Questo cane è splendido, una pit bull dolcissima, bisognosa di dare e ricevere amore, equilibratissima nonostante il vissuto non facile. E' in una pensione a pagamento in Sicilia e cerca un'adozione d'amore per la vita in tutta Italia. Diventerà l'amica del cuore che tutti noi sogniamo!
Lascio la parola a Clorinda Anzon: Lei è Antea. La prima volta che l'ho vista a Monreale c'erano 38 gradi, l'asfalto bruciava e lei era nella spazzatura in cerca di cibo e acqua da sola. Le ho dato da bere e da mangiare e con il cuore piccolo l'ho dovuta lasciare lì, stavo partendo per portare al Nord dei cuccioli in stallo. Ma lei è stata bravissima e al mio rientro si è fatta trovare negli stessi cassonetti. Ho aperto il portabagagli e non se lo è fatto ripetere due volte.. È saltata su immediatamente. Dal veterinario abbiamo scoperto che era in piometra.
L'ho fatta operare sterilizzare e poi vaccinare. Ora aspettiamo il risultato dei test per la leishmaniosi. Il veterinario ha stimato un'età tra i 3 e i 4 anni anche se ha i molari rovinati dall'alimentazione pessima che ha avuto per tutta la vita, chissà cosa le davano da mangiare prima dell'abbandono, di sicuro, poi, solo spazzatura. Ma i canini sono integri e dalla visita generale e dal comportamento è una cagnolina giovane, appunto sui 3 o 4 anni. Il suo peso è di 22 chili.
Antea è di una dolcezza commovente, va d'accordo con tutti i cani, un po' troppo appiccicosa con l'essere umano sempre desiderosa di coccole. Noi abbiamo fatto il nostro.. Ora tocca a voi.. Antea cerca casa, cerca una famiglia che la possa amare veramente, dalla Sicilia la portiamo in tutta Italia dopo colloqui preaffido e firma dei moduli.
Per info/adozioni giorgiarozza@enpa.org - 348.9264039
28/02/2019: ANTEA ADOTTATA!!!