita per bene e curata per la Leishmaniosi a cui è risultata positiva con valori contenuti. Con le persone Kalì non ha alcun problema, è buona ed arrendevole, molto educata e anche al guinzaglio va' che è una meraviglia; con altri cani è finalmente più serena e pare esser tranquilla in loro presenza, quindi possiamo valutare anche richieste d'adozione con maschi pari taglia. 

Adottabile centro e nord italia previo controllo preaffido da chi fosse disposto ad integrare il cane in contesto familiare, NO parcheggiato in giardino, NO box, NO di guardia a ditte e similari.

04/05/2016: E diteci se non sono una bellissima scoperta... vederle insieme è un tuffo al cuore!!! Due compagne di sventura vissute in strada a Palermo si sono fatte forza vicendevolmente e aspettano fiduciose una famiglia tutta loro! Anais e Kalì vi aspettano!!!!
27/09/2016: EVVIVA!!! KALI' ADOTTATA!!!!! 

Oggi siamo in vena di notizie STRABILIANTI... dopo averla salvata da un inferno in cui chissà quale fine avrebbe fatto, sterilizzata e messa in salvo grazie al nostro braccio destro specialissimo a Palermo, Lorelay ❤ dopo mesi e mesi e mesi di appelli in cui nessuno sembrava considerarla... finalmente è arrivato quel giorno... KALI' HA TROVATO CASA!!!!!! La sua giovane, dolce, premurosissima mamma la ama già all'inverosimile! Da oggi Kalì vivrà a Lucca insieme al fratellone maggiore Ugo e potrà finalmente godersi la gioia di dormire su un accogliente lettone e ricevere tante tante coccole solo per lei!!! Grazie Chiara da tutti noi di Un Pit Per Amico ❤❤❤❤ Buona vita Kalì!!!

domenica 25 settembre 2016

ADOTTATO!!! SYLAS - Pit Bull maschio a Palermo (PA) UN BULLO STUPENDO LA CUI STORIA STRAZIA IL CUORE


22/04/2016:
SICILIA

Sylas è un bellissimo cucciolone di pitbull, raramente si vedono soggetti così aggraziati e dall’aspetto dolce, è stato sequestrato a Palermo da un mostro che lo teneva in una gabbia al buio insieme a Colin, un altro pitbull che fortunatamente ha trovato una persona eccezionale che si è innamorata di lui e lo ha aspettato per 9 mesi. Sylas non è stato cosi fortunato, e da appunto nove mesi è detenuto al canile di Palermo, ora finalmente dissequestrato. Colin e Sylas erano destinati forse a essere delle vittime da combattimento, non si pensa possano essere stati designati a essere dei veri combat dato il loro carattere così dolce, di sicuro il diavolo che li aveva preordinava qualche schifezza nei loro confronti.

Sylas ha vissuto in simbiosi con Colin (una vera stranezza per due pitbull maschi) che lui adorava e imitava, come un fratello maggiore, ora è rimasto solo ed è arrivato il momento di trovargli casa. Sylas è un canino buonissimo e affettuoso ma è pauroso, da quando è arrivato al canile è migliorato moltissimo ma non sarà mai un cuor di leone, in fondo che ci importa, lui chiede solo qln che lo ami per sempre e non lo faccia più sentire preda di un mostro. Con le volontarie di cui ha imparato a fidarsi è uno zuccherino.

Cerchiamo per lui un’adozione consapevole del suo carattere tenero, no teste di caz*o che si vogliano proteggere col pitbull, si a teste quadrate che il pitbull lo vogliano proteggere da un mondo di satana. 

Attualmente è al canile di Palermo e può raggiungere chi lo vorrà adottare per la vita. Non chiamate se siete indecisi, se non avete ancora parlato col partner, se pensate di tenerlo solo in giardino, terrazzo balcone e altre amenità simile - risparmiate tempo e fatecelo risparmiare.

Per info Andrea Aniasi 349.8311768

25/09/2016: ADOTTATO!!!
 

"Per il trattamento che ha subìto, Sylas tende a non fidarsi immediatamente delle persone ma ha trovato una coppia di ragazzi che avevano già una femmina e si è inserito perfettamente e da agosto è cittadino perugino! :) Andrea"

ADOTTATO!!! BRUCE - AmStaff maschio a Palermo (PA) 8 MESI DI ADORABILE CUCCIOLONE


27/08/2015: SICILIA

Buonasera amici... io sono BRUCE ho 8 mesi e mi trovo a Palermo... cerco casa... cerco una famiglia che possa dedicarmi del tempo e amarmi per come merito... quindi NON cerco magazzini, femmine con cui fare cucciolate o case per cui io debba fare la guardia... sono un gran giocherellone e modestamente sono TROPPO BELLO!!! 

Verrò affidato SOLO dopo severi controlli pre e post affido. preferisco essere figlio unico. e potete adottarmi da ROMA in su... non chiamate da Palermo o da zone in cui ci sono tanti cagnolini bisognosi di una casa perché tanto non mi interessa... forza fatevi avanti!!! bau a tutti!

25/09/2016: BRUCE ADOTTATO, A PALERMO :)

ADOTTATA!!!! KENYA - Pit Bull femmina ad Andria (BA) ENERGIA E DOLCEZZA SPRECATE IN UN BOX


30/04/2015:
 PUGLIA

Kenya pitbull dolcissima cerca casa... Kenya non vuole più restare in quel box, Kenya vuole regalare il suo amore a qualcuno che lo meriti, aspetta la sua famiglia... Femmina giovane circa 12-13 mesi, sterilizzata... aiutateci a condividere, soffre davvero la reclusione in box!!

25/09/2016: ADOTTATA!!!!! 

"Lieti di informarvi che Kenya è stata adottata da una splendida famiglia un po' di tempo fa e che sta benissimo. Scusate se non siamo riusciti prima in questo aggiornamento e grazie per esservi occupati anche del suo annuncio!"

venerdì 23 settembre 2016

ADOTTATA!!! SHARI - Pit Bull femmina a Napoli (NA) CUCCIOLOTTA DI 6 MESI, ANCHE LEI FA PARTE DELLA GRANDE FAMIGLIA DI UN PIT PER AMICO


01/08/2016:
 CAMPANIA

Adorabile cucciola red nose di 6 mesi circa lasciata come uno straccio vecchio da chi non la vuole più!!... insieme a lei c'è anche la sua mamma (troverete anche il suo appello sul blog, si chiama Amber)... 

Adesso Shari è con noi di Un Pit Bull Per Amico, si trova al sicuro in una pensione a pagamento a Napoli, starà lì fin quando non riusciremo a trovarle uno stallo più al nord e ce la metteremo tutta per trovarle una bella e brava famiglia che l'ami e la tratti come una regina, e cioè come merita questo dolce tesoro :) Shari si trova attualmente a Napoli ma è adottabile ovunque; si affida con obbligo di sterilizzazione!

23/09/2016: LA NOSTRA DOLCE SHARI E' STATA FELICEMENTE ADOTTATA!!! 

ORA VIVE A PESCARA CON ANTONIO CHE E' SCESO A PRENDERLA NEL LAZIO PER PORTARLA A CASA CON SE' :) BUONA VITA!

giovedì 22 settembre 2016

ADOTTATO!!! BLASTER - incrocio AmStaff maschio a Napoli (NA) ADORABILE CUCCIOLONE DI 8 MESI


08/09/2015: CAMPANIA

È passato tanto tempo dal giorno in cui ti trovammo. Tu bello come il sole un American Stafford bellissimo e fiero eri magro e pieno di pulci spaesato intento ad entrare in ogni macchina x seguire chiunque ti riconducesse a casa. Ma nulla. Nulla e sbucato fuori x te... sembravi invisibile agli occhi di tutti. Ma x noi non lo sei stato. 

Ora sei con noi ma serve una mamma. Blaster bellissimo amstaff maschio 8 mesi, buono con tutti, ama stare in compagnia dei bambini. Vaccinato e testato x erlichia e leismania alla quale risulta negativo, cerca mamma tutta x se. 

Si trova a Napoli ma x buona adozione raggiunge tutto il nord Italia e centro e forse anche Campania se la richiesta è perfetta. Verrà affidato con controlli pre e post affido severi e obbligo di castrazione entro e non oltre i 60 giorni dall'arrivo a casa.

22/09/2016: ADOTTATO!

NESSUNA NOTIZIA... JOKER - American Bully maschio a Bergamo (BG) UN ''REGALO'' FATTO CON LEGGEREZZA


16/06/2012: LOMBARDIA

MASSIMA DIFFUSIONE!!! BERGAMO, ADOTTABILE NORD ITALIA. JOKER AMSTAFF (BULLY?) 2 ANNI, STERILIZZATO, UN REGALO FATTO CON LEGGEREZZA, UN REGALO NON PIU' GRADITO. 

Joker è un maestoso, splendido esemplare di american staffordshire terrier. La sua storia inizia due anni fa quando da cucciolino simpatico e buffo è stato regalato ad una famiglia. Purtroppo questa famiglia non conosceva la razza e presto si è trovata in difficoltà a gestire un animale come Joker. I parenti poi ne sono terrorizzati e cosi Joker vive in un piccolissimo box e non viene quasi mai portato fuori. 

L'Amstaff è un molossoide che non ha solo la struttura di questo ceppo, ma anche tutte le caratteristiche di temperamento tipiche dei molossoidi: è fedele con il padrone, è sempre vigile di fronte a quello che lo circonda, ma è anche un terrier, quindi un cane vivace. E' un cane che si adatta molto bene alla vita famigliare. L'Amstaff è un cane che si affeziona a tutta la famiglia, ma spesso sceglie una persona di riferimento alla quale sarà fedele per tutta la vita. Alcuni Amstaff possono risultare aggressivi nei riguardi di altri cani e Joker non è da meno, visto anche il fatto che non ha mai avuto la possibilità di socializzare con i suoi simili. 

Joker è un cane molto buono, per nulla aggressivo, ma estremamente mal-educato. Ha vivacità tipica della sua razza e un bisogno estremo di scaricare energia... cosa che a lui non è permessa. Nonostante sia sterilizzato ha un carattere dominante e, dopo alcuni tentativi, abbiamo escluso la possibilità che possa convivere con altri cani... nemmeno femmine. Con le femmine in realtà non si mette in competizione, ma da loro il tormento fino a che la povera fanciulla pelosa di turno inevitabilmente reagisce e scoppia la rissa. Ha un elevato istinto predatorio quindi è sconsigliabile la convivenza con gatti e altri piccoli animali. Perfetto invece come cane di famiglia anche se, in presenza di bimbi molto piccoli o anziani, si dovrebbe prestare attenzione alle sue maldestre effusioni. E' estremamente ricettivo agli insegnamenti anche se pecca di poca capacità di concentrazione. Diciamo che è un buon cane, ma un po' sbruffone ed è stato troppo a lungo ignorato. 

Cerchiamo per Joker una famiglia o un singolo amanti della razza, disposti a impiegare un po' di tempo per educarlo ad un po' di disciplina e che abbiano tempo per fargli fare un po' di salutare movimento. Qualcuno con sufficiente forza fisica e morale per insegnargli la vita con dolcezza ma anche con polso fermo. Al momento Joker, se lasciato libero, non è in grado di gestire una libertà che non conosce. Sarebbe bene avere la possibilità di inserirlo in libertà in un giardino con gradualità, sicuramente capirebbe a breve che la tanto agognata libertà ha un prezzo... quello di non fare danni. Se pensate di essere le persone giuste per lui telefonate, date a Joker la possibilità di cominciare a vivere davvero! Joker verrà affidato con firma modulo di affido e disponibilità a visite post affido. No per scopi illeciti. No catena. No solo box.

Per info contattare Roby 333.3436839 - roby_e_roby@virgilio.it

02/02/2016: FULVIA, CHE MI AIUTA TANTISSIMO CON GLI AGGIORNAMENTI SUL BLOG, MI RIFERISCE QUESTO: "Aveva trovato casa, poi la volontaria mi ha detto che è successo un casino (non mi ha spiegato cosa) e Joker è finito sotto la tutela di un canile in Emilia Romagna. Da lì lei ha perso le tracce"...

22/09/2016: NON RIUSCIAMO AD AVERE PIU' NESSUNA RISPOSTA, DI CONSEGUENZA NOTIZIE AGGIORNATE, SULLA SITUAZIONE...

mercoledì 21 settembre 2016

ADOTTATA!!! OFELIA - Pit Bull femmina a Palermo (PA) E' MERAVIGLIOSA!


26/11/2015:
SICILIA

Ofelia è una bellissima pitbull in cerca di casa. E' stata trovata mentre vagava tutta sola per le strade di palermo, uno dei tanti soliti abbandoni del sud Italia. Ofelia ha solo 1 anno, è adorabile, affettuosa, va d'accordo con tutti anche con i cuccioli.

Cerchiamo per lei adozione responsabile. Si affida in tutta Italia vaccinata, chippata e STERILIZZATA previo colloquio preaffido e visita post affido.

21/09/2016: ADOTTATA!!!

martedì 20 settembre 2016

ADOTTATO!!! NATHAN - Pit Bull maschio a Palermo (PA) UN CUCCIOLO BELLISSIMO LASCIATO A UN DESTINO CRUDELE


02/08/2016:
 SICILIA

Qualcuno si ricorda di lui? Vagava un mese fa in un centro commerciale a Carini (PA) ignorato dai più e a sua volta ignaro che di lì a poco qualcuno con poco cuore lo avrebbe caricato su un furgone assieme al suo fratellino per andare a sperderli altrove affinché il loro vagabondare in cerca di cibo e coccole non desse "fastidio"... 

Beh dopo settimane in cui avrà vagato senza meta l'abbiamo casualmente trovato steso sul cemento solo e disperato, ridotto malissimo, magro e sofferente. Del fratellino - in foto con lui a dex ai tempi della prima segnalazione - purtroppo non c'è traccia, come sempre accade nessuno ha visto e sentito niente... e a noi non resta che sperare e illuderci che magari qualcuno mosso a compassione lo abbia accolto in casa... 

Nathan è salvo. Oggi stesso dopo il ricovero in clinica raggiungerà lo stallo a Palermo e ci occuperemo col Save A Pit Bull Project di un Pit Bull Per Amico della sua adozione. Nathan ha circa 4/5 mesi, ora sta meglio, allo stallo avrà modo di stare in compagnia dei suoi simili e di socializzare (non verrà cmq affidato con altri maschi in casa) si trova a Palermo ma può viaggiare al centro e nord Italia per ottima adozione. L'iter adottivo è sempre lo stesso: compilazione questionario, colloquio conoscitivo, visita preaffido al vs domicilio.


08/08/2016: 
Nathan... tutta la dolcezza di un cucciolo salvo per miracolo. Le aride ostili strade di Palermo non saranno mai più la sua casa... Nathan ora è in stallo ma cerca comunque una mamma tutta sua! Nathan è un magnifico pit bull dal manto striato d'oro :) ha 5 mesi ed è di una bellezza mozzafiato! Può viaggiare al centro e nord italia per ottima adozione.

20/09/2016: OGGI VI DIAMO UN'ALTRA BELLISSIMA NOTIZIA: NATHAN HA RAGGIUNTO LA SUA FAMIGLIA A SIENA!!! 

Grazie a tutte le persone di cuore che hanno avuto un ruolo in questo salvataggio, grazie a tutti gli amici che con noi hanno sperato e pregato che questo piccolo uscisse dalla gastro per cui ha rischiato la vita al momento del ritrovamento, grazie a chi ci ha fatto sentire il proprio sostegno affinché potesse avere una vita felice da cane amato... ebbene ora ce l'ha!!!!!!!!!!!! Da oggi papà Salvatore e mamma Gabriella gli doneranno tutto l'amore del mondo! Che dire... è una grande soddisfazione :) un'altra anima salvata dalle strade della Sicilia anche grazie a tutti voi che sostenendo il nostro "Save A Pit Bull Project" ci permettete di aiutarli :) forza così, avanti tutta!

ADOTTATA!!! LIFE (ora ASIA) - Pit Bull femmina a Napoli (NA) da Palermo (PA) DOPO UN TRISTE PASSATO DEVE RICOMINCIARE A VIVERE!


22/06/2016:
CAMPANIA

Life è stata recuperata ad ottobre da Debora Orefice... era in condizioni pessime: magra, piena di ferite, morsi e mammelle gonfie... è stata portata dal veterinario per le prime analisi... Life ha la Leishmania... Life è anemica... Life ha infezioni in corso... Life deve essere operata d'urgenza!! Life ha sempre all'interno la placenta che può portarla alla morte!! 

Life ne ha passate davvero tante!!! Sfruttata come fattrice e poi buttata via quando non serviva più... Lei così dolce e bella, denigrata nel più profondo della sua anima!!! Life ha il collo tutto storto... Avrà problemi neurologici?? No!!! Life è stata picchiata pesantemente da quel bastardo di umano che la sfruttava per i suoi schifosi scopi!!! 

Grazie anche alle mamme a distanza Life è stata curata ed è la bellissima pitta che vedete in foto! Abbiamo scelto questo nome perché, fino ad adesso, non ha vissuto la sua vita ma è sopravvissuta alla vita di merda che qualcuno aveva scelto per lei!!!! Life invece si merita una vita degna del grande cuore che ha! 

Da Palermo poi è stata spostata in un rifugio in Campania dove abbiamo altri pittini/e in cerca di casa... Ha un carattere adorabile: ama le persone ed i bambini, non ha problemi né con i maschi né con le femmine... da testare con i gatti. 

Cerchiamo per lei qualcuno che la accolga come parte integrante della famiglia! Verrà affida con compilazione del questionario conoscitivo, controlli pre e post affido... No richieste assurde grazie. 

Per info scrivete mail di presentazione a amicopitbull@gmail.com oppure 327.8472536
20/09/2016: LIFE E' ANDATA A CASETTA!!

"Sfruttata picchiata e poi gettata come fosse un sacchetto della spazzatura... costretta a sopravvivere a quella specie di vita che quelle merde avevano deciso per lei... Salvata e messa a pensione... in quasi un anno solo una richiesta per lei!!! Sfumata dopo poco... Ormai avevamo quasi perso le speranze... fino a quando Anna Zeta e famiglia si sono accorti del suo meraviglioso cuore! Ed hanno deciso di sceglierla! Hanno deciso che per Life era arrivato il momento di VIVERE!!! Grazie sempre di questo meraviglioso regalo che le e ci avete fatto!! BUONA VITA TESORONA BELLA. Ludovica"