11/06/2019: CAMPANIA Non ho parole per descrivere la sofferenza di questa giovane dogo. Il suo nome è Margot, 2 anni, una vita mai vissuta, tenuta a catena, sotto il sole cocente, chiusa nel suo misero mondo fatto di nulla si perché Margot è sorda, mai una carezza, mai una passeggiata. Una cuccia, una catena, degli avanzi e il gioco è fatto!!!!! Maledetta ignoranza!
Quando mi sono fermata infuriata nel vederla su quel muro ansimante, mi è stato risposto signurì ma ten na cuccia e l'acqua che vulit e' cchiu'... tradotto signorina ha una cuccia e l'acqua che volete di più???? Fine della storia! E invece no non posso permetterlo, non possiamo, Margot ha bisogno di una nuova sistemazione al più presto, anche uno stallo temporaneo.
Vi prego con il cuore di aiutarmi a ridarle dignità. Regaliamo a Margot una vita fatta di amore, coccole e di attenzioni che merita prima che sia troppo tardi. Sono riuscita a convincere I padroni, perché solo così posso definirli, a cederla ma ho bisogno di aiuto 🙏🙏🙏
Per info Tiziana 338.4329598 - Tiziana Sommaiolo su FB
03/08/2019: Margot oggi... un sole splendido.. una speranza... cerca casa... # zevolanimalis c'è... cerca casa... aiutiamola dopo anni di catena... sorda ma dolce... ama tutti... amatela anche voi.. vi prego... è una perla rara...
Per info contattateci Alessandra Pierro su FB
07/06/2020: Margot, la Dogotta (*Dogo Barilotta) - Margot è un bellissimo esemplare di "Dogo Baril Mucchetta" e un po' si presenta da sola! Rappresenta l'eccezione al famoso proverbio "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" perché Margottina in effetti è sorda come una campana, ma sa ascoltare, eccome! Allegra e delicata come un trattore nell'aspetto è in realtà molto dolce con le persone e collaborativa. Meravigliosa nel contatto e nella manipolazione, è aperta e serena, mai reattiva.
Con i cani è inesperta: "Io essere Margot, tu piacere me" o "Io essere Margot, tu togliere dalle scatole" rappresentano il suo vocabolario attuale, ma la ragazza è molto curiosa, ha una gran testa e si impegna con profitto. Quindi intanto che i suoi professori a quattro zampe le insegnano anche i congiuntivi, mi chiedo: tu cosa aspetti ad adottarla? Si trova in provincia di Napoli ma può raggiungerti... 4 anni circa, sterilizzata e chippata.
Info al 334.3335866
14/11/2022: Perché nessuno mi vede???? Si sono sorda, vivo in un mondo ovattato ma sono buona, gentile, dolce, ho tanto amore da dare, ho 8 anni ormai, non voglio finire la mia vita in un box. Ho vissuto per anni a catena, ti prego 🙏 vienimi a prendere sono in provincia di Napoli. Io aspetto ok?
Per info Associazione Animalista Oreste Zevola su FB o chiamate Tiziana la mia volontaria di riferimento 😉 al 338.4329598
07/03/2023: Margot 💗 Ha circa 9 anni, femmina di dogo Argentino. Recuperata da una situazione di maltrattamento, ormai troppi anni fa. Dalla catena è passata al canile. Margot è sorda, anche se non si direbbe, si orienta benissimo! Nonostante questo è un cane fantastico, dolcissimo, ricerca attenzioni ed affetto dalle persone continuamente Un cane cozza!
Molto equilibrata e tranquilla, il suo unico difetto è l'ossessione per la pappa! È preferibile l'adozione da figlia unica ma al guinzaglio con altri cani non dà problemi. Adottabile dalla Campania in su con preaffido e moduli di adozione.
Info anna88n@hotmail.it oppure Adele 328.8269224
23/08/2023: Margot, ha tanti di quegli anni che li ha dimenticati... Ha dimenticato cosa significa liberta' perchè non l'ha mai conosciuta... Non conosce i rumori, è sorda... E' un cane tranquillo e sa andare al guinzaglio... Non ama i gatti, vorrebbe un amore tutto suo per quel che resta... L'abbiamo sottratta alla catena anni fa... Nessuno l'ha mai voluta con se forse per il suo handicap o per la sua eta'... Si sono sbagliati tutti... Sceglietela... Non ve ne pentirete!
Margot si trova a Napoli ma puo' viaggiare, chippata, sterilizzata... pronta per andare... Contattaci!
VIDEO: https://www.facebook.com/rifugioarpad/videos/302314732353194/
Info al 339.8346043 - Associazione Animalista Oreste Zevola su FB
18/10/2023: Non c'è pace per Margot... Prima la catena, poi il canile, la sordità, l'artrosi ed in ultimo le neoplasie... Ma tu vai sempre avanti testona e noi ti amiamo infinitamente... Abbiamo asportato la massa che iniziava a sanguinare, purtroppo ce ne sono altre... Procederemo con ago aspirato e citologico.
Se volete darci una mano e sostenerci potete farlo tramite iban associazione IT10 T032 9601 6010 0006 7377 187 Associazione Animalista Oreste Zevola
27/03/2024: LA DOLCISSIMA MARGOT E' SEMPRE IN CANILE, TIENE DURO POVERA STELLA...
19/06/2024: Le condizioni della nostra Margot non sono buone, non è il caso di operare le altre piccole formazioni cutanee,in aggiunta ieri l'abbiamo trovata molto dolorante ad una zampa... Per darle sollievo siamo corsi ad acquistare un farmaco che ha azione per un mese intero, così sarà libera dalla sofferenza. Alleghiamo fattura ricordando che siamo solo dei semplici volontari e che come Margot abbiamo altri casi che necessitano di medicine speciali e costose... Ci sono tanti modi per darci una mano, anche un solo euro al mese può fare la differenza...
14/07/2024: DA IERI MARGOT NON C'E' PIU' 💔
"Amore mio oggi te ne sei andata 💔 L'hai fatto in silenzio, com'era il mondo in cui vivevi, un mondo fatto di silenzi, come eri tu una patatona dolce, sempre discreta, tranquilla. Non ti dimenticheró mai, il mio cuore oggi è a pezzi, non ho potuto starti vicino mentre iniziavi il tuo viaggio amore mio. Non hai sofferto ti sei addormentata ma questa è per me un amara consolazione avrei voluto abbracciarti un ultima volta. Ciao patatona buon viaggio. Ti ho voluto un bene infinito. Sempre con me ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Tiziana"