ACHILLE: PITBULL DI 1 ANNO, SI DISPERA IN GABBIA - PROVINCIA DI LECCE - Questa è la triste storia di Achille, pitbull di 1 anno, deportato in un canile privato della provincia di Lecce. Achille ha vissuto fino a pochi giorni fa amato e coccolato da una famiglia, che nonostante le grandi difficoltà, gli ha fatto conoscere l'affetto e il calore di una casa. Ma una triste sorte si è abbattuta in un attimo su di lui, che senza potersi spiegare il perchè, si ritrova improvvisamente in una misero box di cemento, fra centinaia di condannati come lui, centinaia di guaiti, centinaia di cani di nessuno che forse non conosceranno mai una carezza amica.
E Achille piange, si dispera, il suo lamento continuo dentro quella gabbia strazia l'anima. Abituato a vivere in casa, Achille trattiene la pipì nel box aspettando invano che qualcuno lo faccia uscire da quella gabbia per una breve sgambettata nell'erba, ma siamo solo due volontarie in quel canile ad occuparci di lui e di altri 150 sfortunati come lui. Ora speriamo, invochiamo, supplichiamo tante condivisioni per lui, per tirarlo fuori dall'inferno il prima possibile, affinchè Achille smetta di soffrire.
E' un cane dolcissimo, ben socializzato, affettuoso, buono, abituato ad andare a guinzaglio, certamente compatibile con cani femmina e magari anche con maschi. In canile ha stretto un bellissimo legame con un'altra bulletta della sua stessa età, con cui gioca a perdifiato quelle rare volte in cui possiamo liberarli insieme nell'area di sgambamento. Chissà, sarebbe troppo bello sperare nella liberazione di entrambi... Intanto speriamo in una meravigliosa adozione almeno per lui.
Si trova in provincia di Lecce ma per una bella famiglia può arrivare anche nord Italia, vaccinato, microchippato e castrato.
Per info Volontari Canile-Rifugio IN BOCCA al LUPO su FB
"Mi sembra un sogno. E le parole sono inutili. Le immagini riempiono il cuore. Di gioia. Di speranza. Illuminano questa giornata cosi cupa e.... solo felicità. Achille, il bimbo che ci ha straziato il cuore, eccolo finalmente ADOTTATOO a Merano. Grazie, grazie, grazie a chi mi ha dato la forza di non arrendermi. Buona vita amore mio. Io ed Amy ti mandiamo un bacio. Fede"