La vita di un pitbull a Napoli vale veramente poco, così poco che ad appena 10 mesi un cane bello come Bruce viene già mollato per strada, subdolamente, a pochi metri da una circunvallazione dove quasi certamente finirà ammazzato. Bruce è ancora un cucciolone. Gli abitanti della zona riferiscono che ha vagato un'intera giornata spaesato su un tratto di circunvallazione.
Poi si è fermato in un angolo ad aspettare. Chi? Cosa? Non si sa! Fatto sta che noi l'abbiamo visto. Quando ci siamo avvicinati aveva paura... ma pochi minuti dopo si era già appisolato sulle gambe di mio marito, sereno come chi si è appena svegliato da un incubo e si è accorto che le sue visioni non erano realtà. Adesso Bruce è in pensione...
Stamattina è stato castrato e sottoposto ad una serie di analisi che hanno mostrato positività ad Erlichia canis. Avremo pertanto bisogno di effettuare un ciclo di Ronaxan per rimetterlo in sesto ma tutto sommato è un cucciolone sano! Bruce Lee è anche molto buono. Cerca molto gli umani, come tutti i pitbull ma non sembra contraddistinto dalla loro tipica iperattività.
In ogni caso nei prossimi giorni avremo la possibilità di valutarlo meglio. Comunque un primo test di compatibilità ha dimostrato che gradisce la compagnia femminile. Bruce Lee è a Napoli ma valutiamo affidi anche in altre città previ controlli. NON SI AFFIDA PER GUARDIA! NE' IN BOX, SERRAGLI, TERRAZZI O SIMILI.
Info Germana 392.1989327 - anyslover@libero.it
14/07/2012: BRUCE ADOTTATO A GENOVA!!