Facebook mi chiede a cosa sto pensando??? STO PENSANDO A LUI, A QUESTO POVERO CRISTO DELLA PIETÀ! UNA STORIA PENOSA!
Ha 3 anni ed è arrivato in adozione dalla Sicilia mandato da una volontaria inesperta, un'adozione forse avventata senza le dovute precauzioni, senza i controlli, e come al solito le spese dell'irresponsabilità umana le paga sulla propria pelle il cane.
Tyson dopo aver creduto di avere finalmente una famiglia è stato sbattuto in un box di canile, un box che lo sta uccidendo perché non regge lo stress e l'abbandono. È un continuo guaire, saltare e girare su se stesso.
Quando io e Mario Valeriano siamo andati a testarlo siamo rimasti attoniti davanti a tanta disperazione che si traduceva in dolore fisico, sì dolore perché quando lo abbiamo portato nello sgambatoio non riusciva neanche a fare la pipì per le gambe sanguinanti, tremanti e stremate dai continui salti contro la rete.
Finalmente quando è stato con noi ha iniziato a rilassarsi, nonostante fosse sfinito e stanco ci ha leccati per la gratitudine di quel piccolo momento di libertà... ma quel momento non è durato quanto lui si aspettasse. È dovuto tornare nel box e subito é ricominciato lo strazio.
Tyson perde peso a vista d'occhio nonostante le attenzioni per lui in canile, vomita anche l'acqua a furia di saltare. In canile hanno il terrore di trovarlo morto perché così come è agitato rischia un infarto!
Per info 340.6145874 solo whatsapp e vi richiamo
AGGIORNAMENTO: "Ho contattato la volontaria che lo ha mandato qui per metterla a conoscenza della situazione e per aiutarlo ma a quanto pare a lei non interessa, non mi chiedete il nome perché non ho intenzione di fare polemiche, Mi interessa salvare quest'anima!!!!"
VI PREGO AIUTATELO, CERCHIAMO PER LUI MAMME E PAPÀ A DISTANZA CON UNA QUOTA MENSILE DI 10 EURO PER LIBERARLO. SIAMO GIÀ PIENI DI CANI E SENZA AIUTO UN ALTRO NON RIUSCIAMO A LIBERARLO. MAGARI USCISSE SUBITO UN'ADOZIONE O UNO STALLO ❤
21/12/2018: Tyson è uscito dal canile ora si trova in pensione a Fondi (LT) da un addestratore, dove potrà uscire quotidianamente in passeggiata ed essere meglio seguito, e speriamo possa finalmente riprendersi dalla condizione di stress a cui era sottoposto e che lo stava mangiando vivo GUARDATE COM'E' COMBINATO MAGRISSIMO E TRISTE. LA RICHIESTA DI GENITORI A DISTANZA CHE CI AIUTINO CON LE SPESE E' SEMPRE VALIDA, ABBIAMO BISOGNO DI AIUTO, scriveteci se volete dare una mano a Tyson!
07/02/2020: TYSON UN CUORE INFRANTO. Questo bellissimo Pit ha una storia veramente triste alle spalle: "spedito" in adozione dalla Sicilia per mano di una "volontaria" che si è completamente dimenticata di lui, e se n'è disinteressata anche quando ha saputo che dopo poco era finito in canile...
Noi di Un Pit Bull Per Amico scoprimmo Tyson e la sua storia per puro caso, in visita in una struttura canile... e lui era lì chiuso in un box, deperito, con le zampe ferite, che fissava un punto lontano nel vuoto al di là delle grate della sua prigione... un cane annientato fisicamente e psicologicamente, forse desiderava morire piuttosto che vivere quella "non vita". Non potremo mai dimenticare quello scenario disperato.
Lo abbiamo tirato via da lì per ridargli una vita dignitosa e una speranza nel futuro ma finora ha funzionato solo in parte: fisicamente è rifiorito ma la tristezza non è scomparsa dai suoi occhi. Tyson non accetta la condizione da recluso, ha molto bisogno del contatto umano.
Attualmente si trova in prv di Latina e ha circa 3 anni. Si affida esclusivamente a persone esperte della razza previo incontro.
16/11/2020: NESSUNA NOVITA' SE NON QUELLA CHE TYSON SI TROVA ORA A ITRI IN PENSIONE DA UN ADDESTRATORE CHE HA FATTO POSTO PER LUI, PER DARGLI UNA SPERANZA! MA TUTTO TACE ANCORA. TYSON OGGI HA 5 ANNI...
Per info 340.6145874 WhatsApp o sms e sarete ricontattati
QUI TROVATE IL NUOVO APPELLO PER TYSON: https://unpitbullperamico.blogspot.com/2020/12/tyson-pit-bull-itri-lt-forse-il-suo.html