16/12/2020: SICILIANon sempre purtroppo ci sono belle notizie. Ci sono quei momenti che ti lasciano senza parole, in totale silenzio e ti fanno pensare a come mai la vita sia cosi ingiusta. Abbiamo aspettato per dirvelo perché stavamo aspettando la visita di controllo. Tekla come sapete é stata operata mesi fa a quel brutto tumore mammario che era esploso (vi allego foto per chi non lo ricordasse), i primi mesi sono andati bene, poi è ricomparsa una pallina all'altezza di dove aveva il tumore, successivamente si è gonfiato un linfonodo e sono iniziati i primi colpi di tosse.
Oggi da una RX sono state confermate le metastasi. Impotenza, questa é l'unica parola che frulla nelle nostre teste adesso. Le rimangono pochi mesi, non sappiamo bene quanti, questo dipende solo da quanto saranno veloci le metastasi. Sappiamo già cosa ci aspetta, cosa LA aspetta... probabile terapia del dolore quando inizierà a stare male e lasciarla andare nel modo migliore possibile nel momento in cui dovesse ulcerarsi la massa. Non c'è una soluzione, abbiamo finito le carte, sia noi che i medici, adesso bisogna solo pensare a come accompagnarla, aspettare quel momento e cercare di farle vivere questo periodo nel modo più decente possibile.
Pensare a dover affrontare tutto questo é assurdo. Dovremmo pensare a come fare uscire i cani dai box per farli andare in famiglia e non pensare a come accompagnarli in modo più dolce possibile alla morte! L'unica cosa che possiamo fare è evitare che passi questo ultimo periodo al rifugio, ci stiamo sbracciando per tenerla a casa a turni, per quanto possibile, cercando di non sballottarla troppo farla viaggiare è IMPENSABILE.
Facciamo un appello ai nostri amici di Gela, so che non è semplice, so che è doloroso, un dolore cosi grande che non si può immaginare, ma tekla non può morire da sola, chi può aiutarci tenendola per brevi periodi in casa si renda disponibile, è una cagnona buona e molto ubbidiente. Ho finito le parole e non ho altro da aggiungere.
Per contattarci 391.4074159 - Giulia Cassaro su FB
09/02/2021: Questo scatto racchiude cose che molti di voi non riescono ad immaginare, l'amore, i sacrifici, corse contro il tempo e contro le malattie... Tekla per chi non la conoscesse é una cagnetta terminale, le
metastasi all'interno del suo corpo stanno avanzando giorno dopo giorno ma lei è una guerriera e ce la sta mettendo tutta per vivere dignitosamente sino all'ultimo... al momento stiamo riuscendo a tamponare i suoi dolori con delle compresse a base di arnica che sembrano essere molto più efficaci di quello che ci aspettavamo, non corre, inizia a essere lenta ma riesce a vivere le sue giornate in modo normale.. Se Tekla fosse stata sterilizzata tutto ciò non sarebbe accaduto, se Tekla fosse stata operata in tempo non si sarebbe riempita di metastasi. Fidatevi di chi tramite l'esperienza vi consiglia e prendete un cane solamente se siete consapevoli del reale impegno che comporta!
Rif. VITA Randagia ONLUS - Volontari Italiani Tutela Animali su FB
22/07/2021: Tequila è a casa... Ringrazio tutte le persone che hanno permesso che Tequila restasse per sempre con noi, non è la stessa cosa, non potrà mai esserlo, ma ci siamo sentiti che questa era la cosa giusta da fare con la promessa che quando avremo un rifugio lei sarà la prima ad entrare.
24/07/2021: UNA STORIA CHE TOCCA IL ❤ Tekla è vittima dell'incuria di chi doveva proteggerla, per fortuna è salva, le abbiamo promesso una famiglia, dovete aiutarci a mantenere questa promessa. Si trova in sicilia ma è adottabile al centro e nord italia.
VIDEO: https://www.facebook.com/vitarandagia/videos/741818673219666
Info 📞391.4074159 Giulia 📞329.9833357 Barbara 📞349.5951132 Roberta 📞328.6672963 Giuseppe
09/02/2021: RIMANE CON CHI L'ACCUDISCE DA SEMPRE!
Giulia mi risponde che Tekla è a casa con lei e con lei "resterà fino a che deciderà che è il momento di andarsene 😔 Comunque per ora sta vivendo oltre a quello che il medico aveva prospettato"
22/07/2021: LA PICCOLA NON C'E' PIU'...
PUBBLICO LA FOTO IN SUO RICORDO...
"Ringrazio chi c'è stato durante la sua malattia, ringrazio chi come in questo caso c'è stato anche dopo la sua morte, ringrazio il nostro medico veterinario Massimiliano Messina che l'ha seguita come se fosse sua, perché Tequila era anche sua, Tequila era un po' di tutti, perché lei con la sua delicatezza era riuscita a entrare nel cuore di tutti ♡ GIULIA"