UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 15 gennaio 2026

DECEDUTO... ARON - Pit Bull maschio ad Alcamo (TP) NON HA PIU' TEMPO, DATEGLI ALMENO UNA SPERANZA


03/12/2025:
SICILIA

📍 Alcamo (TP) - ARON, 10 ANNI, PITBULL DAL CUORE IMMENSO ABBANDONATO CON CHIP PRIVATO... E MALATO. Aron è stato lasciato in canile con un tumore scrotale enorme, dopo una vita di incuria e indifferenza. È stato abbandonato, come se non valesse più nulla. Ma il rifugio non lo ha lasciato solo: Aron è stato operato subito, con amore e urgenza, perché meritava almeno una possibilità. 

Da più di un anno vive comunque in un box freddo e umido, e i segni del tempo sul suo muso raccontano tutto ciò che ha sopportato... troppo. Eppure Aron è buono, dolce, grato per ogni attenzione. Nonostante tutto, continua a sperare, a cercare uno sguardo che lo scelga, che lo veda davvero. 

Aron ha bisogno di una famiglia, di una casa calda dove vivere la sua età con dignità, affetto e pace. Non lasciamolo finire i suoi giorni dietro le sbarre. Regalagli un finale diverso. Un finale felice. 

388.8987222 - 373.7632718 - alcamo@oipa.orgOipa Alcamo su FB
10/01/2026: 
Caro Aron, per un anno e mezzo sei stato quasi invisibile. Tra tanti cani, tra mani troppo poche, sei passato tra le nostre giornate come un’ombra silenziosa. Hai avuto qualche uscita a turno, poche carezze, pochi sguardi... eppure eri lì, sempre presente, sempre te stesso, fiero e leale 💓 abbiamo fatto tutto quello che potevamo, Aron... anche se è stato poco. 

Ma spero tu abbia sentito che ti vedevamo davvero, che ti portavamo nel cuore ogni giorno, anche quando non potevamo darti tutto ciò che meritavi. Ora devo trovare il coraggio di starti accanto fino all’ultimo respiro, di farti sentire amato fino alla fine, anche se il dolore è enorme. Ma fino a che vorrai esserci e non ti vedremo soffrire noi ci saremo 💔

P.S. Aron è stato abbandonato in canile un anno e mezzo fa con un tumore allo scroto. L'abbiamo operato, ma è sempre stato invisibile e nessuno si è mai interessato a lui... un pit di 10 anni e per giunta con un tumore.. tanta tristezza 😭

15/01/2026: PURTROPPO ARON NON C'E' PIU'...

"Aaron è andato via, noi eravamo lì 😞 lo abbiamo accompagnato nel momento più brutto... buon viaggio dolce Aaron 💔 Anna"